Rosefield, rinomato brand olandese di orologeria, sigla una partnership in Italia con Timeway Italy, azienda leader del settore che curerà la distribuzione del marchio su tutto il territorio nazionale, sviluppando i canali wholesale e key account.
Rosefield nasce nel 2014 con l’idea di creare accessori per una donna attiva, concentrata tanto sul presente quanto sul futuro, attenta ai trend che interpreta con il proprio gusto e stile. Per dare forma a questa ispirazione Rosefield attinge alla tradizione del design olandese così come alla moda internazionale, fondendo allo stesso tempo elementi della bellezza classica e creatività del futuro.
“Siamo orgogliosi di aggiungere Rosefield al nostro già vasto portafoglio: questo brand ha una identità precisa volta ad offrire qualità ad un ottimo prezzo e ci permette di arricchire la nostra offerta con segnatempo non strettamente legati al mondo fashion e quindi di rafforzarci in questo segmento di mercato specifico. Con Rosefield ci rivolgeremo ad un pubblico femminile differente, dal gusto più tradizionale e attento” commenta Andrea Busato, General Manager Timeway Italy.
Le creazioni Rosefield traggono ispirazione dai classici dell’orologeria e propongono segnatempo posizionati in un range di prezzo tra 99 e 159 Euro. Tutti i prodotti sono realizzati con materiali di qualità per durare nel tempo e sono coperti per due anni da una garanzia internazionale. Il brand si rivolge prevalentemente alle donne nella fascia d’età tra i 18 e i 40 anni.
Le collezioni propongono una varietà di modelli in cui la cura del dettaglio emerge in ogni segnatempo.
Tra le collezioni più significative, The Octagon XS Studio composta da orologi gioiello dai bracciali con una catena imponente come nella collezione Rosefield Studio in cui la cassa dell’orologio diventa l’inedito pendente di un bracciale con maglie rotonde o squadrate e chiusura a T. Le linee The Octagon, The Boxy e The Boxy XS presentano casse di forma e dimensioni ispirate all’orologeria vintage. Prediligono casse rotonde le collezioni The Pearl Edit e Circled Classic, mentre tra le produzioni più attuali figura The Oval.
Timeway Italy è dal 2019 la divisione wholesale del Gruppo internazionale THOM, retailer leader nel settore dell’orologeria e della gioielleria affordable luxury. Nel 2023 il Gruppo Thom ha generato un fatturato complessivo oltre il miliardo di Euro nei mercati dove è leader – Italia, Francia, Benelux e Germania – con oltre 5.000 collaboratori, oltre 1.000 punti vendita diretti sotto 7 insegne retail ed oltre 3.000 porte wholesale, oltre a 4 siti e-commerce.
Timeway Italy si avvale di un team di professionisti del settore orologi e gioielli con oltre 20 agenti sul territorio, che con passione e competenza selezionano e distribuiscono le collezioni dei brand internazionali più prestigiosi. L’azienda si impegna a valorizzare l’identità di ciascuna marca, garantendo un posizionamento ottimale del prodotto sul territorio attraverso la propria capillare rete vendita e fornendo il migliore livello di servizio alla clientela, con continui investimenti sulle risorse umane, sui tools e sulle infrastrutture.