A pochi mesi dal lancio del modello Jumbostar celebrativo dei 125 anni dalla nascita del fondatore del brand Paul Wyler, il marchio presenta una nuova versione dell’iconico cronografo, con cassa da 40 mm di diametro. Il Cronografo Jumbostar è un orologio neo-vintage ispirato alla tradizione Wyler Vetta ma reso contemporaneo per affascinare sia gli appassionati di orologeria meccanica che i collezionisti di orologi dal sapore Vintage.
Orologio dal DNA sportivo, Jumbostar anche in questa nuova versione è animato dal movimento cronografico automatico Landeron 72 e presenta una cassa del diametro di 40 mm che riprende la dimensione originale del cronografo del 1968.
Sin dal suo esordio sul mercato alla fine degli anni ‘60 Jumbostar è diventato – da subito – oggetto del desiderio degli appassionati della bella orologeria. Il leggendario cronografo di Wyler Vetta è riconosciuto per essere stato il segnatempo più all’avanguardia dal punto di vista tecnico che la maison avesse prodotto sino ad allora.
Oggi, una inedita versione del cronografo ridisegnato da Fulvio Locci torna ad arricchire la collezione di orologi Wyler Vetta con caratteristiche tecniche aggiornate e nuovi dettagli estetici, tra cui spiccano gli indici che sono stati completamente ridisegnati per una miglior lettura dell’ora anche di notte.
L’orologio, rigorosamente Swiss Made propone, con un approccio piuttosto fedele, il design del modello storico. Con cassa e cinturino in acciaio bilux, monta un prezioso vetro zaffiro antiriflesso bombato che sovrasta la cassa e il quadrante nero dove, in corrispondenza degli indici in acciaio completamente luminescenti, si muovono le lancette di ore, minuti e secondi anch’esse fluorescenti.
Situati a ore 3 e ore 9 compaiono i contatori di minuti e secondi color crema che, stagliandosi sul fondo nero, creano il caratteristico effetto “panda”. A ore 6 la finestrella della data e l’iscrizione Jumbostar.
Di grande effetto la corona a vite zigrinata e i generosi pulsanti start e stop del cronografo. Posizionata a ore 10, la corona di regolazione del rehaut girevole. Firma inconfondibile, i dettagli della minuteria, ribassata rispetto al piano del quadrante, in rosso.
Dotato di un bracciale d’acciaio a grana di riso, fedele all’originale del 1968, l’orologio è proposto con due cinturini aggiuntivi di pelle, uno nero con impunture écru e uno color crema con impunture rosse, che consentono di modificare lo stile dell’orologio, da sportivo a ricercato ed elegante.
Specifiche tecniche
Cassa: acciaio bilux, 40 mm. Corona a vite. Vetro zaffiro antiriflesso bombato.
Movimento: crono automatico
Bracciale: acciaio. Secondo cinturino in pelle nera e terzo cinturino in pelle color crema.
Quadrante: nero con indici in acciaio e luminous. Contatori di minuti e di secondi situati a ore 3 e 9.
Impermeabilità: 100 mt / 330 ft
Prezzo: 2.300 Euro