IV edizione di W.O.I. – Watches Of Italy > 14 e 15 ottobre 2023, Tortona (AL)

18 aprile 2023

La quarta edizione di W.O.I. – Watches Of Italy, la prima mostra-nazionale dedicata alla produzione orologiera italiana, si terrà nei giorni di Sabato 14 e Domenica 15 Ottobre 2023 (ingresso gratuito, dalle h.10:00 alle h.19:00) presso il Museo delle Macchine Agricole “Orsi” a Tortona, in via Emilia 446. Ente patrocinante della mostra è il Comune di Tortona (AL) mentre La Clessidra 1945, la più antica rivista italiana di orologi e l’unico mezzo trade in Italia con approfondimenti che investono l’universo degli orologi a 360 gradi con focus sulle novità, si conferma Media Partner Ufficiale. W.O.I. – Watches Of Italy, costituitosi nel 2019, nasce dall’idea di creare un contenitore, flessibile ed immediato, di imprenditori italiani votati all’universo degli orologi a 360° in sinergia tra loro. Lo scopo di questo Gruppo, una libera aggregazione di operatori italiani del settore orologiero e dell’accessoristica legata al mondo degli orologi, è di creare un network e di organizzare, a cadenza fissa, appuntamenti di condivisione e promozione come mostre, raduni, presentazioni e lanci di nuovi modelli, mercatini ed expo, etc. In questo modo le start-up ed i microbrand potranno proporsi direttamente agli appassionati, ai collezionisti, ai media di settore ed al grande pubblico. L’obiettivo, in progresso di tempo, è quello di creare una rete sempre più ampia a livello nazionale e di riuscire, sotto un’unica bandiera, ad essere presenti ed attivi anche ai grandi appuntamenti internazionali.

 

Fabrizio Dellachà, creatore e coordinatore del collettivo W.O.I. – Watches of Italy: “L’anno scorso, la terza edizione di “W.O.I. – Watches of Italy”, ha visto intervenire oltre 4.000 visitatori che hanno avuto modo di vedere e toccare con mano tanti nuovi prodotti, conoscerne direttamente i produttori oltre che poter acquistare in loco orologi ed accessori. Watches Of Italy, il cui obiettivo principale resta quello di valorizzare l’ingegno italiano, grazie anche al supporto della stampa di settore e non, si conferma essere anche una cornice ideale per lanciare anteprime mondiali. Il sold out dello scorso anno, con 56 marchi presenti, tra realtà consolidate ed emergenti, è la conferma che l’orologeria italiana, a tratti ancora poco conosciuta e considerata, è più viva che mai”.

 

Silvia Bonfanti, responsabile comunicazione e Ufficio Stampa di W.O.I. – Watches of Italy: “Grazie al positivo riscontro di pubblico circa i talk organizzati durante la passata edizione, anche quest’anno cercheremo di offrire ai visitatori spunti di approfondimento e condivisione con nuovi ed interessanti open forum coinvolgendo i principali YouTuber italiani oltre che persone di riferimento del settore”.

 

Federico Chiodi, Sindaco della Città di Tortona: “La terza edizione W.O.I. 2022 si è confermata una realtà in crescita ed un appuntamento sempre più di prestigio per la nostra città: va registrato un aumento dei visitatori rispetto all’edizione 2021 con oltre 4.000 accessi durante la due giorni al Museo Orsi, oltre 1.000 in più rispetto all’anno precedente; numeri importantissimi per una realtà come Tortona che hanno avuto una ricaduta importante sul territorio anche in termini di ricettività. Soprattutto, è stata un’occasione per i tanti appassionati presenti di scoprire la nostra città ed i suoi prodotti d’eccellenza. Questo evento concorre a fare del buon marketing territoriale, promuovendo anche le nostre tipicità eno-agroalimentari, paesaggistiche, culturali ed ambientali, cosa che ha fatto grazie alle partnership con Terre Derthona e Quarto Piemonte”.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
  •  
  •  
  •  
  •  

PREVIOUS ARTICLE

Perrelet – Turbine

Leave a Reply

  • (not be published)