Milano 20 luglio 2022, Mido sigla la partnership con Dominate The Water circuito di gare di nuoto in acque libere ideato e promosso dal campione olimpico Gregorio Paltrinieri per l’amore dello sport e la tutela del mare. Il brand orologiero svizzero diventa Partner Ufficiale di questo straordinario evento sportivo scegliendo il nuovo Ocean Star 600 Chronometer in DLC, superlativo sotto ogni aspetto, per incarnare questa collaborazione volta alla tutela dei mari e alla salvaguardia dell’ambiente.
Mido – Oltre un secolo di innovazione ed eccellenza nell’orologeria
Il brand svizzero Mido è da oltre un secolo un punto di riferimento globale nel settore dell’orologeria meccanica. Tecnologia all’avanguardia, movimenti automatici famosi per la loro eccellenza, materiali di alta qualità sono i tre pilastri su cui poggia la competenza unica del marchio. Il quadro è completato dalle linee raffinate che conferiscono agli orologi Mido un design senza tempo.
Dominate The Water – Lo Sport che fa bene all’ambiente
Dominate The Water nata nel 2021 è una gara di nuoto in acque libere per agonisti, master e professionisti; un festival dello sport, un inno al mare, una preghiera per l’ambiente. Un calendario di gare di nuoto di fondo intorno all’Italia, per promuovere i suoi incantevoli scenari. Questi luoghi magnifici devono esser protetti e per questo si vuole sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della sostenibilità ambientale. Durante le gare verranno utilizzati materiali biodegradabili e prodotti ecosostenibili, i premi e le medaglie saranno realizzati in legno e si utilizzeranno canoe e sup al posto delle barche a motore. Si “nuota a fondo” per salvare il mare e lo si fa in coro. Il circuito quest’anno prevede quattro tappe: Lignano Sabbiadoro (30/31 luglio), Taranto (10/11 settembre), Asinara e Stintino (17/18 settembre) e Positano (24/25 settembre).
Per ogni tappa si nuoterà per due giorni con 3 format di gara per ogni età e grado di preparazione: la 3km FIN/Open, la Staffetta 4x750m e il miglio con un Village nei pressi dell’evento.
Ocean Star 600 Chronometer DLC
La passione per le sfide e l’amore per l’ambiente marino hanno contribuito alla scelta dell’Ocean Star 600 Chronometer DLC, orologio che scandirà il tempo di questa straordinaria competizione, come modello simbolo della partnership. Il brand orologiero e Dominate The Water condividono la stessa determinazione nel raggiungimento dei propri obiettivi, sfidando tutto ciò che vi si contrappone. Così come il nuoto in acque libere, disciplina che sfida la forza stessa del mare, spinge il nuotatore a raggiungere il traguardo resistendo ad ogni avversità, l’Ocean Star 600 Chronometer DLC, progettato per garantire una straordinaria precisione, resiste in modo eccellente agli urti ed è garanzia di affidabilità. La passione per il mare di questo orologio subacqueo si basa su caratteristiche straordinarie: un’impermeabilità fino a 600 m, la presenza della valvola per la fuoriuscita dell’elio e il calibro 80, un movimento cronometro certificato COSC di ultima generazione con spirale in silicio, che coniuga una straordinaria autonomia (grazie a una riserva di carica fino a 80 ore), un’ assoluta precisione e una grande resistenza agli urti. La sua cassa robusta in acciaio con rivestimento in DLC è dotata di ghiera in ceramica high tech con numeri incisi riempiti da Super-LumiNova Grade X®: un’innovazione che consente di leggere il tempo di immersione con estrema precisione in qualsiasi condizione di visibilità. Presentato in una confezione speciale, con cinturino aggiuntivo in caucciù nero questo modello ha un look ancor più sportivo.
Mido è entusiasta di collaborare con Dominate The Water e supportarla in una tematica così importante ed attuale come la salvaguardia dei mari e la tutela dell’ambiente.
Lignano Sabbiadoro, il gioiello del Friuli
È qui che si svolgerà la prima tappa di Dominate The Water dove agonisti, master e professionisti si sfideranno in due giornate di gare dando così inizio al circuito.
Le tappe successive da non perdere:
- 10,11 settembre: Taranto, Puglia
- 17,18 settembre: Asinara e Stintino, Sardegna
- 24,25 settembre: Positano, Campania
La ragione è la bussola, ma la passione è tempesta.
#DominateTheWater# OceanStar600Chronometer#MidoWatches
SCHEDA TECNICA
M026.608.33.051.00 Ocean Star 600 Chronometer DLC
Movimento: Movimento automatico Mido Calibro 80 COSC Si (ETA C07.821 base), cronometro certificato COSC, 11½’’’, Ø25.60 mm, spessore: 5.22 mm, 25 rubini, 21,600 alt/ora, spirale in silicio, disco decorativo con logo “Si” a decalco sul ponte del bilanciere. Movimento cronometro finemente decorato con viti azzurrate, massa oscillante decorata con Côtes de Genève e logo Mido. Funzioni: HMSD. Regolato in 5 diverse posizioni per la massima precisione. Fino a 80 ore di riserva di ricarica.
Cassa: Acciaio satinato e lucido con rivestimento in DLC nero, Ø43.5 mm, 2 parti, lunette girevole unidirezionale con ghiera in ceramica high tech nera, Super-LumiNova® Grade X nero su tutti gli indici, funzione di blocco unidirezionale sicuro (premere la lunetta per attivare la rotazione), vetro zaffiro con trattamento antiriflesso su entrambi I lati, corona e fondello a vite con stella marina lucida incisa, valvola per l’elio a ore 9, numero di serie inciso, impermeabile fino a una pressione di 60 bar (600 m).
Bracciale: Acciaio inossidabile satinato con rivestimento in DLC nero, maglia centrale lucida.
Chiusura deployante con estensione da sub e logo MIDO inciso.
Citurino aggiuntivo: Caucciù nero, con fibbia ad ardiglione in acciaio inossidabile satinato e lucido con rivestimento in DLC nero e logo MIDO inciso.
Quadrante: Laccato nero, indici applicati lucidi con Super-LumiNova® Grade X verde, data a ore 3.
Lancette: Lancette delle ore e dei minuti taglio diamante con scanalatura centrale satinata e Super LumiNova® Grade X verde, lancetta dei secondi taglio diamante laccata arancione e Super-LumiNova® Grade X verde.