La collezione IMPERIALE, sinonimo di femminilità ed eleganza, si arricchisce di un segnatempo in oro etico rosa 18 carati con diamanti incastonati. Il suo quadrante, decorato con il motivo emblematico della collezione, è oggetto di un delicato lavoro di guillochage realizzato a mano, che testimonia la perizia dei migliori artigiani di Chopard. Tanto ricco dentro quanto lo è fuori, il segnatempo IMPERIALE ospita il movimento automatico realizzato di manifattura Chopard 96.17-C.
Dialogo tra femminilità e preziosità
Fedele alle linee della collezione, il nuovo segnatempo IMPERIALE si reinventa in una versione inedita all’insegna della nobiltà e della femminilità. Grazie al savoir-faire e alla creatività degli artigiani Chopard, il suo quadrante argenté irradia un’aura magnetica ed esibisce un delicato lavoro di guillochage realizzato a mano. Al centro, l’emblematico motivo di arabeschi della collezione si replica in modo concentrico ed è circondato da una fila di diamanti di diverse dimensioni. Il quadrante perfettamente leggibile scandisce le ore indicate dai quattro numeri romani e dagli otto indici di diamanti in castone.
La cassa di 36 millimetri di diametro è realizzata in oro etico rosa 18 carati. La lunetta, i copri-anse, i cabochon e la corona sono impreziositi da una ricca incastonatura di diamanti che accentua la preziosità di questo segnatempo montato su un bracciale in pelle bordò.
La precisione del movimento Chopard
Il movimento automatico di manifattura Chopard 96.17-C, di cui è dotato il segnatempo IMPERIALE, è visibile in tutta la sua maestria meccanica attraverso il fondo cassa trasparente. Si tratta di un movimento meccanico a carica automatica con micro-rotore bidirezionale in una lega di tungsteno. Grazie ai due bariletti della Tecnologia Chopard Twin, la riserva di carica è di 65 ore. Con i suoi 172 componenti che permettono di indicare l’ora e i minuti, il calibro vanta uno spessore di soli 3,3 mm di spessore ed è perfetto per l’orologio IMPERIALE, così intrinsecamente femminile.
La collezione IMPERIALE
Ispirandosi alla nobiltà e alla bellezza dei grandi imperi, la collezione IMPERIALE è diventata un elemento centrale della gamma orologiera della Maison Chopard. Le sue proporzioni accuratamente studiate offrono un delicato equilibrio tra classicismo e modernità, abbinando il rigore e la forza alla dolcezza e alla sensualità. Le linee scultoree della collezione sono sottolineate da dettagli raffinati che raccontano la storia dei grandi imperi: le lancette a gladio, la corona che ricorda un fiore di loto e le anse stilizzate che riprendono la forma delle antiche colonne. L’IMPERIALE è la vetrina del duplice savoir-faire di Chopard in gioielleria e in orologeria e simboleggia l’incontro tra il glamour e la precisione.
Caratteristiche tecniche
IMPERIALE
In oro etico rosa 18 carati – Esclusiva Boutique
Cassa:
Oro etico rosa 18 carati
Diametro totale 36,00 mm
Spessore 9,1 mm
Impermeabilità 50 metri
Lunetta, corona, cabochon e copri-anse in oro etico 18 carati con diamanti incastonati (2,8 carati)
Vetro zaffiro antiriflesso
Fondo cassa aperto
Movimento:
Movimento meccanico a carica automatica Chopard 96.17-C
Diametro totale 27,40 mm
Spessore 3,30 mm
Numero di rubini 29
Frequenza 28.800 alternanze l’ora (4Hz)
Riserva di carica 65 ore
Due bariletti – tecnologia Chopard Twin
Carica mediante micro-rotore in lega di tungsteno
Quadrante e lancette:
Quadrante argenté guilloché a mano con motivo IMPERIALE e fila centrale di diamanti incastonati
Numeri romani dorati e indici con diamanti taglio brillante in castone
Lancette dell’ora e dei minuti dorate a gladio traforate
Funzioni e indicazioni:
Indicazione dell’ora e dei minuti al centro
Cinturino e chiusura:
Cinturino in pelle di alligatore bordò
Fibbia ad ardiglione in oro etico rosa 18 carati
Ref. 385377- 5001 – in oro etico rosa 18 carati
In esclusiva presso le boutique Chopard