VENEZIANICO ARCHIVIA IL 2023 CON OLTRE 7MLN DI FATTURATO

22 gennaio 2024

Un 2023 straordinario per il brand di orologi di San Donà di Piave: Venezianico chiude l’anno con un fatturato che supera i 7 milioni di euro, più che raddoppiato rispetto al 2022 e con una crescita percentuale a tre cifre.

Fondato nel 2017 dai fratelli Alberto e Alessandro Morelli, Venezianico ha rapidamente conquistato il cuore del mercato dell’orologeria nazionale e internazionale in appena sei anni di attività.

Con la mission di creare orologi automatici di alta qualità, dal design distintivo che incarnassero la “venezianità” a tutto tondo, e i valori che contraddistinguono la Serenissima sin dal Rinascimento; in pochi anni, questa realtà orologiera, è riuscita ad imporsi, con un posizionamento distintivo, in un mercato dominato da storici e grandi marchi in oltre 100 paesi nel mondo.

Da sempre affascinati dalla bellezza e dalla storia di Venezia fin dall’inizio i fratelli Morelli hanno infatti voluto narrare la città attraverso gli orologi che richiamano icone veneziane, suscitano emozioni e raccontano storie uniche che riflettono la magia della città lagunare.

In costante crescita fin dal debutto sul mercato, il brand ha ricevuto un significativo impulso dal 2022 al 2023 grazie all’ingresso di competenze chiave nel team per progettazione e ingegneria,

all’interesse crescente da nuovi mercati esteri e allo sviluppo di prodotti innovativi.
Il 2022 è stato cruciale per il posizionamento strategico del marchio, caratterizzato da significative evoluzioni e dalla creazione di prodotti dalla forte identità che hanno contribuito alla riconoscibilità e all’apprezzamento del brand a livello sia italiano che internazionale.

Grazie a un’accurata definizione del posizionamento del brand, della segmentazione di mercato e allo sviluppo di prodotti innovativi, apprezzati e premiati anche dall’intellighenzia di settore come il Redentore Ultrablack e gli eleganti orologi Bucintoro, Nereide Avventurina e Amazzonite; Venezianico ha concluso il 2023 con un risultato più che raddoppiato rispetto all’anno precedente.

Il CEO di Venezianico, Alberto Morelli, attribuisce questo eccezionale successo alla passione instancabile del team, alla fiducia e alla centralità dei clienti e ad una costante dedizione all’eccellenza fatta di passi decisivi e sicuri. Guardando al futuro, il brand si propone di consolidare ulteriormente i risultati ottenuti, mantenendo l’innovazione al centro della propria mission e perseverando nella presenza sia online che offline sui vari mercati oltre alla partecipazione nelle più importanti fiere di settore internazionali come Windup e la imminente fiera di VicenzaOro.

“Venezianico esprime gratitudine per il supporto continuo dei suoi clienti, partner e membri del team, che hanno contribuito a rendere possibile questo straordinario traguardo”, dichiara Alberto Morelli. “Il brand prosegue nel suo percorso di crescita con un focus sull’espansione nel settore retail, sia online che offline, mantenendo un impegno costante verso la passione, la creatività e l’innovazione.
Non vediamo l’ora di accogliervi nel nostro nuovo Flagship Store che presto aprirà le sue porte nel cuore di San Donà di Piave.”

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