JAEGER-LECOULTRE PRESENTA IL NUOVO MASTER ULTRA THIN DATE

16 ottobre 2024

UN SORPRENDENTE OROLOGIO CON QUADRANTE SFUMATO BLU-GRIGIO E CASSA IN ACCIAIO

Punti salienti
• Una nuova elegante interpretazione dell’orologio da sera per eccellenza
• Un tocco di stile contemporaneo dato dalla tonalità blu-grigia scelta per il quadrante
• Un calibro robusto e altamente affidabile con finiture di alta orologeria

Quintessenza della filosofia di Jaeger-LeCoultre, che unisce virtuosismo tecnico ed estetica intramontabile, la collezione Master Ultra Thin si arricchisce di un modello Master Ultra Thin Date con cassa in acciaio e quadrante con finitura soleil in una nuova tonalità blu-grigia.

L’orologio da sera perfetto per esteti moderni
Ispirata alla straordinaria tradizione della Maison di orologi ultrasottili – realizzati a partire dall’inizio del Novecento – la collezione Master Ultra Thin è stata ideata come l’offerta di orologi da sera per eccellenza del XXI secolo. Linee pulite, superfici lucide e anse curve e allungate: il design sobrio è un’espressione di modernità raffinata e intramontabile; mentre i calibri sottili rappresentano quasi 200 anni di innovazione meccanica continua ed eccellenza della Manifattura.

Attraverso il fondello in vetro zaffiro trasparente del Master Ultra Thin Date si possono ammirare le raffinate finiture del Calibro 899, tra cui il motivo Côtes de Genève, smussature e viti azzurrate. Interamente progettato, realizzato e assemblato presso la Manifattura Jaeger-LeCoultre a Le Sentier, offre un’elevata affidabilità e una riserva di carica di 38 ore. Come tutti i modelli selezionati di Jaeger-LeCoultre, il Master Ultra Thin Date ha superato con successo tutti i test come parte del progetto di sviluppo attraverso la certificazione “1000 Hours Control”, annoverata tra le più rigide dell’industria orologiera.

Una nuova tonalità distintiva per il quadrante
Disponibile in una nuova tonalità blu-grigia, il quadrante con finitura soleil del Master Ultra Thin Date aggiunge un tocco contemporaneo alla cassa in acciaio. Il design del quadrante è un raffinato esercizio di simmetria ed equilibrio. Il datario a ore 6 rende l’orologio facilmente leggibile e perfetto in ogni dettaglio. La forma degli indici trapezoidali allungati è ripresa dalle lancette “Dauphine”, di cui una faccia è satinata e l’altra lucida, e crea un intrigante gioco di luci da diverse angolazioni.

Il Master Ultra Thin Date è corredato da un cinturino in alligatore nero con fibbia déployante di facile sostituzione, caratteristica che dona una versatilità ancora maggiore a questo segnatempo moderno e raffinato.

CARATTERISTICHE TECNICHE
MASTER ULTRA THIN DATE
Cassa: Acciaio
Dimensioni: 39 mm di diametro x 7,8 mm di spessore
Movimento: Jaeger-LeCoultre 899 a carica automatica
Funzioni: ore, minuti, secondi e data
Riserva di carica: 38 ore
Quadrante: Grigio-blu con finitura soleil
Impermeabilità: 5 bar
Cinturino/bracciale: Pelle di alligatore nera con fibbia déployante intercambiabile
Referenza: Q1238480

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
  •  
  •  
  •  
  •  

Leave a Reply

  • (not be published)