In occasione dei Geneva Watch Days 2022, Bulgari invita a scoprire un affascinante gioco di contrasti. Contrasti di colori, forme, materiali, finiture e competenze che si uniscono in una vivace e autentica dimostrazione delle numerose sfaccettature e modalità espressive della maison italiana.
Le nuove creazioni di Bulgari segnano un vero e proprio ritorno dell’oro. Per il decimo anniversario di Octo, la collezione Finissimo si arricchisce infatti di diverse referenze in oro rosa. L’inedito Octo Finissimo Skeleton 8 Days combina perfettamente design e savoir faire orologiero grazie al suo nuovo movimento di manifattura che gioca sul contrasto tra il materiale e la trasparenza dell’iconica cassa ottagonale della collezione. Il come back dell’oro abbraccia anche il nuovo Octo Finissimo Chronograph GMT Automatic e le nuove varianti dell’Octo Finissimo Automatic, quest’ultimo presentato anche in un’edizione limitata in oro giallo. Un’altra edizione limitata, l’Octo Finissimo Edizione Sejima, realizzato in collaborazione con la star giapponese dell’architettura, offre un gioco di trasparenze ed effetti specchiati attraverso un’espressione stilistica impeccabile.
Capace di attraversare ogni epoca senza mai perdere un briciolo della sua modernità, il colore nero è un altro protagonista tra le novità Bulgari di quest’anno, offrendo nuove interpretazioni di alcuni modelli iconici della maison, da Serpenti Seduttori a Serpenti Spiga fino a BVLGARI BVLGARI, l’orologio dall’animo urban anche noto come BB, presentato nelle versioni in ceramica o acciaio. Tre modelli diversi che giocano con questo colore intramontabile per raccontare un’orologeria senza tempo, ricca di fascino e mistero.
Nel caso di Serpenti Seduttori Tourbillon, il nero crea un effetto scintillante grazie ad un’interpretazione sorprendentemente moderna del colore. Vero e proprio terreno creativo in cui sperimentare liberamente, l’orologio celebra l’incontro straordinario tra Alta Gioielliera e Alta Orologeria, suggellato da un’affascinante contrapposizione tra diamanti e spinelli neri che custodiscono un raffinato movimento meccanico con tourbillon: l’apoteosi del glamour secondo Bulgari.
Un invito ad immergersi in un tripudio di magnifici contrasti, i Geneva Watch Days 2022 promettono di sorprendere e stupire!
OCTO FINISSIMO SKELETON 8 DAYS
Fusione perfetta di design e savoir faire orologiaio, l’Octo Finissimo Skeleton 8 Days incarna l’essenza dello spirito di Octo. Il suo nuovo movimento scultoreo, realizzato internamente, ruota intorno ad un gioco di contrasti per offrire una leggibilità perfetta, ed è dotato di una straordinaria riserva di carica di 8 giorni. Un nuovo traguardo nella storia di Octo Finissimo.
In meno di un decennio, Octo Finissimo si è affermato come icona dell’orologeria contemporanea. Al di là dell’impressionante serie di record mondiali nel campo della sottigliezza, l’orologio è diventato una vera e propria leggenda grazie alla sua forma unica e inconfondibile. Ispirato ad un motivo architettonico iconico che attraversa i monumenti dell’antica Roma, il design di Octo ruota intorno alla contrapposizione tra la geometria ottagonale della cassa e la forma rotonda della lunetta. Dalle linee pure e lo spirito contemporaneo, Octo incarna la duplice identità degli orologi Bulgari – connubio unico tra rigore orologiero svizzero ed eleganza italiana. Perfettamente in linea con questa tradizione, il nuovo Octo Finissimo Skeleton 8 Days annuncia un vero e proprio ritorno dell’oro.
Ma questo nuovo modello rappresenta anche un’ulteriore prodezza: il connubio unico di design e tecnologia viene infatti svelato al cuore dell’orologio. I designer e mastri orologiai di Bulgari hanno lavorato in perfetta sinergia per ideare e sviluppare questo nuovo movimento di manifattura a carica manuale, ovvero il calibro ultra sottile BVL199 SK, per dotarlo di un’inedita ed eccezionale riserva di carica di 8 giorni. Un dettaglio degno di attenzione è l’indicatore che abbraccia la curvatura del contatore dei piccoli secondi posizionato alle ore 7:30. Con il suo stile moderno e architettonico, questo nuovo movimento rispecchia le linee geometriche del modello, moltiplicando i contrasti tra materiali e trasparenze, design deciso e leggerezza, indici in oro e struttura sabbiata opaca color antracite – il tutto per una leggibilità ottimale.
