Tradizione e modernità si incontrano nella qualità Swiss Made
Da una parte, un linguaggio di design pronto ad andare in una nuova direzione, perfettamente allineato con i gusti estetici e con le tendenze del presente. Dall’altra, un’inscindi- bile e profonda connessione con la tradizione, frutto di un percorso fatto di precisione e attenzione per il dettaglio ormai prossimo ai 90 anni. Opposti che si attraggono e si completano, che in Jaguar trovano oggi un’inedita e vincente espressione nella nuova collezione Jaguar Balancier. Quattro referenze accomunate da quello stesso spirito che dal 1938 contraddistingue il marchio Swiss Made entrato nel 1989 a far parte della divisione orologiera del Gruppo Festina.
Dal punto di vista estetico la nuova collezione Balancier si fonda su un progetto stilistico rilevante, pensato per offrire una valida alternativa di gusto nella categoria sporty/ele- gant, oggi tra le più apprezzate e desiderate del mercato. La cassa, in acciaio inossidabile del diametro di 44 mm, alterna finiture satinate a profili lucidati, accorgimento che eleva la
qualità percepita enfatizzandone i volumi ed esaltandone le geometrie. A conferire un’idea di grande robustezza ci pensano invece le strutturate spallette a protezione della corona e i quattro innesti a vite chiamati a tipizzare una lunetta ottagonale dai profili ammorbiditi e Insellati.
Come tutti i modelli sportivi innestati dal gene dell’eleganza il nuovo Balancier di Jaguar acquisisce poi un indiscusso carattere dal bracciale in acciaio inossidabile, perfettamente integrato alla cassa e dalla forma leggermente rastremata, ma soprattutto pronto a distinguersi per geometrie di grande personalità e unicità. Attentamente ingegnerizzato, è strutturato su cinque file di maglie dal design complesso che emulano idealmente la texture di un serpente meccanico, e per questo definito “Snàke”. Un elemento di grande complessità dotato di una pratica chiusura déployante pensato per garantire comfort e vestibilità ottimale.
A dare il suo indiscutibile apporto in termini di raffinatezza è invece il quadrante, perfezionato da Jaguar in quattro colori: argenté, blu, verde e nero. Una palette misurata e completa, perfetta per incontrare la sensibilità del momento in fatto di gusti cromatici. Tipizzato da indici applicati a finitura rose gold rivestiti di sostanza luminescente per assicurare la giusta leggibilit~ in ogni condizione, esprime la propria forza attraverso una marcata finitura a geometria radiale che invita a convergere lo sguardo sul bilanciere a vista e sul suo ponte. Un elemento tecnico e funzionale attentamente progettato per allinearsi a filo dello stesso quadrante.
Un bilanciere che segnala la presenza di un calibro a carica automatica Newton, una meccanica Swiss Made di ultima generazione progettata e realizzata dopo quattro intensi anni di sviluppo da Soprod, manifattura del Gruppo Festina. Un movimento performante che rappresenta una vera pietra miliare del brand, efficiente ma anche attento a un’estetica dichiarata attraverso un decoro a finitura Côtes de Genève, visibile dal lato del fondello attraverso un’apertura in vetro zaffiro sullo sfondo di una massa oscillante personalizzata. Un calibro preciso ed accurato come opportunamente attestato dalla certificazione Chronofiable conferita dal laboratorio indipendente Dubuis di Losanna che, attraverso test rigorosi, ne ha certificato la qualità e la resistenza nel tempo.
J1007/1/2/3/4
Orologio uomo automatico
Swiss Made
Movimento Newton
Cassa in acciaio inossidabile 316L di 44,00 mm
Bracciale in acciaio inossidabile 316L con chiusura di sicurezza
Vetro Zaffiro
Impermeabilità 10 ATM Prezzo suggerito: € 1.995