Il brand di orologeria giapponese annuncia l’apertura del primo monomarca in Italia
Seiko Italia annuncia l’apertura del primo monomarca sul territorio italiano, a Milano, all’interno del “quadrilatero della moda”.
La nuova boutique del marchio, a pochi mesi dal lancio del sito e-commerce, si inserisce coerentemente nella strategia di sviluppo del canale retail del brand e riflette la volontà dell’azienda di rafforzare la relazione diretta con il cliente e di arricchirne la shopping experience.
“L’apertura della boutique milanese rappresenta la realizzazione di un progetto sul quale la filiale era concentrata da tempo. Si tratta di un’integrazione strategica della nostra distribuzione, che oggi è strutturata in modo da soddisfare ogni approccio di acquisto da parte dei nostri affezionati clienti e da chi desidera scoprirci. Qui tutte le famiglie di prodotto sono valorizzate e raccontate nella loro peculiarità”, commenta Filippo Nembrini, Direttore di Seiko Italia.
Con due ampie vetrine che si affacciano sulla strada, la boutique sorge in Via Della Spiga, al civico 52. Lo spazio di 70 mq, disposto su un unico piano, è articolato in un ambiente destinato all’esposizione delle collezioni e in una meeting room, un’area di vendita, intima e riservata, pensata per ospitare la clientela in fase di acquisto.
La boutique, il design e gli elementi di arredo sono stati immaginati come l’espressione esperienziale dell’universo del marchio e dei valori che guidano la Manifattura sin dal 1881. Le collezioni Prospex, King Seiko, Presage, Astron e 5 Sports, accanto ai segnatempo proposti in esclusiva nelle boutique, diventano parte di un percorso narrativo ispirato al mondo Seiko, all’interno di un luogo neutro e piacevole, che accoglie e valorizza ciascun modello.
Il visitatore si muove in uno spazio ampio e luminoso, dove i colori neutri degli arredi contrastano con la base scura del pavimento. I segnatempo sono esposti con cura all’interno di una serie di comptoir dalla texture che rievoca le venature del legno, con le finiture in acciaio. Sulle pareti color sabbia compaiono le cornici e le vetrine dalla tonalità scura con finitura lucida. Un elegante lampadario, scenografico e maestoso, aggiunge una “pioggia di luce”, che mette in risalto e illumina gli orologi.
La boutique Seiko di Milano è la 14° boutique d’Europa. A oggi il brand è distribuito in Italia attraverso una rete di 430 concessionari, oltre che sul sito: www.seikoboutique.it