CLASSIC FUSION CHRONOGRAPH ARTURO FUENTE KING GOLD

20 dicembre 2024

Hublot celebra il 25° anniversario dell’OpusX con un Classic Fusion Chronograph in edizione speciale.

Una spinta condivisa verso l’eccellenza assoluta e la passione per le cose belle per valorizzare i momenti più preziosi della vita. Presso l’Arturo Fuente Cigar Factory, in cui la famiglia Fuente dal 1912 produce da decenni alcuni dei sigari più ricercati al mondo, Hublot e Carlito Fuente hanno svelato il frutto della loro ultima collaborazione, l’orologio che celebra il 25° anniversario dell’OpusX, considerato dagli aficionados dei sigari come uno dei prodotti più pregiati e prelibati al mondo. In quella che dopo 12 anni di amicizia è diventata una tradizione, Carlito Fuente ha visto l’orologio per la prima volta nella Fuente Factory, insieme a giornalisti e amici del marchio.

Negli ultimi trent’anni, a Chateau de la Fuente, la splendida tenuta in cui la Famiglia Fuente coltiva foglie di tabacco e produce artigianalmente gli ambiti sigari Fuente Fuente OpusX (FFOX), Carlito Fuente ha deciso di istituire la Cigar Family Charitable Foundation, un indispensabile programma scolastico e sanitario, nonché un’accademia d’arte, per la comunità locale. Grazie alla fondazione dell’Accademia d’arte, avvenuta nel 2019 e a cui Hublot ha avuto l’onore di partecipare, i bambini ricevono la migliore istruzione e il massimo sostegno possibile, sviluppando e coltivando al contempo i talenti artistici locali. L’Accademia d’arte, già operativa da tempo, è stata inaugurata ufficialmente in occasione del 25° anniversario dell’OpusX.

Caratterizzata da un motivo celebrativo oro e verde, la 6a serie in edizione speciale è stata creata da Hublot traendo ispirazione dalla preziosa visione di Carlito Fuente, il creatore del marchio di lusso Fuente Fuente OpusX, famoso in tutto il mondo.

Eppure, il Classic Fusion Chronograph Arturo Fuente King Gold è nettamente diverso da tutte le altre edizioni precedenti. È la prima volta che un Fuente viene realizzato con la cassa di un Classic Fusion Chronograph da 42 mm e con cassa e lunetta in King Gold. Il modello sfoggia anche un motivo di foglie di tabacco incise al laser, ma solo sulla lunetta.

Il quadrante è in un’accesa tonalità verde smeraldo con una finitura con motivo a raggi di sole e un effetto “fumé” sfumato che diventa più scuro verso i bordi, aggiungendo contrasto e profondità. Il logo OpusX in oro e verde della versione anniversario è inciso sul contatore dei secondi continui a ore 3. La tonalità verde del quadrante si abbina perfettamente a quella del cinturino in pelle di alligatore e caucciù.

Nascosto alla vista come se fosse un piccolo tesoro riservato esclusivamente a chi lo possiede, il Classic Fusion Chronograph Arturo Fuente King Gold edition presenta un elaborato fondello. Realizzato in King Gold massiccio 18k, su di esso è incisa e laccata una speciale opera d’arte per festeggiare il 25° anniversario dell’OpusX. All’interno batte il calibro cronografico automatico HUB1153, con una riserva di carica di 48 ore.

Un orologio così splendente, che celebra un traguardo significativo per uno dei nomi più apprezzati nel mondo dei sigari premium, merita una presentazione speciale. Il Classic Fusion Chronograph Arturo Fuente King Gold viene consegnato in un grande cofanetto verde laccato, che funge anche da umidificatore per sigari, progettato in collaborazione con Manny Iriarte, partner creativo di lunga data.

Il Classic Fusion Chronograph Arturo Fuente King Gold edition è un’edizione limitata di 50 esemplari, disponibile nelle boutique Hublot e presso i rivenditori autorizzati.

Avere l’onore e il privilegio di costruire un rapporto tanto eccezionale con Hublot, che considero parte della mia famiglia, rappresenta uno dei momenti di massima realizzazione della mia vita. In questi anni di incredibile successo, siamo riusciti a diffondere amore in tutto il mondo!
CARLITO FUENTE

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
  •  
  •  
  •  
  •  

PREVIOUS ARTICLE

The Year of the Snake

Leave a Reply

  • (not be published)