W&W – BVLGARI SERPENTI MISTERIOSI CLEOPATRA

13 aprile 2021

L’OROLOGIO IPNOTICO SERPENTI MISTERIOSI CLEOPATRA SI AGGIUNGE ALLA SPLENDIDA SAGA COLOUR TREASURES DI BVLGARI.

Una creazione all’altezza della Regina del Nilo in persona, l’orologio Serpenti Misteriosi Cleopatra segna l’ultimo capitolo della storia d’amore tra Bvlgari e l’iconico serpente. Una narrazione che nasce dalla passione intensa per combinazioni gloriosamente audaci di gemme colorate e da un tocco di maestosa irriverenza. Parte di un nuovo capitolo della serie Colour Treasures di Bvlgari, questo orologio-bracciale di alta gioielleria esprime l’inimitabile savoir faire della Maison nella lavorazione delle pietre di colore, dando vita ad una nuova, magnifica pelle, opulenta e accattivante, che rivela una preziosa sorpresa: un quadrante con diamanti, nascosto dietro ad una rubellite esagonale trasparente e sfaccettata, di oltre 5 carati.

Solo Bvlgari, maestro del colore, poteva riuscire a realizzare una tale armonia di gemme brillanti in una nuova creazione iconica che si aggiunge alla serie di spettacolari creazioni di gioielli-orologi Color Treasures. Con l’arrivo di Serpenti Misteriosi Cleopatra, Bvlgari conferma la sua reputazione di gioielliere romano del tempo, alzando ancora una volta l’asticella in termini di design e manifattura straordinaria.

UNA METAMORFOSI MAGNETICA

Ti avvolge dolcemente e abbraccia sensualmente. Custodisce segreti, domina il giorno e brilla di notte. L’eclettica metamorfosi di Serpenti continua a stupire, grazie al potere mistico del segno di rinnovarsi continuamente, pur rimanendo fedele a sé stesso, autentico e semplicemente inconfondibile. L’enigmatico animale si è fatto strada attraverso la ricca evoluzione dello stile Bvlgari, facendo numerose apparizioni in forme diverse e seducenti. Considerato un animale dai poteri talismanici, il serpente è un emblema di saggezza, rinascita e vitalità.

L’orologio Serpenti Misteriosi Cleopatra è un’interpretazione astratta del serpente e, nonostante vanti un design assolutamente contemporaneo, il suo stile irresistibile ricorda i bracciali rigidi indossati dai potenti sovrani dell’antico Egitto e dalla stessa Cleopatra.

Bvlgari ha conquistato alcune delle donne più potenti dei nostri tempi, inclusa Elizabeth Taylor, che nel 1962 venne fotografata agli studi di Cinecittà durante le riprese del film Cleopatra, con indosso uno splendido bracciale-orologio Serpenti. Nota per la sua passione per i gioielli, la Taylor era stata sedotta dal fascino e dal simbolismo di un serpente Bvlgari in oro con diamanti e scintillanti occhi in smeraldi. Quella fotografia in bianco e nero, che immortalava la più famosa attrice del momento con indosso l’iconico bracciale Serpenti, ha catturato l’immaginario mondiale, legando indelebilmente il gioielliere romano alle dive più leggendarie di tutti i tempi.

UN’INTERPRETAZIONE CONTEMPORANEA DEGLI OROLOGI DI ALTA GIOIELLERIA

Mentre altri serpenti di Bvlgari si avvolgono intorno al polso, Serpenti Misteriosi Cleopatra è un orologio bracciale a manetta, di elegante flessibilità, con un quadrante impreziosito da diamanti ed elegantemente nascosto dietro ad una rubellite sfaccettata. Lo stile risolutamente contemporaneo dell’orologio nasce dal design audace di Bvlgari e si incentra sulle scaglie del serpente, incastonate con sorprendenti combinazioni di gemme luminose, lisce e colorate. La scelta di realizzare un arcobaleno di nove gemme vivide, circondate da un pavé di diamanti montati a neve, ha permesso di creare un orologio di alta gioielleria caratterizzato dall’inimitabile stile deciso di Bvlgari ed eseguito con i più alti standard di manifattura.

Una magnifica prova di abilità manifatturiera, realizzata dai mastri orafi e incastonatori di pietre di Bvlgari, ciascuna di queste scaglie tridimensionali è unica per forma e dimensioni, per garantire che il bracciale a forma conica sia meravigliosamente fluido e comodo da indossare.

I designer della gioielleria Bvlgari hanno lavorato fianco a fianco con il team di gemmologi per ottenere questa straordinaria combinazione di nove diverse pietre preziose dall’intensa vivacità: coppie di ametiste e citrini esagonali sfaccettati, un’acquamarina, una rubellite, una tormalina cromata, una tanzanite e un peridoto, con un peso totale di oltre 50 carati, accompagnate da quasi 4.000 diamanti montati a neve.

Solo l’incastonatura delle gemme, ha richiesto più di 470 ore di lavoro minuzioso, con ognuna delle gemme esagonali tagliate appositamente per adattarsi al design, addirittura sacrificando fino a due terzi del loro volume per ottenere una perfetta trasparenza, brillantezza e saturazione del colore.

Il quadrante, invece, è interamente tempestato di diamanti e ricoperto da una rubellite trasparente esagonale sfaccettata, che originariamente pesava quasi 10 carati.

L’orologio Serpenti Misteriosi Cleopatra segna un ulteriore passo in avanti nell’abilità unica di Bvlgari di fondere il più alto know how gioielliero con il savoir-faire dell’orologeria svizzera, per offrire orologi di alta gioielleria straordinariamente opulenti e audacemente colorati, massime espressioni della gioia di vivere.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
  •  
  •  
  •  
  •  

Leave a Reply

  • (not be published)