Seiko 5 Sports incontra NARUTO e BORUTO

18 febbraio 2021

Seiko presenta sette nuove creazioni Seiko 5 Sports ispirate da due popolari cartoni animati giapponesi, NARUTO e BORUTO. NARUTO è stato trasmesso per la prima volta in Giappone nel 2002 e poi esportato all’estero, affascinando così i telespettatori di tutto il mondo. BORUTO è il sequel della serie, incentrata sul figlio di Naruto, Boruto Uzumaki, la cui avventura continua tutt’oggi. Ognuna delle sette creazioni cattura i personaggi principali di entrambi i cartoni animati: Naruto, Sasuke, Shikamaru, Lee, Gaara da Naruto, e Boruto e Sarada da Boruto.

La collezione è disponibile in una edizione limitata di 6.500 esemplari ciascuno a partire da Dicembre 2020, presso le Boutique Seiko e rivenditori selezionati in tutto il mondo.
Introdotto nel 1968 e rilanciato nel 2019, Seiko 5 Sports offre da oltre mezzo secolo una vasta gamma di segnatempo meccanici, durevoli e affidabili, per esaudire i desideri di tutti gli amanti degli orologi di ogni età.

NARUTO UZUMAKI

SRPF70

Il design di questo orologio evoca l’iconico costume Ninja di Naruto; la lunetta e la cassa dall’aspetto vissuto rimandano al duro allenamento richiesto per diventare Hokage, un titolo conferito al leader del Villaggio della Foglia. La lunetta dell’orologio è stata disegnata ispirandosi alla fascia che Naruto porta sulla fronte, su cui è inciso il simbolo del suo villaggio. Il motivo a spirale del quadrante rimanda al suo iconico Jutsu (tecnica Ninja) “Rasengan”. I nove indici arancioni alludono alla Volpe a Nove Code che è stata sigillata dentro Naruto, mentre l’indice a ore 12 rappresenta il ciondolo ereditato da Tsunade, l’anziano Hokage del suo villaggio. Il Kamon del Clan Uzumaki, o stemma giapponese usato per distinguere e identificare un individuo, una famiglia o un’istituzione, è visibile sul fondello della cassa.

SASUKE UCHIHA

SRPF69

L’amico e rivale di Naruto, Sasuke è evocato in ogni dettaglio di questo orologio con quadrante blu. Il suo tratto distintivo dato dal Jutsu (tecnica giapponese) “Mille falchi” è riprodotto nel motivo del quadrante, nel quale il sigillo Jutsu è discretamente visibile in corrispondenza degli indici a ore una, tre e otto. La linea orizzontale sul simbolo del Villaggio della Foglia posto sulla lunetta rappresenta il segno impresso da Naruto sul coprifronte di Sasuke. Sulla corona dell’orologio è inciso l’esclusivo segno “Sharingan” del clan, e sul fondello è posto lo stemma del Clan Uchiha.

SHIKAMARU NARA

La “tecnica del controllo dell’ombra” è perfettamente espressa nel quadrante di questo orologio. L’accostamento del colore nero con i tocchi di verde e il motivo a maglia del rehaut sono in linea con l’abbigliamento del personaggio. Gli indici hanno la forma dei pezzi del suo gioco Shogi (gioco da tavolo giapponese) preferito, e sul fondello è presente il Kamon (stemma) della famiglia Nara.

ROCK LEE

La combinazione dei colori ricorda la tuta e gli scaldamuscoli di Lee. La lunetta rievoca da un lato le bende di cui ricopre alcune parti del suo corpo, dall’altro le “Otto Porte Difensive del Corpo” di cui Lee era riuscito ad aprirne cinque, per ottenere lo straordinario “Loto Posteriore”. Sul fondello sono presenti i caratteri “Kanji” che significano “coraggio” (“Guts”) e che si trovano anche sui pesi posti alle sue caviglie.

GAARA

SRPF71

La cassa di colore marrone e il motivo impresso sul quadrante di questo orologio si ispirano alla sabbia, e il carattere kanji che significa “amore” posizionato alle ore una, rappresenta Gaara e il demone Monocoda sigillato nel suo corpo. Il motivo ispirato all’emblema che si trova sulla giara di sabbia è riprodotto sul rehaut e sul fondello.

BORUTO UZUMAKI

SRPF65

L’orologio di Boruto mostra un quadrante nero con lo stesso motivo a spirale del segnatempo dedicato a suo padre Naruto, da cui eredita il Jutsu (tecnica Ninja) “Rasengan”. Il colore del costume di Boruto è ripreso nei vivaci accenti rosa sul cinturino e sulla lancetta dei secondi. L’indice delle ore 12 si ispira a un bullone, come si può notare dal logo dell’anime. Lo stemma (Kamon) della famiglia Uzumaki è raffigurato sul fondello.

SARADA UCHINA

SRPF67

L’“Arte del fuoco – Tecnica della palla di fuoco suprema”, ereditata da Sarada dal padre Sasuke, è espressa nelle gradazioni del rosso del quadrante. Il simbolo tomoe a ore 4 sta a significare che è ancora una giovane ninja e che sta provando a migliorare il suo “Sharingan” (arte oculare appartenente al Clan Uchiha). La lunetta bicolore simboleggia come Sarada abbia ereditato le sue caratteristiche da ninja sia dal padre Sasuke sia da sua madre Sakura. Lo stemma (Kamon) del Clan Uchiha è riportato sulla ghiera e sul fondello.

Tutti e sette gli orologi montano il collaudato e affidabile calibro automatico 4R36 di Seiko, con 24 rubini, carica manuale opzionale, riserva di carica di 41 ore e lancetta dei secondi con funzione hack. Sono impermeabili fino a 10 bar e hanno fondelli trasparenti. Ogni orologio è dotato di un astuccio speciale ispirato alle Pergamene della terra e del cielo, provenienti dagli Esami di selezione Chunin, prove utilizzate per testare le abilità dei giovani Ninja.

Seiko 5 Sports NARUTO BORUTO Limited Edition

Calibro: 4R36
Sistema di carica: automatico
Frequenza: 21.600 alternanze/ora (6 oscillazioni al secondo)
Riserva di carica: 41 ore
Numero di rubini: 24
Specifiche
Cassa d’acciaio (SRPF65, SRPF67, SRPF69)
Cassa d’acciaio con trattamento IP color oro giallo (SRPF70)
Cassa d’acciaio con rivestimento nero extra-duro (SRPF73, SRPF75)
Cassa d’acciaio con trattamento IP marrone (SRPF71)
Cinturino di nylon
Vetro Hardlex
Fondello a vista, a vite
Diametro: 42,5mm, Spessore: 13,4mm Impermeabilità: 10 bar
Resistenza magnetica: 4.800 A/m
Limited edition di 6.500 esemplari ciascuno
Prezzo al pubblico raccomandato in Europa: €480

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
  •  
  •  
  •  
  •  

Leave a Reply

  • (not be published)