ZENITH PORTA AVANTI IL SUO IMPEGNO NELLA LOTTA MONDIALE AL TUMORE AL SENO CON IL DEFY SKYLINE 41MM ROSA

16 ottobre 2024

ZENITH PORTA AVANTI IL SUO IMPEGNO NELLA LOTTA MONDIALE AL TUMORE AL SENO CON IL DEFY SKYLINE 41MM ROSA, A SOSTEGNO DELLA FONDAZIONE SUSAN G. KOMEN®

Le Locle, 1o ottobre 2024: ZENITH e la fondazione Susan G. Komen® uniscono di nuovo le forze durante il mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno con un’edizione limitata a 100 esemplari del DEFY Skyline da 41 mm, abbinato a un simbolico quadrante rosa a supporto della lotta contro il tumore al seno, con una parte dei ricavi a sostegno della Susan G. Komen®.

Rosa di speranza e di sensibilizzazione. Per il terzo anno, ZENITH sostiene la fondazione Susan G. Komen® per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tumore al seno nell’ambito del programma di Corporate Social Responsibility HORIZ-ON del marchio. Dalle iniziative locali negli Stati Uniti e all’estero agli orologi in edizione speciale per raccogliere fondi per questa nobile causa, ZENITH continua a supportare la Susan G. Komen e la sua missione di salvare vite rispondendo ai bisogni più urgenti delle comunità e investendo nella ricerca più avanzata per prevenire e curare il tumore al seno. In tutto il mondo, il tumore al seno è tra le prime cause di mortalità per cancro e uccide una donna ogni 8 secondi circa.

Per quanto riguarda il continuo sostegno di ZENITH alla fondazione Susan G. Komen®, l’amministratore delegato Benoit de Clerck ha dichiarato: “Uno dei pilastri fondamentali dell’iniziativa HORIZ-ON di ZENITH è l’emancipazione femminile, crediamo fermamente che l’accesso all’assistenza sanitaria e all’istruzione sia fondamentale per raggiungerla. La Susan G. Komen® ha svolto un lavoro fenomenale negli Stati Uniti e in tutto il mondo per sensibilizzare e offrire sostegno. È davvero all’avanguardia nella lotta contro il tumore al seno. Il futuro è pieno di speranza e di sviluppi promettenti che sono destinati a offrire un avvenire più sereno e più sano per tutti, e ZENITH è profondamente onorata di svolgere un piccolo ruolo in questo valoroso intento”.

“Noi di Komen lavoriamo per plasmare un mondo senza tumore al seno, ma non possiamo farcela da soli. Grazie al generoso contributo di ZENITH, che ha raccolto oltre 700.000 $ dal 2022, e al suo costante sostegno, la Komen può continuare a fornire servizi di assistenza pazienti a migliaia di famiglie e ad accelerare la ricerca per salvare altre vite dal tumore al seno”, ha dichiarato Sarah Rosales, Senior Vice President of Corporate Partnerships per Susan G. Komen. “Insieme, grazie a questa significativa partnership, facciamo in modo che nessuna debba affrontare il tumore al seno da sola, portando nuova speranza a tutte le persone colpite da questa malattia”.

Dopo l’edizione speciale del Chronomaster Original nel 2022 e del Chronomaster Sport nel 2023, ZENITH presenta per la prima volta un’edizione limitata color rosa nella collezione DEFY. Il DEFY Skyline da 41 mm rappresenta l’innovazione più all’avanguardia del brand, facendo da ponte tra l’illustre passato della Manifattura e la sua visione per il futuro dell’orologeria. Con le sue sfaccettature audaci e le sue linee architettoniche, il DEFY Skyline è un modello versatile, sia di stile che di sostanza. Ora, con l’edizione DEFY Skyline Pink, è anche un simbolo di speranza, ottimismo e solidarietà.

In edizione limitata a 100 esemplari, nel DEFY Skyline Pink Edition compare per la prima volta un quadrante rosa nella versione unisex da 41 mm del DEFY Skyline. Luminosa, metallica e radiosa con la sua finitura satinata effetto “Soleil”, la tonalità rosa del quadrante cambia radicalmente con la luce. Il motivo geometrico inciso costituito dalla stella a quattro punte, emblema dei modelli DEFY dal 1969, trova in questa edizione speciale un nuovo contesto cromatico. Curato in ogni dettaglio, il disco della data visibile attraverso la finestrella a ore 3 è rifinito nella stessa tonalità di rosa del quadrante. Dal lato opposto, a ore 9, si trova il primo e unico indicatore al 1/10 di secondo al mondo, che testimonia la precisione ad alta frequenza del DEFY Skyline e l’importanza di ogni frazione di secondo.

Il DEFY Skyline Pink è animato dal calibro automatico ad alta frequenza El Primero 3620, l’ultima generazione dell’innovativo movimento ZENITH. L’esclusivo indicatore al 1/10 di secondo è azionato direttamente dallo scappamento a 5 Hz. Offre una riserva di carica di circa 60 ore ed è dotato di un meccanismo di arresto dei secondi che consente un’impostazione precisa dell’ora.

Pensato per essere versatile, il fondello del DEFY Skyline Pink è dotato di un ingegnoso meccanismo di cambio rapido del cinturino, che consente a chi lo indossa di passare facilmente dal bracciale in acciaio al cinturino in caucciù bianco in dotazione senza bisogno di ulteriori attrezzi o di conoscenze di orologeria.

Il DEFY Skyline Pink è un’edizione limitata a 100 esemplari, disponibile presso le boutique fisiche e online di ZENITH e i rivenditori autorizzati di tutto il mondo. La Manifattura donerà il 20% dei ricavi delle vendite del DEFY Skyline Pink Edition direttamente alla Susan G. Komen, andando così a contribuire alla sua nobile missione: avere un impatto positivo sulla comunità che lotta contro il tumore al seno consentendo alle pazienti di tutto il mondo di vivere più a lungo e in condizioni migliori.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
  •  
  •  
  •  
  •  

Leave a Reply

  • (not be published)