Eccellenza sportiva ed emozioni in campo per la 123ª edizione di Fieracavalli

04 novembre 2021

Longines torna protagonista di Jumping Verona in qualità di Partner e Cronometrista Ufficiale.

Dal 4 al 7 Novembre Verona conferma l’appuntamento con il gotha del salto ostacoli in occasione del circuito internazionale indoor più importante in Italia: la Longines FEI Jumping World Cup™ di cui il Brand orologiero svizzero, grazie all’accordo siglato con la FEI (Federazione Equestre Internazionale) è Title Partner, Cronometrista e Orologio Ufficiale.

Un’edizione senza precedenti, simbolo di ripartenza dell’intero comparto, che vedrà scendere in campo i migliori cavalieri e cavalli al mondo per la terza tappa del girone della Longines FEI Jumping World Cup Western European League.

L’Orologio Ufficiale della manifestazione è il modello in acciaio della nuova collezione The Longines Master Collection, un simbolico omaggio della luna alla clientela femminile della Maison. Questo segnatempo racchiude all’interno della cassa di 34 mm di diametro un movimento automatico sviluppato in esclusiva per Longines: il calibro L899. A ore 6 esibisce un indicatore delle fasi lunari circondato da un anello della data con numeri arabi e indicazione a lancetta. La femminilità di questo esemplare è sottolineata dal quadrante in madreperla bianca impreziosito da indici di diamanti e dall’elegante bracciale in acciaio.

Fin dalla firma del contratto di sponsorizzazione siglato nel 2013, Longines è il primo Top Partner della Federazione Internazionale Equestre, nonché suo Cronometrista e Orologio Ufficiale. Grazie a questa collaborazione la Maison Orologiera può vantare di essere Title Partner della Longines FEI Jumping World Cup™ Western European League (il girone dell’Europa occidentale), North American League (il girone dell’America settentrionale) e China League (il girone della Cina) così come della Longines FEI Jumping Nations Cup™ come sottoscritto dall’ accordo a lungo termine con la FEI, firmato a fine agosto 2017.

La collaborazione tra Longines e la FEI rafforza lo storico impegno dell’azienda orologiera svizzera negli sport equestri e garantisce al brand un ruolo di primo piano nel settore. Un elemento essenziale di questa partnership è il significativo investimento di Longines nello sviluppo – in collaborazione con la FEI – dei servizi di cronometraggio e gestione di dati all’avanguardia, nonché della relativa tecnologia, specifici per gli sport equestri.

La passione di Longines per gli sport equestri risale al 1878 con la produzione di un cronografo recante l’incisione di un fantino e del suo cavallo. Questo modello, molto amato dai fantini e dagli appassionati di cavalli, presente sui campi da corsa dal 1881, permetteva performance di precisione al secondo. Inoltre nel 1912 il marchio partecipò per la prima volta ad una competizione di salto ostacoli. Oggi, il coinvolgimento di Longines nell’equitazione comprende le corse in piano, il salto ostacoli, il dressage, l’eventing, il driving e l’endurance.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
  •  
  •  
  •  
  •  

Leave a Reply

  • (not be published)