La Vetrina

25 giugno 2021

La Vetrina di questo mese propone vari oggetti sia del mondo dell’orologeria sia di accessori di lusso, con qualche escursione nel mondo della tecnologia. In una situazione economica dove i consumi hanno subito un forte rallentamento, è importante selezionare e proporre alcuni accessori che possano diventare oggetto del desiderio dei lettori per essere acquistati in vista della primavera e della stagione estiva quando, ne siamo certi, ricominceremo a viaggiare, e l’Italia ritornerà ad essere meta di turismo massiccio e continuativo.

Apple Watch e Hermès

L’inconfondibile collaborazione tra i due brand si rinnova proponendo Apple Watch Serie 6 in abbinamento alla nuova collezione di cinturini che si uniscono alla cassa con un elegante aggancio ridisegnato, in riferimento al più classico stile Hermès. Il rinnovamento riguarda sia i quadranti esclusivi, ancora più funzionali e personalizzabili, sia i nuovi, entusiasmanti colori dei cinturini, creati per catturare gli sguardi e dare un tocco originale a qualsiasi outfit.

La fibbia ricorda quelle usate per fissare le selle dei cavalli, e il nuovo aggancio Attelage rinforza il richiamo allo storico legame del marchio con il mondo dell’equitazione; disponibili in vari colori, ed in due misure, sono perfetti in abbinamento alla cassa in acciaio color argento. Disponibile anche il Double Tour, elegante cinturino extralungo che si avvolge due volte attorno al polso. Nel più sottile Double Tour Attelage le linee delicate sono impreziosite dai nuovi agganci alla cassa, che danno un tocco di raffinatezza discreta all’orologio. Apple Watch è realizzato con cassa da 40 mm in acciaio inossidabile, mentre i cinturini sono disponibili in tante varianti di colore. Inoltre è stata realizzata la versione Hermès Sport, leggera, flessibile e resistente all’acqua: il cinturino Sport, nell’ormai classico colore Hermès Orange, è perfetto per mantenere uno stile impeccabile anche quando si pratica attività sportiva. È incluso come secondo cinturino nei modelli Apple Watch Hermès con cassa in acciaio inossidabile color argento. La combinazione di cassa in acciaio inossidabile nero siderale e cinturino in pelle coordinato include invece un cinturino Hermès Sport nero.

Louis Vuitton Tambour: gli Street Diver per l’estate

Il nuovo Tambour proposto al pubblico da parte di Louis Vuitton è intriso di tutte le caratteristiche distintive del brand: artigianalità di alta qualità, multifunzionalità, ingegno creativo. L’orologio è realizzato da un unico blocco di metallo, ha un aspetto estremamente robusto, audace e resistente, con casse da 44 mm con movimento meccanico oppure da 39,5 mm con movimento al quarzo e funzioni di ore e minuti centrali, piccoli secondi al 6. Lancette, numeri ed indici sono rivestiti di Super-LumiNova, e le colorazioni disponibili sono Skyline Blue, Neon Black, Black Blaze e Pacific White. tutti completati da cinturino in caucciù anch’esso in vari colori.

Fossil e la primavera 2021

Fossil ha lanciato la nuova collezione primaverile dei propri prodotti, che comprendono orologi, bijou e accessori in pelle. La categoria segnatempo vede la presenza sia di orologi maschili sia femminili, Traditional, sia degli ormai immancabili Connected, dalle mille funzioni che tanto appassionano il grande pubblico. Anelli, orecchini e collane, con pendenti a forma di sole oppure di cuore sono invece le proposte della categoria Jewelry, a cui si affianca sia la linea di borse da donna sia quella da lavoro in pelle, di ottima qualità e robustezza. Ampia scelta di prodotti per un pubblico giovane e dinamico.

Le novità di Giosa Milano

La bottega milanese, fondata negli anni ’50, è specializzata nella lavorazione di borse e accessori in pelle di coccodrillo, rappresentando una vera icona del lusso, essendo considerata la più nobile di tutte le pelli. Questa sua superiorità deriva dall’essere un materiale gradevole, gratificante e di grande prestigio, che riesce ad esaltare l’esclusività e la classe delle creazioni realizzate. Con la pelle di coccodrillo, le lavorazioni portano all’estremo il culto della vanità, del lusso e dell’eleganza. La grande abilità degli artigiani e il loro saper fare sono il dono che Giosa custodisce all’interno della bottega, dove il sapiente lavoro dell’azienda ha ottenuto diversi premi e riconoscimenti dalla fondazione Cologni e dall’Osservatorio dei Mestieri d’Arte. La bottega propone borse femminili e da lavoro realizzate con il miglior Italian Style, oltre ad accessori alla moda come le custodie per cellulari nonché, visti gli ultimi tempi, prestigiose mascherine di protezione per il viso dotate di filtri intercambiabili. Per info: www.giosamilano.com

Le novità di Lotus e Lotus Silver

Lotus e Lotus Silver, due brand appartenenti al Gruppo Festina, hanno presentato le proprie novità sia in termini di orologi sia per quanto riguarda i nuovi bijou.

Lotus propone al grande pubblico sei sofisticati orologi gioiello, impreziositi da raffinati dettagli, con una coppia di cuori, in madreperla e con cristalli Swarovski. Cassa in acciaio, bracciale in pelle e doppio pavé di Swarovski sugli indici, quadrante disponibile in varie colorazioni, bianco, rosa, azzurro, nero.

Lotus Silver propone invece la collezione Charming Lady, costituita da collana, orecchini, bracciale e anello: design raffinato illuminato da scintillanti cristalli Swarovski, da sempre garanzia di qualità. Un grande cuore rosa è incorniciato da un pavé di cristalli bianchi che ne amplificano la brillantezza.

L’angolo tecnologico: Witty

Witty è un’azienda romana, giovane e dinamica, che sta proponendo al mercato l’omonimo accessorio tecnologico dedicato alla ricarica, e quindi alla cura, dei cellulari; le batterie al litio contenute all’interno dei cellulari hanno un ciclo di vita naturale che può essere influenzato da diversi fattori: mantenere sotto tensione la batterie, infatti, incide negativamente sulla capacità delle celle agli ioni di litio, riducendone la vita, anche del 50%. Witty raddoppia la vita utile delle batteria, è compatibile con qualsiasi dispositivo portatile ricaricabile come tablet, smartwatch, headphone, Bluetooth speakers o smartphone, essendo possibile l’utilizzo sia con iOS sia con Android.

Il funzionamento avviene tramite la tecnologia ASO, completamente Made in Italy, brevettata dalla Witty Srls, sviluppata da un team di ingegneri Elettronici, Meccanici e Gestionali in seguito ad uno studio biennale all’interno dei laboratori dell’Università di RomaLa Sapienza“.

L’ASO è in grado di “leggere” l’energia richiesta dallo smartphone al caricabatterie e scollegare, grazie ad un interruttore elettromeccanico, la batteria dalla rete elettrica nel momento in cui è stato soddisfatto il fabbisogno energetico del dispositivo in ricarica. Per ulteriori info: www.wittypower.com

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
  •  
  •  
  •  
  •  

Leave a Reply

  • (not be published)