AUDEMARS PIGUET Code 11.59 Perpetual Calendar

La nuova collezione presentata quest’anno dalla Maison rappresenta davvero la definizione di un nuovo codice per Audemars Piguet.

03 maggio 2019

Tra i vari modelli si impone questo magnifico calendario perpetuo, l’orologio astronomico per eccellenza, caratterizzato proprio dagli intensi riflessi blu dell’avventurina per quadrante e contatori, a contrasto con la luminosità della cassa in oro rosa 18 carati, dal generoso diametro di 41 mm e uno spessore di 10,9 mm.

Audemars-Piguet-Code-11.59-Perpetual-CalendarLa cassa, impermeabile fino a 20 metri è protetta da un complesso vetro zaffiro antiriflesso con doppia curvatura, a cupola e capace di integrarsi alla perfezione con il design classico e contemporaneo dell’orologio. Sul quadrante, con indici applicati, lancette in oro rosa e rehault laccato blu, sono ben visibili e leggibili le indicazioni di settimana, giorno, data, luna astronomica, mese, anni bisestili e ore e minuti centrali. Il calendario perpetuo regola automaticamente i mesi più brevi e aggiunge un giorno a febbraio negli anni bisestili. Questo magnifico calibro di manifattura a carica automatica, oscilla a 19,800alternanze ora, conta 374 componenti, 40 ore riserva di carica e 38 rubini. Presenta, inoltre, l’esclusiva massa oscillante scheletrata in oro 22 carati della collezione. Il cinturino è in alligatore blu, cucito a mano, con motivo “grandi scaglie quadrate” e chiusura pieghevole in oro rosa 18 carati.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
  •  
  •  
  •  
  •  

Leave a Reply

  • (not be published)