Celebrando lo spirito TUDOR, racchiuso nel motto #BornToDare, David Beckham si cimenta in un’avventura di snowboard sulle Alpi insieme a Kjersti Buaas, l’atleta norvegese medaglia olimpica di questa disciplina.
Lo spirito TUDOR è racchiuso nel motto “Born To Dare”, che riflette la storia del Marchio e ciò che esso rappresenta oggi. Ma fa anche riferimento alla visione di Hans Wilsdorf, fondatore di TUDOR, che decise di produrre orologi in grado di resistere alle condizioni più estreme. Racconta le storie di individui di eccezionale audacia che, con un orologio TUDOR al polso, hanno raggiunto straordinari traguardi. Infine, #BornToDare è anche un inno all’approccio pionieristico e innovativo di TUDOR, che si traduce nella scelta di essere sempre all’avanguardia, adottando per primi innovazioni che successivamente diventano parametri di riferimento essenziali nell’industria orologiera.
In linea con lo spirito audace che la contraddistingue, TUDOR ha recentemente invitato il suo ambasciatore David Beckham a misurarsi con lo snowboard alpinismo sulle Alpi, un’altra nuova esperienza per lui dopo l’immersione in apnea al largo di Miami di qualche mese fa. In un breve video pubblicato simultaneamente da Beckham, Kjersti Buaas e TUDOR, si vede come Beckham apprende sotto la guida esperta dell’atleta norvegese, quattro volte olimpionica e medaglia olimpica di halfpipe. Dopo aver risalito la montagna all’alba, alla luce delle lampade frontali, i due hanno raggiunto la cima di un remoto pendio di neve vergine ad alta quota, e si sono lanciati in una fantastica discesa su questo spazio ancora inviolato. “È straordinario seguire un’atleta di livello mondiale, imparare da lei. È stata un’esperienza incredibile e ho voglia di ripeterla. Cosa faremo la prossima volta? Non so. Come diciamo, nati per osare…”, così Beckham ha commentato l’esperienza.
TUDOR BLACK BAY P01
Quel giorno in montagna Beckham indossava il Black Bay P01, un orologio sportivo TUDOR multifunzione ispirato a un leggendario prototipo sviluppato dal Marchio verso la fine degli anni ’60 per la US Navy. Questo robusto segnatempo è animato da un movimento di Manifattura TUDOR ad alte prestazioni, con spirale del bilanciere in silicio e un’autonomia di 70 ore. Kjersti Buaas indossava un Black Bay con lunetta bordeaux e cinturino in tessuto abbinato, un orologio subacqueo di ispirazione vintage e un tributo agli oltre 60 anni durante i quali TUDOR ha continuato a perfezionare il segnatempo ideale per le immersioni subacquee.
KJERSTI BUAAS
Kjersti Buaas è una snowboarder professionista di Trondheim, in Norvegia. Da 20 anni partecipa al World Snowboard Tour ed è tra le poche donne capaci di competere in tutte le discipline di questo sport, passando con disinvoltura dall’halfpipe allo slopestyle, al big air e al freeride. Ha vinto medaglie alle Olimpiadi, agli X Games e allo US Open, e ha meritato titoli prestigiosi, compreso quello di “Regina di stile” della rivista Onboard Magazine. Kjersti è nota per la sua presenza e il suo stile esuberanti e personali, in montagna e nella vita. Emana positività, entusiasmo e delicatezza, con una passione per la salute, il benessere e l’ambiente che cresce ogni giorno.