Fabergé presenta la collezione di orologi “I colori dell’amore”.
Fabergé, il gioielliere artista più iconico al mondo, lancia la collezione di orologi Colours of Love Eggsistence per celebrare il “Mese dello Zaffiro” di settembre. Ispirati al simbolo più sinonimo della Maison – l’uovo – questi orologi gioiello giocosi e contemporanei si aggiungono alla collezione Colours of Love, che si ispira al motto della Maison “A Life in Colour”. La collezione celebra le gemme colorate, l’ingegno artistico e l’eccezionale maestria artigianale.
L’uovo è al centro della scena in questa nuova collezione, ispirando la forma della cassa ovale, che è stata sviluppata e perfezionata in collaborazione con un team svizzero negli ultimi due anni. Una vivace gamma di zaffiri è stata introdotta per aggiungere un’esplosione di colore, con casse di zaffiri arancioni, rosa e gialli tra cui scegliere, oltre a splendide versioni di gemme multicolori. L’edizione in oro rosa 18 carati e gemme multicolori dell’orologio è stata inserita nella lista dei candidati al Grand Prix d’Horlogerie de Genève (GPHG) nella categoria Donna.
Montegrappa Odyssey Chapter I, penna stilografica/roller in edizione limitata
Odyssey Chapter I è una lussuosa ed esclusiva edizione limitata di strumenti da scrittura progettata e prodotta a mano da Montegrappa, disponibile nelle migliori boutique selezionate; si tratta di una creazione che trae diretta ispirazione dagli stili scultorei e narrativi dell’antica Grecia. Nella prima edizione della nuova serie Greek Mythology della manifattura italiana, la micro-scultura e i metalli preziosi rivisitano la famosa storia del re itacese Ulisse e del suo ritorno dalla Guerra di Troia. I modelli di stilografiche e roller dispongono argento sterling, vermeil, resina scanalata e madreperla in una colonna corinzia che il creatore definisce “un monumento alla narrazione epica”. Altri elementi distintivi sono i capitelli delle colonne più ornamentali della Grecia con foglie d’acanto, rosette e volute, ricreate in miniatura e
in microscala in vermeil dal laboratorio di fusione di Montegrappa. Contribuisce alla lussuosa finitura di Odyssey Chapter I anche l’incisione a bassorilievo utilizzata per creare i dettagli del decoro “alla greca”, elemento distintivo dei modelli di alta fascia di Montegrappa. Tutti gli strumenti da scrittura Montegrappa sono realizzati a mano nella sede dell’azienda situata a Bassano del Grappa, alle pendici del Monte Grappa.
Forme sinuose e colori vivaci per le nuove proposte Harem di Boccadamo
È il ritorno alla leggerezza a dare vita alle nuove proposte di Harem, collezione della Linea Mediterranea di Boccadamo, che non perde la sua iconicità pur rinnovandosi sempre. Ad ispirare il design delle nuove parure, una ventata di freschezza e vivacità, che prende forma in gioielli unici caratterizzati da combinazioni di colore dei caratteristici cristalli multicolor. Come tessere di un mosaico, da sempre ispirazione della collezione, i punti luce disegnano movimenti circolari e si fondono nelle forme sinuose e tondeggianti del bronzo, sia rodiato che placcato oro, per una tempesta di emozioni e tinte accese. Le collane, anche a doppio indosso, giocano tra pieni e vuoti nei pendenti circolari, e propongono accostamenti di colori ora più tenui, ora più accesi. Gli orecchini a semicerchio, dalle linee morbide eppure moderne, si accostano ad anelli e bracciali luminosi, in cui cristalli di diverse dimensioni si intrecciano in trame preziose. Dal denim blu al golden shadow, dall’ametista al verde, fino all’acquamarina e all’arancio, le nuove vibranti tonalità si combinano alla perfezione per accostamenti eleganti emai banali, capaci di esaltare la bellezza di ogni donna.
Sisley dona una risposta anti-âge per uomo, il Sisleÿum
Sisley presenta Sisleÿum una risposta anti-âge, dopo barba e rivitalizzante globale destinata esclusivamente alla pelle maschile. Un trattamento unico e completo che agisce su idratazione e nutrimento, riparazione e azione anti-rasoio, effetto mat e azione anti-lucido, energia e vitalità ed azione anti-stress, anti-fatica e contrasto a rughe e perdita di tonicità. Con Sisleÿum dunque la pelle è immediatamente nutrita e idratata ritrova confort e morbidezza, l’irritazione causata dalla rasatura è attenuata, l’epidermide è lenita e ritrova una piacevole sensazione di confort, la pelle ritrova energia e vitalità e diventa più resistente allo stress e dunque risulta tonica, con rughe attenuate, ed il viso appare più giovane.
