TRASPOSIZIONE IN RILIEVO CLASSIC FUSION ORLINSKI 40MM

21 maggio 2021

Le sue sfaccettature e smussature ormai emblematiche scolpiscono artisticamente gli orologi Hublot dal 2017, data in cui Richard Orlinski e la Maison svizzera hanno presentato la loro prima opera d’arte da polso. Da allora, nessun materiale modellato da Hublot, né alcun componente dell’orologio sembra sfuggire alla modalità di sfaccettatura firmata Orlinski. Nemmeno la ceramica, nemmeno un quadrante! Il Classic Fusion Orlinski 40 mm è presentato in due edizioni limitate, entrambe in versione monocromatica, interamente rivestite di ceramica tranne che per il cinturino e la corona. La gamma cromatica, blu flashy e nero brillante, riprende i colori che animano il bestiario XXL dell’artista

To stay up-to-date, follow: @Hublot #Hublot #ClassicFusionOrlinski #LVMHWatchWeek

Classic Fusion Orlinski 40mm Blue Ceramic

Quando l’arte e la tecnologia si fondono per mettere il tempo in rilievo
Il materiale scelto per queste due edizioni limitate è la ceramica, elemento prediletto da Hublot fin dal lancio dell’iconica collezione Big Bang nel 2005. Da allora, i reparti Ricerca e Sviluppo e Metallurgia hanno inventato e brevettato diverse varietà di ceramica, tra cui una prima mondiale nel 2018, la ceramica rosso brillante, o l’unica lega d’oro 18 carati resistente ai graffi che combina oro 24 carati e carburo di boro, ovvero il Magic Gold.

Hublot possiede senza dubbio la maestria del materiale e della fusione, un’arte che la Manifattura perfeziona costantemente. Per la prima volta, l’orologio è interamente rivestito di ceramiche sfaccettate fino al quadrante. Un’architettura lavorata a smusso, che dà vita al materiale con fattezze di origami.

Se in un abito la piega determina come far cadere la stoffa, qui dà tono al polso. Orologi come opere d’arte da indossare che hanno assunto naturalmente la piega tridimensionale delle sculture di Richard Orlinski. Una trasposizione in rilievo senza incertezze, fatta di colori vivaci incapsulati in due edizioni limitate.
Quanto alle dimensioni, questi due modelli monocromatici, mantengono il diametro di 40 mm del loro alter ego e battono al ritmo di un movimento automatico con 42 ore di riserva di carica. Da indossare con un cinturino in caucciù liscio.

“Sono orgoglioso di svelare due nuove versioni del Classic Fusion Orlinski. Queste due edizioni monocromatiche corrispondono perfettamente al DNA della fusione dei nostri mondi rispettivi, quello della Maison Hublot che lavora materiali preziosi ed immagina prodotti eccelsi, e il mio, un mondo pop e colorato”. Richard Orlinski ARTISTA

CLASSIC FUSION ORLINSKI 40MM SPECIFICHE TECNICHE

REFERENZA
BLACK MAGIC
550.CS.1800.RX.ORL21
BLUE CERAMIC
550.ES.5100.RX.ORL21

CASSA
Ceramica blu o nera lucidata
Diametro 40 mm
Spessore 11,10 mm
Impermeabilità 50 m

FONDELLO
Fondello in ceramica blu o nera lucidata e cristallo zaffiro

LUNETTA
Ceramica blu o nera lucidata

QUADRANTE
Ceramica blu o nera sfaccettata
Lancette e indici sfaccettati e lucidati

MOVIMENTO
HUB1100 Movimento a carica automatica
Massa oscillante HUBLOT Design
Rotore traforato
Scappamento ad ancora svizzera
N. di componenti 63
Rubini 25
Frequenza (Hz) 4 (28’800 A/h)
Riserva di carica 42 ore

CINTURINO E FIBBIA
Cinturini in caucciù liscio nero o blu
Black Magic
Fibbia déployante in acciaio placcato nero
Blue Ceramic
Fibbia déployante in acciaio inox

PREZZO
CHF 12’900
EUR 13’400
USD 13’600
GBP 11’200

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
  •  
  •  
  •  
  •  

Leave a Reply

  • (not be published)