Oltre al SAXONIA CALENDARIO ANNUALE, A. Lange & Söhne, lo scorso SIHH, ha presentato un secondo modello con l’omonima funzione. Con l’arrivo sul mercato Italiano del nuovo 1815 CALENDARIO ANNUALE, gli appassionati conoscitori di Lange hanno ora l’opportunità di scegliere tra due orologi esclusivi con la funzione calendario annuale.
Le indicazioni del calendario di entrambi gli orologi devono essere corrette manualmente solo una volta all’anno, alla fine di febbraio, mentre la fase lunare è calcolata con una precisione di 122,6 anni. Entrambi i modelli sono disponibili in cassa in oro bianco o rosa con quadrante argenté, hanno movimenti di Manifattura decorati e montati a mano e rifiniti secondi i massimi criteri di qualità Lange.
ll SAXONIA CALENDARIO ANNUALE è dotato del movimento automatico SAX-0-MAT con massa oscillante in oro e platino che trasforma l’energia di ogni movimento del braccio, nella forza di avvolgimento della molla principale. La funzione ZERO-RESET, la grande data di Lange e un quadrante chiaro con indici a bastone in oro rendono esclusivo questo orologio.
IL CALENDARIO ANNUALE 1815, è il primo con movimento meccanico a carica manuale con riserva di carica di tre giorni, data analogica, numeri arabi e la tradizionale minuteria in stile «chemin de fer» elementi di design tradizionali che rendono leggendari gli orologi da tasca.
La scelta di uno di questi orologi con calendario annuale sarà solo una questione di stile personale.