Grand Seiko unisce tempo, bellezza e natura in una speciale creazione

15 marzo 2021

La perenne bellezza della foresta di betulle bianche è custodita nel quadrante dal design materico

Una inedita creazione Grand Seiko con movimento high-beat offre una nuova prospettiva sulla natura del tempo. Il quadrante è ispirato alle betulle bianche, aggraziate e dal fusto sottile, che crescono nella regione centrale e settentrionale del Giappone e che fioriscono abbondantemente nei pressi della manifattura in cui viene prodotto l’orologio. Con il quadrante dalla trama complessa, i dettagli precisi e la delicata finezza, questo orologio, che si ispira all’ambiente naturale del Giappone, è la dimostrazione della maestria di Grand Seiko.

Shirakaba. La betulla bianca che cresce in Giappone

L’orologio racchiude una sensazione di tranquillità che richiama le foreste di betulle bianche vicino allo Studio Shizukuishi, dove vengono realizzati tutti gli orologi meccanici Grand Seiko. D’estate e anche d’inverno, i tronchi alti e snelli e la corteccia bianca delle betulle offrono una vista luminosa, che appare subito carica di fascino e mistero. Nell’osservare con attenzione il quadrante si prova la stessa sensazione del visitatore che, in queste foreste, sente di avvicinarsi sempre di più alla vera ed eterna natura del tempo.

La bellezza del movimento è visibile attraverso il fondello in vetro zaffiro

Il design della Serie 9. Fedele agli ideali e alle tradizioni di Grand Seiko

L’aspetto generale di questo nuovo segnatempo è noto come design della Serie 9 e in futuro sarà una
parte importante della firma della collezione Grand Seiko Heritage. Le lancette compatte e gli indici scanalati e prominenti garantiscono una perfetta leggibilità, mentre la lucidatura Zaratsu, la finitura a specchio priva di distorsioni tipica di Grand Seiko, e una delicata spazzolatura, si alternano e conferiscono alla cassa una lucentezza discreta e armoniosa. La cassa è dotata di ampie anse e ha un baricentro basso, che garantisce comfort e stabilità al polso. Il design, fedele allo stile Grand Seiko definito nel 1967 con la celebre cassa 44GS, si coniuga con un forte approccio contemporaneo, che punta verso una nuova era.

9SA5, il più recente calibro Hi-Beat 36.000 di Grand Seiko

Questo segnatempo Hi-Beat è alimentato dal rivoluzionario Calibro 9SA5, che offre una riserva di carica di 80 ore grazie a una maggiore efficienza energetica. Presentato per la prima volta nel 2020, il calibro 9SA5 racchiude tre sviluppi significativi: il nuovissimo Dual Impulse Escapement, il bilanciere a molla libera Grand Seiko e il treno di ingranaggi orizzontale che, insieme, fissano un nuovo standard nell’orologeria Hi-Beat. Il calibro, che offre funzionalità avanzate, è particolarmente sottile e conferisce all’orologio un profilo armonioso.

Il Grand Seiko Hi-Beat 36.000 sarà disponibile a partire da marzo nelle boutique Grand Seiko e presso rivenditori selezionati in tutto il mondo.

Grand Seiko Heritage Collection
Calibro 9SA5 meccanico Hi-Beat 36000, 80 ore

SLGH005

Sistema di carica: automatico
Frequenza: 36.000 alternanze/ora (10 oscillazioni al secondo)
Precisione: da + 5 a -3 secondi al giorno
Riserva di carica: 80 ore
Numero di rubini: 47

Specifiche
Cassa e bracciale in acciaio
Vetro zaffiro a scatoletta con rivestimento antiriflesso
Fondello trasparente a vite
Impermeabilità: 10 bar. Resistenza magnetica: 4.800 A / m
Diametro: 40,0 mm
Spessore: 11,7 mm
Tripla chiusura pieghevole con rilascio a pulsante
Prezzo di vendita consigliato in Europa: 9.500 €

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
  •  
  •  
  •  
  •  

Leave a Reply

  • (not be published)