Gli orologi meccanici sono un regalo che dura per tutta la vita, e sono anche il ringraziamento perfetto per la festa della mamma. Ma quale scegliere?
GLASHÜTTE, MAGGIO 2023. Il 14 maggio è la festa della mamma. Essere una madre è meraviglioso e significa soprattutto amare. Ma può anche essere un lavoro estenuante: non esistono orari, giorni festivi, pause pranzo o vacanze, e le responsabilità sono infinite. La paga? Non diciamo sciocchezze! Ciò che non sarebbe sciocco, invece, è un regalo di ringraziamento da parte del padre dei suoi figli, o dei suoi figli ormai adulti: è il minimo che si merita.
Magari sotto forma di un orologio meccanico di NOMOS Glashütte, come Ludwig, Orion o Tangente. Perché questi orologi?
Questi tre modelli a carica manuale sono eleganti e sottili, si abbinano a qualsiasi guardaroba e sono sempre meravigliosi. Sono dei veri e propri capolavori di maestria artigianale: meccanici, duraturi, riparabili, realizzati nella celebre cittadina orologiaia di Glashütte. Orologi che vi accompagnano lungo tutta la giornata, ma perfetti anche per feste e celebrazioni, per eventi culturali, per il lavoro e per incontri genitori-insegnanti. Orologi che invecchiano magnificamente insieme a chi li porta. Sul fondello in acciaio c’è spazio sufficiente per incidere un messaggio; non necessariamente per la festa della mamma, ma per un ringraziamento, degli auguri, qualcosa che duri per sempre. Non sarebbe bello?