In occasione di San Valentino 2022, è stato selezionato un modello dell’elegante collezione Premier per consegnare un gioioso messaggio d’amore.
Le varie sfaccettature di questo sentimento sono rappresentate da un insieme di palloncini a forma di cuore, – fatto di pietre preziose e di cabochon di madreperla – fluttuante in un cielo etereo in madreperla. Celebrate lo spirito di San Valentino con questa interpretazione dell’amore firmata Harry Winston.
UN VOLO DI PALLONCINI
Dal 2016, la Maison Harry Winston festeggia ogni anno San Valentino con delle preziose creazioni orologiere mettendo in scena i sentimenti magici dell’amore. Nel 2022 e per la seconda volta in sette anni, Harry Winston ha optato per un seducente modello in oro bianco 18 carati della collezione
Premier come panorama per il giorno più romantico del calendario.
Simboli di rievocazioni dell’infanzia, i palloncini segnano alcuni dei momenti più felici della vita. Reinterpretati da Harry Winston per l’occasione, un luminoso insieme di palloncini colorati evoca le emozionanti sensazioni che si provano quando si è innamorati.
I COLORI DELL’AMORE
La storia d’amore tra Harry Winston e i materiali come la madreperla e le pietre preziose continua con il quadrante del Premier Valentine’s Flying Hearts. Ispirato dal potere euforico e vertiginoso provocato dall’amore, i palloncini colorati sembrano fluttuare in mezzo al quadrante di madreperla bianca.
Utilizzando una palette di colori associati all’amore e al romanticismo, i palloncini appaiono sotto forma di cabochon in madreperla o formati da pietre preziose grazie a 30 rubini rossi taglio brillante, 26 zaffiri rosa e 24 diamanti bianchi. Al fine di rendere la composizione più viva e dinamica, i palloncini di pietre preziose giocano con delle gemme di diverse misure e posizionate utilizzando una incassatura. Questa tecnica permette di mantenere le pietre grazie a delle minuscole griffe simili a perle, formando come dei piccoli cuori e creando un insieme particolarmente luminoso.
La bellezza naturale della madreperla emana un’incredibile iridescenza che gioca sottilmente con la luce naturale. Questo materiale prezioso è utilizzato tramite i cabochon rossi, rosa e bianchi a forma di cuore rallegrando la composizione
I fili attorcigliati dove sono attaccati i venti palloncini a forma di cuore sono in oro, offrono così l’illusione del legame potente di una relazione passionale. I dettagli hanno grande rilevanza, questi fili d’oro infatti sono tenuti insieme per l’eternità da due importanti rubini a forma di cuore.
In cima al quadrante si erige un maestoso diamante taglio smeraldo. Al di là di essere stato il taglio preferito del Signor Winston per le pietre preziose, questa forma è divenuta l’emblema della Maison, di cui il nome è discretamente apposto al bordo del quadrante.
Tra la luce raggiante trasmessa dalle pietre preziose e la scintilla delicata della madreperla, i diversi colori e configurazioni presentati su questo orologio simbolizzano le innumerevoli sfaccettature dell’amore.
UNA CASSA PREMIER SPLENDENTE
Nata nel 1989, la collezione Premier fu la prima collezione orologiera mostrata da Harry Winston. La sua cassa distintiva fu immaginata per catturare i codici significativi della Maison. Cosi, le anse incastonate di diamanti ridisegnano la celebre arcata dell’entrata del salon iconico Harry Winston situato sulla 5th Avenue a New York. Un omaggio al Re dei Diamanti, la cassa in oro bianco 18 carati del
Premier Valentine’s Flying Hearts Automatic 36mm è rifinito con 57 diamanti taglio brillante.
IL CUORE DELLA CREAZIONE
Tenendo come base il cuore rosso situato al centro del quadrante, le lancette delle ore e dei minuti sono animati da un movimento meccanico a carica automatica haut de gamme visibile attraverso il fondello in vetro zaffiro. Dotato di una spirale in silicio per assicurare una precisione superlativa nel tempo, il bilanciere batte una frequenza di 4Hz ed il movimento consente una riserva di carica fino a 72 ore. Il rotore in oro rosa 18 carati è scheletrato, lasciando intravedere le sue finiture raffinate Côtes de Genève circolari e il suo perlage circolare.
14 OROLOGI PER IL 14 FEBBRAIO
Edizione limitata a 14 esemplari, il Premier Valentine’s Flying Hearts Automatic 36mm è presentato con un cinturino in alligatore rosso satinato munito di chiusura ad ardiglione in oro bianco 18 carati con 17 diamanti taglio brillante. Questo eccezionale e innegabilmente romantico segnatempo è accompagnato da uno scrigno dedicato di colore bianco e dalla forma ovale che riprende gli elementi decorativi dell’orologio.
SPECIFICHE TECNICHEù
NOME
Harry Winston Premier Valentine’s Flying Hearts Automatic 36mm
REFERENZA
PRNAHM36WW041
MOVIMENTO
Calibro
HW2008
Modello
Meccanico a carica automatica
Dimensioni del movimento
• Diametro: 26,2 mm
• Spessore: 3,37 mm
Numero di componenti
186
Numero di gioielli
28
Frequenza
28 000 vibrazioni/ora (4 Hz)
Spirale
Spirale piatta in silicio
Finiture
Rotore scheletrato in oro rosa 18 carati, Côtes de Genève circolare, rodiatura, perlage
Riserva di carica
Fino a 72 ore
FUNZIONI
Ore e minuti
CASSA
Oro bianco 18 carati
Dimensioni della cassa
• Diametro: 36 mm
• Altezza: 8,4 mm
Vetro
Zaffiro con trattamento antiriflesso su entrambi i lati
Fondello
A vista, vetro zaffiro
Impermeabilità
3 bar (30 metri)
Incastonatura cassa
57 diamanti taglio brillante
QUADRANTE
Base in oro 18 carati, madreperla bianca con perline, cabochon di madreperla con perline taglio cuore rosa, rosso e bianco, oro 18 carati
• 30 rubini taglio brillante
• 26 zaffiri rosa taglio brillante
• 24 diamanti taglio brillante
• 2 rubini taglio cuore
• 1 diamante taglio smeraldo
CINTURINO
Cinturino in alligatore rosso lucido
FIBBIA
Fibbia ad ardiglione in oro bianco 18 carati con 17 diamanti taglio brillante
INCASTONATURA TOTALE
• 98 diamanti taglio brillante (ca. 2,54 carati)
• 30 rubini taglio brillante (ca. 0,11 carati)
• 26 zaffiri rosa taglio brillante (ca. 0,11 carati)
• 2 rubini taglio cuore (ca. 0,14 carati)
• 1 diamante taglio smeraldo (ca. 0,06 carati)
EDIZIONE LIMITATA
14 esemplari
COLLEZIONE
HW Harry Winston The Premier Collection