Nel potente e incantevole Commander Lady B, MIDO riesce a contrapporre il nero intenso e profondo della notte al giallo luminoso e radioso della luce del sole. Le sue linee iconiche esprimono una femminilità magnifica, ipnotica e senza tempo donandogli un’intensa allure seduttiva.
Il quadrante nero intenso del Commander Lady B è incantevolmente avvolto dalla luce e presenta un tocco unico: è infatti impreziosito da una raffinata satinatura “tourbillon” protetta da un vetro zaffiro tagliato come un diamante. La sua bellezza senza tempo, ricca di contrasti, è esaltata dagli indici e dalle lancette color oro giallo verniciati di nero. La Super-LumiNova® bianca sulla finestrella della data e sulla minuteria spicca su questo quadrante accattivante e sofisticato, garantendo una perfetta leggibilità. Il design unico del Commander incarna l’esperienza di MIDO nell’estetica e nell’innovazione e, grazie all’incessante popolarità di questo segnatempo, la manifattura svizzera produce questo orologio iconico ininterrottamente dal 1959. Il cuore dell’orologio batte al ritmo di un calibro altamente preciso, dotato di una spirale high-tech e di una riserva di carica fino a 72 ore, che rende il giorno e la notte una fonte di fascino infinito.
Contrasti decisi
Il Commander Lady B ha un quadrante eccezionale, con linee finemente strutturate che caratterizzano la collezione. Gli elementi del display e le scritte in oro bianco e giallo spiccano sul quadrante nero profondo, con una sottile finitura satinata “tourbillon”. Con un tocco discreto ed elegante, le lancette a bastone delle ore e dei minuti sono rivestite di Super-LumiNova®, per garantire la perfetta leggibilità dell’ora in qualsiasi momento del giorno e della notte. La minuteria, il logo MIDO e la scritta “Commander Lady” sono contrastati in bianco. La data è visualizzata in un’apertura a ore 3, in nero su uno sfondo immacolato bordato di acciaio color oro giallo. Questo quadrante intenso è protetto da un vetro zaffiro bombato, ricco di fascino femminile con i suoi lati sfaccettati come una gemma.
Lunetta sottile e una discreta corona integrata caratterizzano la cassa arrotondata del Commander Lady che si estende con un bracciale in metallo con chiusura déployante, anch’esso in acciaio con trattamento PVD color oro giallo. La combinazione di finiture satinate e lucide esalta i giochi di luce sulle sue superfici.
Un cuore meccanico
Lo splendido Commander Lady è animato dal Calibro 72; questo eccezionale e affidabile movimento meccanico automatico, cuore del segnatempo, offre una riserva di carica fino a 72 ore. La sua invidiabile precisione si avvale di un’innovativa spirale Nivachron™ progettata per resistere perfettamente alle variazioni causate dagli effetti del magnetismo.
Icona spettacolare, il Commander Lady B combina maestosamente l’oro giallo e il nero per un look distintivo e senza tempo.
#CommanderLady #MIDOwatches
SCHEDA TECNICA
Movimento Calibro automatico MIDO 72 (base ETA A31.111), 11 ½”, Ø 25,60 mm, spessore: 3,85 mm, 21 rubini, 25.200 Vib/h, spirale Nivachron™. Movimento elaborato con logo MIDO. Funzioni HMSD. Regolato in 4 diverse posizioni per una precisione ottimale. Riserva di carica fino a 72 ore.
Cassa Acciaio inossidabile satinato e lucido trattato PVD color oro giallo, Ø 35 mm, vetro zaffiro a 3 parti, bombato e sfaccettato, numero di serie inciso, impermeabile fino a una pressione di 5 bar (50 m). Lunghezza da ansa ad ansa: 38,50 mm.
Bracciale Bracciale e chiusura déployante in acciaio inossidabile satinato trattato PVD color oro giallo.
Quadrante Nero, con finitura satinata “tourbillon”. Apertura della data a ore 3.
Lancette Lancette delle ore e dei minuti piatte, tagliate diamante e sfaccettate, con Super-LumiNova® bianco per una facile lettura notturna, lancetta dei secondi piatta, taglio a diamante.