La nuova collezione Constellation unisce orologeria e gioielleria

30 settembre 2024

Riflettendo la luce in modo accattivante, la nuova collezione Constellation di OMEGA ridefinisce i confini tra orologeria e gioielleria, dando vita all’accessorio ideale per esprimere il proprio stile.

Ogni segnatempo è caratterizzato da un motivo sinuoso sul quadrante, un design ipnotico che si diffonde con eleganza dall’iconica stella Constellation posta a ore 6. Questo motivo a spirale fu introdotto per la prima volta da OMEGA nel 2008 e adottato durante il restyling completo della linea Constellation. Oggi, nel 2024, questo stile sofisticato torna in una varietà di colori con 20 combinazioni personalizzate.

L’impegno di OMEGA nell’offrire un’avanzata tecnologia orologiera è evidente fin dal primo sguardo. In gran parte dei modelli, per la realizzazione del motivo il brand ha utilizzato una tecnica di incisione elettrochimica che assicura un risultato estremamente accurato. Per i quadranti in madreperla iridescente, lo stesso risultato di grande impatto è ottenuto grazie alla tecnica di incisione al laser.

Per valorizzare la storica eredità della collezione Constellation, ogni nuovo orologio è decorato inoltre con dettagli emblematici, tra cui le sfaccettature a mezzaluna ad ogni estremità della cassa e una lunetta tempestata di diamanti che si inserisce tra le celebri griffe su entrambi i lati.

La collezione si declina in tre versioni (29 mm, 28 mm e 25 mm), nelle varianti in classico acciaio, interamente in oro Moonshine™ 18K o oro Sedna™ 18K, oppure in un mix di acciaio e oro. Per soddisfare ogni gusto personale, i segnatempo sono accompagnati dai caratteristici bracciali Constellation con comodo sistema di regolazione o da cinturini in pelle lucida.

Naturalmente, la precisione è un altro fiore all’occhiello della nuova linea Constellation. Per i modelli da 29 mm, le prestazioni sono garantite dal calibro Co-Axial Master Chronometer, movimento meccanico visibile attraverso il fondello in vetro zaffiro in grado di assicurare uno standard eccezionale approvato dall’Istituto Federale Svizzero di Metrologia (METAS).

La precisione dei modelli al quarzo da 28 mm e 25 mm è invece riaffermata dal medaglione Constellation con l’effigie dell’Osservatorio impresso sul fondello in metallo.



Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
  •  
  •  
  •  
  •  

Leave a Reply

  • (not be published)