Eberhard & Co. sarà tra i protagonisti della ventunesima edizione di Rallylegend, manifestazione simbolo che celebra il passato e il presente del mondo del Rally, che si terrà nella Repubblica di San Marino dal 12 al 15 ottobre.
Quest’anno la Maison svizzera rinnova la propria partecipazione come sponsor e Official Timekeeper e patrocina il “30° JUHA KANKKUNEN ANNIVERSARY – EBERHARD & CO. LEGEND EVENT”: uno speciale evento che celebra il quattro volte campione mondiale Rally, che trionfò nel 1986 sulla Peugeot 205 T16, nel 1987 sulla Lancia Delta HF, nel 1991 sulla Delta Integrale e nel 1993 sulla Toyota Celica St185 4WD. Questa sfida imperdibile vedrà gareggiare alcuni dei grandi piloti del Mondiale 1993 con le vetture Gruppo A dell’epoca. Tra questi, l’Ambassador Eberhard & Co. Miki Biasion, nell’anno di due importanti anniversari della sua gloriosa carriera: i 40 anni dalla vittoria in sei rally e nei Campionati italiano ed europeo e i 35 anni dalla conquista del Campionato del Mondo. In questa occasione, Biasion disporrà di una Ford Escort, vettura della sua ultima vittoria iridata nel 1993 al rally Acropoli. Fan e appassionati potranno festeggiare il grande campione in due momenti di incontro presso lo stand Eberhard & Co., venerdì 13 alle 15:00 e sabato 14 alle 9.30.
“Rallylegend è un appuntamento imperdibile per il mondo del rally, che siamo orgogliosi di sostenere anno dopo anno,” afferma Mario Peserico, Amministratore Delegato Eberhard Italia. “Oltre alle sfide entusiasmanti, quest’anno sarà l’occasione di festeggiare una serie di importanti anniversari, alcuni dei quali coinvolgono Miki Biasion, Ambassador Eberhard & Co., che siamo lieti di affiancare e celebrare anche in questa occasione.”
Oltre ai piloti “top” del Mondiale 1993, Rallylegend vedrà la partecipazione di alcuni nomi d’eccezione, come Antonio “Tony” Cairoli, Stig Blomqvist, Marco Melandri (al suo debutto nel rally), Dani Sordo e Jari Matti Latvala.
Quest’anno il calendario Rallylegend sarà ricco di novità: l’apertura delle ostilità sportive avverrà il 12 ottobre con la “Sprint Legend Race”, una competizione anticipatoria che coinvolgerà tutti i partecipanti iscritti con un entusiasmante spettacolo che vedrà la partecipazione di numerosi campioni e ospiti. Il programma di venerdì 13 ottobre inizierà con lo “shakedown”, il percorso di prove libere che seguirà il tracciato della speciale “I Laghi”. Il 21° Rallylegend prenderà ufficialmente il via alle ore 18.30 dal Rally Village presso il Multieventi Sport Domus di San Marino. Saranno previste tre prove speciali, inclusi due passaggi sulla “I Laghi”, con un tratto finale spettacolare che include il salto della “The Legend”, percorso al contrario, e la nuova “Pirelli Power Stage” sul Misano World Circuit, con sei varianti interne. La giornata di sabato 14 ottobre vedrà doppi passaggi su “La Casa”, “Le Tane” e sulla “The Legend”. La giornata finale, domenica 15 ottobre, includerà la speciale “Piandavello” con una modifica nella parte finale per agevolare il pubblico, e di nuovo la “The Legend”.
Programma 30° JUHA KANKKUNEN ANNIVERSARY – EBERHARD & CO. LEGEND EVENT
Venerdì 13 ottobre – dalle 19:00 @ Misano Circuit
Sabato 14 ottobre – dalle 9:30 alle 11:00 @ The Legend
Domenica 15 ottobre – dalle 10:00 alle 11:00 @ The Legend