Salomon presenta S/LAB Phantasm 2 ASF, la super scarpa pensata per le gare e per battere i record
S/LAB Phantasm 2 ASF, la nuova proposta di Salomon made in France, è una calzatura da corsa superleggera (219 g) con una piastra in fibra di carbonio a tutta lunghezza e schiuma PEBAx, che fornisce la migliore propulsione della categoria, abbinata a una tomaia in Matryx leggera e traspirante prodotta nel vicino stabilimento Chamatex per ottimizzare i tempi di realizzazione. Una super scarpa realizzata per chi ama le corse e i record, ora Made-in-France. La
scarpa sarà disponibile in quantità limitate solo nel 2024. Nel 2025, la versione Made-in-France sostituirà la normale S/LAB Phantasm 2 ora presente nella collezione per l’Europa. Stessa intersuola energyFOAM+ PEBAx, stessa piastra energyBLADE in fibra di carbonio e una tomaia a maglia singola rielaborata con una tomaia Matryx completamente nuova di Chamatex, che porta il Matryx a un nuovo livello: costruzione leggera, mesh flessibile e traspirante.
Idee regalo Villeroy & Boch per trasformare la casa in un villaggio di Natale
Statuine, carillon, palline, pupazzi di neve e piatti di porcellana da collezionare o regalare: gli appassionati del Natale avranno modo di scegliere gli addobbi e i regali più chic firmati Villeroy & Boch, per trasformare la loro casa in un piccolo villaggio natalizio. Come da tradizione, ritorna anche quest’anno la collezione Annual Christmas Edition di Villeroy & Boch in edizione limitata. I disegni del 2024 raffigurano scene ambientate in un villaggio di Natale in cui protagonisti sono i bambini e Babbo Natale con i regali. Tanti e diversi tra loro i decori su piatti, ciotole, tazze, palline e campane. La collezione è inoltre impreziosita da un timbro in oro sulla base di ogni oggetto. Una novità della collezione natalizia Toy’s Delight 2024 di Villeroy & Boch è La Petite Boule. La piccola sfera è composta da una combinazione di diverse ciotole e piatti; le graziose coppette sono pensate per servire stuzzichini con l’aperitivo di Natale o anche biscotti, cioccolatini e dolcetti. Quando è completamente assemblata, la piccola Boule diventa un elegante elemento di design, ideale come regalo per chi ama portare in tavola qualche novità. La collezione Christmas Toy’s Memory di Villeroy & Boch offre un’ampia selezione di oggetti dipinti a mano e ricchi di dettagli. Tutti ottime idee regalo, come il nuovo centrotavola, per esempio, o il barattolo per biscotti in tre parti a forma di pupazzo di neve.
Le novità “gioielli uomo” di Breil
Pensate per l’universo maschile, le ultime novità di Breil sono caratterizzate da stili assolutamente unici, che permettono a chiunque li scelga di esprimere la propria personalità attraverso abbinamenti sempre sorprendenti.
Le collane da uomo Breil possono essere discrete ma allo stesso tempo connotare in maniera molto precisa ogni look. All’acciaio vengono spesso abbinate pietre naturali che rendono i gioielli carichi di fascino. La proposta di bracciali da uomo Breil è ampia e articolata. I bracciali si presentano sotto molteplici forme, ma hanno come comun denominatore la qualità dei materiali e l’originalità della costruzione. L’acciaio viene accostato a pietre naturali, alla fibra di carbonio, a pelle o cuoio e impreziosito da lucenti cristalli o piccoli diamanti naturali. Ne è un esempio il Loop, bracciale in acciaio color gun, oppure Elementalist, un portachiavi in acciaio e agata nera. La proposta di accessori Breil pensati per l’uomo comprende infatti anche anelli, gemelli e portachiavi.
I rubini secondo Giorgio Visconti
Ineccepibile qualità delle pietre, creatività come un valore autentico, la classicità di gioielleria senza tempo: Giorgio Visconti disegna e realizza un mondo di luce, per celebrare una donna elegante, che adora custodire e tramandare ogni istante significativo della sua esistenza. Caratterizzate dei diamanti, certo, le creazioni di Giorgio Visconti sono anche interpretazione di prestigiose pietre colorate, come i rubini. Accumunate proprio da questo tipo di gemma, eccole ultime creazioni del grande gioielliere: Anello goccia contrarié in oro bianco con rubini centrali taglio goccia, contorno e gambo incassati con diamanti taglio brillante; anello multifili in oro bianco con rubino centrale taglio goccia e diamanti taglio brillante; bracciale goccia in oro bianco con rubino centrale taglio goccia e diamanti taglio brillante; orecchini solitario in oro bianco e rosa e rubini centrali taglio ovale con contorno di brillanti incassato a pavè; orecchini a cerchio in oro bianco con diamanti e parte centrale incassata con rubini taglio princess; anello solitario in oro bianco e rosa e rubino centrale taglio ovale con contorno e gambo di brillanti incassati a pavè.
Louis Vuitton presenta la nuova capsule collection uomo autunno-inverno 2024 E la collaborazione lv x Timberland
Louis Vuitton presenta una Capsule Collection dedicata all’abbigliamento da lavoro, che comprende il prêt-à-porter, la borsa Keepall 50 Toolbox in edizione limitata e l’attesa collaborazione della Maison con Timberland. Protagonista della sfilata Uomo Autunno-Inverno 2024 di Pharrell Williams, la Collezione esplora le origini dell’abbigliamento da lavoro dell’America Occidentale attraverso il savoir-faire di Louis Vuitton e sprigiona la fusione tra eleganza, praticità e comfort in stile dandy, intrinseca alla Collezione e alla filosofia di LVERS che pervade la dottrina Pharrell Williams, Direttore Creativo Uomo e dello Studio Prêt-à-Porter Homme di Louis Vuitton.