I colori del tempo

08 luglio 2021

Il bianco e il nero rappresentano la bellezza più classica. I colori, invece, esprimono gioia e felicità. L’artista Sarah Illenberger ha immaginato un’intera tavolozza di tonalità per gli orologi NOMOS Glashütte: una visione che condividiamo anche qui a Glashütte.

Un quadrante bianco su un segnatempo classico ha un fascino indiscutibile. Ma anche il colore ha i suoi pregi: incarna infatti spirito contemporaneo, personalità e gioia. Un piccolo teorema sui colori di NOMOS Glashütte.

GLASHÜTTE, ESTATE 2021. Grigio, arancio, verde oliva, viola o giallo: un’epoca non è mai caratterizzata da un solo colore, le tonalità sono sempre tante. Il cinema, le opere dei giovani artisti, la moda, così come gli avvenimenti politici e sociali influenzano ciò che riteniamo attuale in termini di colore. I “colori dell’anno”, invece, servono come ispirazione e a loro volta influenzano lo sviluppo di nuovi prodotti: divani, sedie, abbigliamento, automobili ed elettrodomestici da cucina.

Lo stesso vale per i quadranti degli orologi. Quelli meccanici di NOMOS Glashütte sono tradizionalmente bianchi, nel solco della storia lunga 175 anni che lega l’alta orologeria alla città di Glashütte. Già da tempo, però, ai classici si sono aggiunti modelli che proprio grazie ai loro colori introducono nuove prospettive. Il colore del resto esprime gioia e felicità, anche al polso. Gli orologi colorati sanno sottolineare la personalità di chi li indossa, completare un look, aggiungere un tocco di diversità o semplicemente piacere perché è il nostro colore preferito. Ora dopo ora, minuto dopo minuto.

Insomma, i quadranti bianchi sugli orologi meccanici sono belli e lo saranno sempre. Ma anche il colore ha il suo fascino.

Sobrio e bellissimo, oggi e per i decenni a venire: un orologio automatico Orion oro-oliva di NOMOS Glashütte. Basta uno sguardo per riconoscere in questo modello i tratti distintivi della migliore arte orologiera. Il verde semplice, dal gusto neutro, qui in combinazione con gli indici oro, esprime un fascino sottile.

Pantone, leader nell’industria del colore, dichiarando che il colore di quest’anno è il giallo brillante ha ispirato non solo la moda. Il motivo di questa scelta, spiega l’azienda, è che il giallo è un colore positivo, “un messaggio sostenuto da un approccio fermo e determinato”. Messaggio ricevuto! Anche nel modello dorato NOMOS Lux Zikade il giallo esprime calore e ottimismo, mentre il bianco dona all’incisività del colore un equilibrio perfetto. Un orologio che è una piccola opera d’arte, per anime creative con un debole per una ricercata individualità.

Orion 33 rosa. Questo colore discreto ed elegante trasmette calma e serenità, risultando delicato e forte insieme. Una delle icone NOMOS, capolavoro del Made in Glashütte, qui nella sua versione più piccola. L’artista Sarah Illenberger lo ha trasformato in un delicato fiore. Ma il quadrante rosa (con una nota di grigio) è disponibile anche in una versione più grande, adatta a qualsiasi polso!

Uno degli orologi angolari più amati di sempre: il classico Tetra di NOMOS Glashütte. Glashütte continua a produrre questo modello e lo fa aggiungendo alla collezione nuovi colori. Tetra, in questa edizione speciale color prugna, si mostra nella propria essenza: bello e sicuro di sé.

Il bianco e il nero sono belli sempre. Ma adesso abbiamo voglia di colore, simbolo di gioia e felicità. Ecco Tangente di NOMOS Glashütte riletto dalla famosa artista e illustratrice Sarah Illenberger.

Luminoso e teso al futuro: l’arancione va particolarmente di moda in questo momento. Club Campus 38 Future Orange è un orologio pensato come regalo per il diploma o la laurea. Sul fondello c’è spazio per un’incisione, che NOMOS Glashütte fornisce su richiesta senza costi aggiuntivi. Naturalmente, questo orologio promette un futuro radioso anche al polso di tutti coloro che il diploma lo hanno preso da tempo.

Più chiaro del nero, più scuro del bianco, classico eppure proiettato verso il futuro. Il grigio è un colore forte e sicuro di sé. Da NOMOS Glashütte, il colore del marmo si chiama Absolute Gray ed è uno degli orologi pensati per il diploma o la laurea conseguiti quest’anno. L’esclusivo calibro Glashütte è a carica manuale, l’acciaio inossidabile e il vetro zaffiro lo tengono al sicuro conferendogli un look sportivo e robusto.

Champagne, con una piccola nota arancio a impreziosirne il design: Minimatik champagne non è solo un ottimo orologio Made in Glashütte con un calibro automatico estremamente sottile (neomatik). Questo modello NOMOS si rivela anche un accessorio ricco di stile per ravvivare il guardaroba e far brillare il polso, ogni giorno dell’anno.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
  •  
  •  
  •  
  •  

Leave a Reply

  • (not be published)