SOFISTICATA COLLEZIONE DI ISPIRAZIONE ART DÉCO
Cambiare forma alla dimensione estetica del tempo rinunciando volutamente a linee morbide per adottare un design disciplinato e per questo dal carattere determinato. In un ideale ritorno alle origini, a quei primi anni del Novecento che hanno visto Festina fare il proprio ingresso nel mondo dell’orologeria internazionale, il brand torna a riscoprire il fascino di quelle geometrie tipiche del periodo Art Déco che, proprio all’inizio del secolo scorso, hanno caratterizzato e rivoluzionato il mondo delle lancette segnando la transizione dell’orologio dalla tasca al polso con una nuova collezione On The Square offre un’ampia proposta di modelli configurati in versione cronografo e solo tempo.
E proprio attorno a una cassa pressoché quadrata da 38 x 37 mm che la marca ha perfezionato una prima serie di cronografi maschili di grande presenza in 14 referenze (F20635 – F20636 – F20637 – F20638), tutte in acciaio inossidabile 316L. Un mix di modelli declinati in molteplici tinte di quadrante, con un bracciale provvisto di chiusura déployante a due pulsanti o un cinturino in pelle con cuciture bianche e fibbia ad ardiglione, ma anche pronti ad esplorare una dimensione estetica tono su tono così come ad accostare più sofisticate cromie acciaio e oro, rimando agli anni ’80. Tutti dotati di vetro minerale, impermeabilità fino a 5 atmosfere e un movimento al quarzo JS20-H1 prodotto da Miyota. Non passano inosservate le ulteriori otto configurazioni che completano la linea di cronografi uomo: giocando con la geometria quadrata della cassa di dimensioni di 36 x 36,5 mm, conferiscono un’eleganza unica. Questi modelli anch’essi animati dal movimento al quarzo JS20-H1, offrono precisione e affidabilità. La scelta tra un bracciale con chiusura déployante F20652 o un raffinato cinturino in pelle con cuciture a contrasto e fibbia ad ardiglione F20653, permette di personalizzare ulteriormente lo stile, garantendo un look distintivo e sofisticato.
Si fonda sulla perfezione delle proporzioni slanciate e armoniose la forma rettangolare scelta della maison per valorizzare un altrettanto ampio assortimento di modelli Festina On the Square in versione solo tempo, nelle misure 40,5 x 36 mm per i modelli maschili (F20677 e F20678) e 33 x 29 mm per le proposte (F20679 e F20680) studiate invece per privilegiare un pubblico femminile: vantano un’eleganza importante valorizzata da specifiche referenze che esibiscono quadranti madreperla, indici con numeri romani e sfere blu. Entrambi con visualizzazione di ore, minuti, secondi centrali e datario comportata dalla presenza al loro interno di movimenti al quarzo Miyota, rispettivamente GR12 e GN12. Modelli in acciaio nel suo look naturale o a finitura in oro gold, differentiati da quadranti pronti a distinguersi per la grande attenzione ai particolari, pensati anche per replicarsi con identico aspetto per lui e per lei.
Cattura lo squadro la silhouette rettangolare rigorosa e dinamica che ha portato la collezione Festina On the Square a manifestarsi con una serie raffinata di sei modelli solo tempo maschili F20681 da 33,3 x 39,2 mm e sei proposte squisitamente femminili F20682 da 27 x 32,3 mm, tutti con cassa in acciaio e movimenti al quarzo GR12 e GN12. Combinano semplicità ed eleganza i quadranti essenziali abbinati a cinturini in pelle effetto coccodrillo.
La collezione Festina On the Square è l’emblema di un lusso discreto e senza tempo, una combinazione vincente di funzionalità e stile retrò capace di impreziosire il polso e ogni outfit.