TIMEX GROUP LUXURY DIVISION: UN’AZIENDA IN ESPANSIONE
Timex Group Luxury Division, con sede in Svizzera, è un’azienda che può vantare una forte espansione sul mercato globale, grazie a marchi di moda e prodotti realizzati con qualità che attirano costantemente appassionati e persone che seguono tendenze e moda.
L’azienda, attualmente, ha l’esclusiva di distribuzione di orologi dei marchi Versace, Salvatore Ferragamo, Versus Versace e Vincent Bérard in oltre 65 Paesi nel mondo, che avviene grazie a retailers specializzati, boutique monomarca e department stores, oltre alle piattaforme e-commerce principali e di maggior interesse.
Ai brand citati si sono aggiunti, recentemente, CT Scuderia e Teslar, quest’ultimo dalle grandi aspettative per la tecnologia con cui è realizzato. Come precisato dal Ceo Paolo Marai, Timex Group Luxury Division sta ottenendo ottimi risultati, seppur il settore risenta della crisi; frutto, questo, di ottime strategie e scelte attente di marketing oltre, ovviamente, a un prodotto che si distingue per design alla moda, qualità dei materiali e ottimo posizionamento sul mercato.
Il marchio Versace propone il segnatempo Palazzo Empire Greca, dove Medusa e Greca imperano su una cassa da 37 mm realizzata in IP Yellow Gold e Rose Gold; all’interno ore e minuti sono mosse da un quarzo Ronda 702.6 svizzero.
Diverso, ma sempre accattivante, è il design dell’orologio Theros, dotato di cassa satinata da 42 mm e pattern del texture a righe sul quadrante, dove il calibro automatico Landeron 36 oltre ad ore e minuti, movimenta anche giorno e data posti nella doppia finestrella al 3.
Ferragamo propone Urban, che la stessa Maison non esita a definire esclusivo, contemporaneo e dinamico. Dotato di cassa da 43 mm in IP Rose Gold, è un orologio maschile il cui quadrante è nero guilloché con logo Double Gancini, datario al 3 e piccoli secondi al 6, con movimento al quarzo Ronda 6004.D, ed è disponibile con bracciale in silicone nero con lettering in rilievo oppure con bracciale in acciaio.
Pensato per il mondo femminile, il Double Gancini, sempre di Ferragamo, è un orologio glamour realizzato con cassa rettangolare 13×23 mm e braccia le in acciaio IP Yellow Gold e cabochon rosso sulla corona, mentre il quadrante è realizzato in argento sunray con logo al 12, lancette di ore e minuti centrali mosse dal movimento al quarzo Ronda 1032; è disponibile anche una versione con cinturino in pelle color tortora e cuoio con cuciture a contrasto oppure in rosa con cuciture tono su tono.
Innovativo, sia per concetto e funzionalità che per design, è il nuovo prodotto di Teslar, Re-Balance T-1, dotato di un particolare chip con tecnologia Quantum, disegnata per resistere ai dannosi effetti delle radiazioni elettromagnetiche, riuscendo così a ridurre gli effetti negativi dello stress. La cassa è da 40 mm, con quadrante a doppio livello dotato di finiture a raggio e numeri arabi, mentre è stato utilizzato del cuoio morbido per il cinturino, con cuciture a contrasto.