Traiettorie parallele con Alpine
Quando Bell & Ross e Alpine uniscono le forze, il risultato è tanto la testimonianza di una partnership tecnica quanto di un incontro di valori. “Ciò che accomuna le due realtà è la stessa passione per la meccanica di precisione e l’alta prestazione. Attraverso questa prestigiosa partnership, Bell & Ross prosegue la sua ricerca dell’eccellenza e dell’innovazione“, dice Carlos A. Rosillo, Presidente e co–fondatore di Bell & Ross.
Quando si tratta della nostra partnership con Bell & Ross, la nostra filosofia è quella dello stile e della performance. Lavoriamo in un ambiente sotto alta pressione, dove precisione e prestazione sono essenziali per ottenere risultati. Indossare un orologio Bell & Ross non è solo un costante promemoria dei nostri obiettivi, ma è anche parte integrante di come li raggiungiamo: attraverso rigore, puntualità e affidabilità“, afferma David Gendry, VP Sponsoring, Partenerships e Communications presso Alpine.
Un’ascesa al potere sostenuta dal talento dei piloti Pierre Gasly e Esteban Ocon, che indossano entrambi un BR 05 Chrono, ognuno dei quali è inciso con il loro nome e numero. “Quest’anno, il BR 05 Chrono A523 completa la serie dei segnatempo Alpine, riprendendo sottilmente il suo codice pur rispondendo perfettamente alle specifiche dei piloti della squadra. Tuttavia, al di là dello stile e delle colorazioni, noi progettiamo soprattutto uno strumento al servizio del pilota: un alleato in ogni momento“, spiega Bruno Belamich. Un vero spirito di squadra!
LA PRIMA STAGIONE IN F1 CON ALPINE PER IL BR 05 CHRONO
Il BR 05 Chrono fa il suo debutto in questa stagione nei colori di Alpine. “Per la prima volta, Bell & Ross veste un BR 05 nei colori della F1 e del team partner Alpine, andando a complementare i nostri modelli già esistenti. La scelta del movimento del cronografo soddisfa i bisogni del Team Alpine, che misura naturalmente la velocità e le prestazioni sportive. Bell & Ross trasmette l’identità di Alpine in ognuno dei suoi design attraverso il codice colore e il logo”, dice Bruno Belamich, Direttore Creativo e co-fondatore di Bell & Ross.
Decorato con la bandiera francese, ornato di blu, colore della scuderia e con il logo di Alpine come contrappeso alla lancetta del cronografo, il quadrante nero, finemente graduato con due contatori, sottolinea la leggibilità e la funzionalità in tutte le circostanze, sia per una cena in città o per un incontro professionale nei paddock durante il Gran Premio.
SPORT E CHIC
La versione cronografo della nuova collezione urbana contemporanea di Bell & Ross, sfrutta la livrea di Alpine per ribadire la sua duplice vocazione: sportiva e chic allo stesso tempo. Il design mantiene le sue proporzioni eleganti, con una cassa di 42mm di diametro che continua a riaffermare il tondo nel quadrato. Finiture raffinate alternano superfici lucide e satinate, creando una sottile diffusione di luce. L’orologio può essere indossato con il bracciale in acciaio con maglie flessibili e confortevoli o con il cinturino in pelle nera. Il BR 05 Chrono A523, impermeabile fino a 100 metri, è destinato agli intenditori più esigenti ed è disponibile in un’edizione limitata di 500 esemplari.
Eccellenza nella performance
Con più di 950 cavalli per un peso di 796kg e capace di raggiungere 355 km all’ora, la monoposto Alpine 523 è uno strumento al servizio delle ambizioni del Team di F1 BWT Alpine. “Nella ricerca per l’apice della prestazione meccanica, gli ingegneri di entrambe le Maison mirano a raggiungere la massima leggerezza, mantenendo al tempo stesso una resistenza ottimale, usando tecniche e materiali all’avanguardia. Entrambi i partner conservano un approccio artigianale: come le macchine da corsa di Alpine, gli orologi di Bell & Ross sono ampiamente assemblati a mano”, sottolinea Carlos Rosillo.
Facendo eco a questa ricerca di efficienza, Bell & Ross ha equipaggiato il suo BR 05 Chrono A523 con un movimento resiliente, il calibro meccanico BR-CAL 326 a carica automatica con ore, minuti, piccoli secondi a ore 9 e data.
BR 05 CHRONO ALPINE A523
BR05C-A523-ST
Movimento: calibro BR-CAL.326. Meccanico automatico. Vetro: zaffiro trattato antiriflesso.
Funzioni: ore, minuti, piccoli secondi a ore 9 e data. Cronografo: contatore 30 minuti a ore 3, secondi del cronografo al centro.
Impermeabilità: 100 metri.
Cassa: larghezza 42 mm, spessore 14,25 mm. Acciaio lucido satinato.
Corona avvitata. Copri-corona. Fondello zaffiro con massa oscillante 360°.
Cinturini: pelle di vitello di colore nero e blu o acciaio lucido-satinato.
Quadrante: nero. Numeri e indici applicati riempiti di Super-
LumiNova®. Lancette delle ore e dei minuti di metallo scheletrate riempite di Super-LumiNova®. Secondi del cronografo con contrappeso a A di Alpine.
Fibbia: deployante. Acciaio lucido-satinato.