Da puro cronista del tempo a motore del futuro, questo è il cuore del nuovo modello CAPSOIL. Inizia con queste parole Italo Fontana, fondatore e designer di U-BOAT, la presentazione della sua ultima creazione. Disponibile in versione cronografo e solotempo, il CAPSOIL, la cui elettromeccanica è completamente immersa in bagno d’olio, rivoluziona il concetto delle creazioni U-BOAT, pur conservando la forte personalità esclusiva del brand.
“CAPSOIL si spinge oltre i confini del design tradizionale, unendo caratteristiche innovative a linee dal gusto retrò, che lo attestano come un unicum nel mercato dell’orologeria mondiale” continua Italo Fontana nella descrizione entusiasta di questo modello innovativo. Il liquido oleoso che avvolge il quadrante lo trasforma in un nero assoluto rendendolo tridimensionale e profondo. Questo fluido crea una bolla di compensazione sempre in movimento, oltre a offrire una sorprendente visione amplificata delle lancette, che sembrano fluttuare libere come in assenza del vetro.
La cassa, diametro 45 mm, nelle due versioni in acciaio, una con trattamento DLC nero, si fonde con lo zaffiro convesso di altissima qualità, da cui emergono con forza sfere e indici beige trattati con superluminova. Resistenza ermetica ad una pressione di 10 ATM è garantita dal fondo chiuso a vite con vetro minerale fumé. L’orologio infine è corredato da un cinturino in cuoio con innovativa fodera idrorepellente, realizzato a mano da esperti artigiani fiorentini.