Out of Order Watches, marchio di orologi orgogliosamente “Made in Veneto”, oltre a portarci in giro per il mondo, con il nuovo Sporty Cronografo ci vorrebbe far soffermare sul Chronos che, nella mitologia greca, esprime il concetto del Tempo che “divora tutte le cose che egli stesso genera”. Il Tempo sfugge senza che ce se ne renda conto ed il suo essere “senza costo alcuno” spesso ne fa sottovalutare l’importanza puntando solo ad accumulare esperienze con ingordigia a discapito della qualità. Lo Sporty Cronografo, presentato in tre varianti colore, non desidera essere solo un orologio sportivo ma, per chi lo indosserà, anche un memo sull’importanza del tempo e della possibilità, grazie alla sua funzione crono, di poter misurare un preciso intervallo di tempo quasi a volerlo “fermare, salvare e rivivere”. Chi non vorrebbe poterlo fare?
Per lo Sporty Cronografo, con scala tachimetrica su base 1000, Out of Order Watches ha optato per un diametro di cassa da 40 millimetri in modo da poter essere indossato indistintamente da uomini e donne, quest’ultime sempre più attirate dall’indossare orologi sportivi. Il quadrante, protetto da vetro piatto K1 rivestito zaffiro, presenta indici applicati, lancette spazzolate con inserto SuperLuminova®, logo a doppia stampa e datario su fondo bianco posizionato tra le 4 e le 5.
Il quadrante è offerto in un tris di colori: crema opaco con dettagli neri, azzurro cielo opaco e verde royal “sunray” entrambi con dettagli crema. Tutte e tre le versioni presentano una cassa in acciaio inossidabile 316L con “processo di invecchiamento artigianale brevettato OOO®”, corona a vite con logo in rilievo, pulsanti cronografo a vite e fondello avvitato, tutto in acciaio 316L. Proprio a ricordare l’origine sportiva del cronografo, il fondo cassa, oltre a riportare il logo OOO® e le principali specifiche tecniche, sfoggia l’impronta di un pneumatico in acid reverse. Tutti e tre i cronografi, animati dal movimento giapponese Miyota 6S20 – 32,768 Hz con funzioni di ore, minuti, secondi, cronografo (1/4 secondo, contatore dei 30 minuti, contatore delle 12 ore) e datario, sono garantiti impermeabili fino a 20 ATM/ 200m/ 660ft.
La versione con quadrante crema è abbinata ad un bracciale in acciaio inossidabile 316L con “processo di invecchiamento artigianale brevettato OOO®” con chiusura di sicurezza in acciaio 316L che lo rende ancora più sportivo ed adatto a chi desidera avere al polso un orologio totalmente “damaged”. Le proposte con quadrante azzurro e verde royal “sunray” sono accompagnate invece da un cinturino ultra-soft in pelle Suede conciata al vegetale con fodera in pelle bovina nera e fibbia in acciaio 316L. Il cinturino, esattamente dello stesso colore del quadrante e con impunture a contrasto a richiamarne i particolari, rende lo Sporty Cronografo più elegante quasi a trasformarlo in un insolito quanto impattante “dress watch”. La versione azzurra è stata pensata per i più fashionisti, per quei dandy mai banali che non temono outfit coraggiosi “perché la moda si fa e non si copia” mentre la proposta in verde royal “sunray” è senza dubbio un evergreen più camaleontico ed
ideale per chi, pur dall’animo classico, ama stare al passo con i tempi senza essere scontato.
Il Tempo non torna indietro, tanto vale viverlo a colOOOri. Quali i tuoi?
Out of Order Sporty Crono scheda tecnica