IN VETTA AL MONTE ASGARD CON SOLAR AQUA

24 settembre 2024

Diver d’eccellenza ma con complicazioni, dalle linee avant-garde e non solo per gli sport estremi, Asgard incarna lo spirito avventuroso dell’alpinismo sulle montagne canadesi, con un nome che evoca la mitologia norrena.

Brand orologiero nato alla fine del ‘900, dalla fusione del marchio svizzero Aqua del 1922 e del brand nordamericano Solar di fine ‘800, Solar Aqua presenta oggi Asgard, un diver forgiato per l’estremo ma pensato per lo stile.
L’ispirazione parte dalla montagna nordamericana, appartenente alla Cordigliera Artica, situata nel territorio del Nunavut e celebre per i due picchi di forma piatta, due vette torreggianti e distinte il cui nome richiama il regno degli Dei nella mitologia norrena.


Fissato con tre viti alle estremità del quadrante, un contatore interno scandisce i minuti, con colori che si abbinano alla lancetta dei secondi, la quale richiama con le sue tre punte la singolare vetta del monte nordamericano. I cinturini in silicone sono disponibili in vari modelli: rosso, nero, argento, grigio, blu, azzurro e bianco.
Complicazione inusuale per un diver, la lancetta delle ore, esterna al contatore centrale, ha una singolare forma trapezoidale che riprende la cima del Monte Asgard. Per rafforzare il collegamento Canada–Svizzera, origine della fusione tra i brand, l’orologio presenta una seconda lancetta delle ore a forma di logo, posta sul lato opposto del trapezio, che evidenzia le 6 ore di fuso orario tra i due Paesi.
Tutte le sfere dell’orologio sono trattate con SuperLuminova per garantire un controllo del tempo preciso e una visibilità estrema.
Edizione limitata a soli 300 pezzi, con cassa in acciaio 316L da 42 mm nera con trattamento PVD black, e lunetta in carbonio forgiato in entrambe le versioni. Asgard vanta un quadrante aperto nella zona centrale che permette la visione del movimento svizzero Peseux, personalizzato per Solar Aqua.
Cassa e cinturini sono forati per garantire leggerezza all’orologio da un lato e resistenza fino a una profondità di 200 metri, rendendolo adatto a qualsiasi sport, anche il più estremo.


Il fondello riporta un’incisione laser che indica la posizione del Monte Asgard, mentre sul lato della cassa si trovano le sue coordinate GPS e il numero seriale.
Il cinturino in dotazione, dello stesso colore del quadrante, oltre a essere forato, è anche “mozzato”, richiamando la vetta dell’omonimo monte canadese. È disponibile anche un cinturino in silicone pieno (senza fori), più corto.
Forgiato per gli sport estremi ma concepito per lo stile, come recita il suo motto “Forged for Adventures – Engineered for Style”, Asgard è adatto a ogni occasione, rendendo omaggio tanto alla Svizzera quanto al Nord America, terre che hanno visto la nascita del brand storico Solar Aqua e che, con le loro bellezze naturali e la maestria orologiera, continuano a ispirarne le creazioni.

SPECIFICHE TECNICHE:

WR 200 metri – 20 ATM;

Cassa e quadrante: cassa spazzolata da 42 mm con lunetta in fibra di carbonio forgiate, cristallo zaffiro.

Fondo cassa in acciaio inossidabile.

Quadrante con indici e lancette superluminova.

Cinturino: fin silicone di alta qualità stile Asgard;

Fibbia: acciaio inossidabile / acciaio inossidabile PVD nero a seconda della cassa in acciaio o PVD Vetro: cristallo zaffiro;

Lunetta: fibra di carbonio forgiate circolare; Fondo cassa avvitato;

Movimento Peseux F324 automatico modificato per Solar Aqua;

Corona: acciaio inossidabile PVD nero

Opzionale disponibile:

Cinturino: in silicone di alta qualità taglia standard

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
  •  
  •  
  •  
  •  

Leave a Reply

  • (not be published)