L’orologio ideale per qualsiasi ora: la nuova Ahoi Atlantico di NOMOS Glashütte. Qui mostrato nella versione con datario.
Nuovi orologi per tutte le occasioni
Ahoi Atlantico non solo sa nuotare, ma può anche accompagnarti in ufficio o adornare il tuo polso all’inaugurazione di una galleria d’arte: è un vero factotum, capace di tutto. Questo orologio versatile di NOMOS Glashütte è ora disponibile in tre versioni.
GLASHÜTTE, 24 GIUGNO 2022. Un design nuovo e pulito per tutte le occasioni: non dovrete mai levare dal polso le tre versioni del nuovo Ahoi Atlantico, che NOMOS Glashütte sta rilasciando giusto in tempo per l’estate. Questi orologi versatili sono tanto belli quanto eleganti, oltre che robusti. Segnatempo da indossare in tutte le occasioni, pensati per chi ha un’agenda fitta di impegni e molte responsabilità.
Esistono orologi sportivi di ogni forma e dimensione. Di modelli classici se ne trovano a bizzeffe. Ma sono pochi gli orologi che uniscono in modo convincente questi due aspetti. Un tratto distintivo degli orologi NOMOS è sempre stato quello di poter essere indossati sia al lavoro che in occasioni sociali, ogni giorno: Ahoi Atlantico ha anche la caratteristica di essere sportivo.
I nomi completi di questi modelli sono Ahoi Atlantico, Ahoi datario Atlantico e Ahoi neomatik Atlantico. Sono impermeabili fino a 200 metri. Mentre i primi due sono alimentati dal calibro DUW 5001 e dal movimento con datario DUW 5101 in una cassa leggermente più ampia, il più piccolo Ahoi neomatik Atlantico sfrutta la nuova tecnologia automatica di NOMOS Glashütte, particolarmente sottile. Tutti e tre sono dotati di un cinturino in tessuto realizzato in Francia specificamente per NOMOS Glashütte.
Un nuovo orologio in tre versioni: Ahoi Atlantico, Ahoi datario Atlantico e Ahoi neomatik Atlantico di NOMOS Glashütte. Tutti e tre sono degli eleganti factotum, orologi versatili che amano anche lo sport e l’acqua. Cosa li differenzia? Il calibro: l’affidabile movimento automatico di manifattura NOMOS, con e senza la funzione di datario, a sinistra. Con la tecnologia automatica extra-sottile, neomatik, in un diametro leggermente inferiore, a destra.
Distintivo e innovativo: Ahoi Atlantico di NOMOS Glashütte. Qui mostrato nella versione più grande con datario. Le lancette dell’ora e dei minuti sono placcate in rodio. Le scritte bianche sul quadrante blu Atlantico sono particolarmente chiare e leggibili attraverso il vetro zaffiro con rivestimento antiriflesso blu su entrambi i lati. Qui è chiaramente visibile anche la protezione della corona.
Dal fondello è possibile ammirare lo splendido calibro: il precisissimo calibro automatico di NOMOS Glashütte, è regolato in sei posizioni e riccamente decorato. È realizzato nella manifattura di NOMOS Glashütte. La piccola balena indica un grado particolarmente elevato di resistenza all’acqua: 20 atm ossia 20 bar o 200 metri.
La lancetta dei minuti e quella delle ore del nuovo orologio NOMOS Ahoi Atlantico sono riempite di superluminova fluorescente. Un effetto magnifico, ma anche pratico: anche i marcatori di numeri e ore si illuminano in verde al buio.
Il nuovo modello NOMOS Ahoi Atlantico ha una solida protezione della corona, che la protegge da urti accidentali. Il fondello in vetro zaffiro è fissato da sei viti. Insieme alla corona a vite, assicura l’impermeabilità della cassa. 20 atm ossia 20 bar o 200 metri: tutte queste misure indicano la stessa cosa. La sottile cassa in acciaio e i fianchi verticali sono lucidi e brillanti, e proteggono elegantemente calibro di manifattura NOMOS, ad alta efficienza.
Straordinariamente elegante: esistono orologi sportivi e classici di ogni tipo. Ma orologi che uniscono in modo convincente questi due aspetti, sia dal punto di vista tecnico che da quello del design, sono molto rari. Il nuovo Ahoi datario Atlantico di NOMOS Glashütte è uno di questi: un factotum, senza compromessi.
NOMOS Glashütte fa anche di meglio: un tratto distintivo degli orologi NOMOS è sempre stato quello di poter essere indossati sia al lavoro che in occasioni sociali, ogni giorno. Questi orologi eleganti hanno anche la caratteristica di essere sportivi: qui è mostrata la versione Ahoi datario Atlantico.
Post Views:
230
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!