Cifra stilistica della collezione Octo, la cassa ottagonale – celebrazione della geometria della perfezione – si presenta in oro rosa satinato con un diametro di 40 mm, uno spessore di 5.95 mm, un fondello in zaffiro e un’impermeabilità fino a 30 metri, in abbinamento ad un cinturino marrone in alligatore con fibbia pieghevole.
Il nuovo Octo Finissimo Skeleton 8 Days esprime uno straordinario know how orologiero attraverso uno stile sobrio, raffinato e virile – tutte caratteristiche che rappresentano l’essenza di Octo.
OCTO FINISSIMO SKELETON 8 DAYS – 103667
Movimento
Movimento meccanico ultra-sottile di manifattura a carica manuale; calibro BVL 199 SK con indicatore dei piccoli secondi e della riserva di carica, ponti scheletrati in PVD color antracite, spessore di 2.50 mm, diametro di 36.60 mm, 21.600 V/H, riserva di carica di 8 giorni (192 ore).
Cassa, quadrante e bracciale
Cassa di 40 mm in oro rosa satinato-lucido, fondello trasparente, spessore di 5.95 mm; corona in oro rosa con inserto in ceramica nera; impermeabilità fino a 30 metri; quadrante scheletrato con indicatore dei piccoli secondi e della riserva di carica, logo BVLGARI eight days, lancette dorate e indici applicati.
Cinturino in alligatore marrone scuro con fibbia pieghevole.
SERPENTI Seduttori Tourbillon
L’orologio Serpenti Seduttori Tourbillon risplende e risveglia nuove emozioni in una versione sorprendentemente moderna. Vero e proprio terreno creativo nel quale Bulgari ha potuto sperimentare con immaginazione illimitata, l’orologio incarna l’incontro prolifico tra Alta Gioielleria e Alta Orologeria attraverso la contrapposizione tra diamanti e spinelli neri, mentre custodisce un delicato e raffinato movimento meccanico a tourbillon. Celebre per la sua maestria nel realizzare preziosi orologi-gioiello, Bulgari rivisita la sua icona Serpenti con un inedito look nero contemporaneo e irresistibilmente glamour.
Il suo corpo sinuoso e la sua sensualità fatale hanno contribuito a trasformarlo in leggenda. Fonte di ispirazione per Bulgari sin dagli anni ’40, il mitico serpente ha dato vita all’iconico segno Serpenti. Bastano una semplice cassa a goccia ed un bracciale a spirale che avvolge il polso una o più volte per evocare lo spirito inconfondibile e l’estetica unica di una collezione che attraversa costantemente nuove trasformazioni. Un bracciale a giro singolo o doppio, un materiale inedito, pietre preziose oppure un calibro unico: qualsiasi sia la sua evoluzione, Serpenti suscita sempre lo stesso effetto – sorpresa, sensualità e mistero, intrisi di femminilità.
Bulgari continua a perpetuare il destino audace della sua icona con una nuova e sorprendente creazione dallo straordinario impatto visivo: l’orologio Serpenti Seduttori Tourbillon. Con la sua cassa in oro bianco di 34 mm, interamente tempestata di diamanti, e una lunetta impreziosita da spinelli neri, l’orologio gioca sul contrasto unico tra luci e ombre, espressione del più puro piacere estetico. Il suo bracciale sinuoso, flessibile ed incredibilmente confortevole, rende omaggio al savoir faire unico di Bulgari, evocando l’intera mitologia del serpente attraverso il fascino incantevole della sua maglia che alterna diamanti a spinelli neri. Un’espressione straordinaria di Alta Gioielleria che combina audacemente la folle corsa del tempo con la natura immortale delle pietre preziose.
Nel campo degli orologi ultrasottili Bulgari vanta un’ineguagliabile sequenza di record, una storia di successi culminata con l’Octo Finissimo Ultra e i suoi incredibili 1.8 mm di spessore. Un risultato straordinario che spiega anche lo spessore di 3.65 mm ottenuto per il movimento a carica manuale BVL 150 al cuore del Serpenti Seduttori Tourbillon: un calibro in miniatura realizzato su misura al millimetro per adattarsi all’iconica cassa a testa di serpente. La bellezza mozzafiato del tourbillon può essere visualizzata a ore 6, dove la complicazione si integra perfettamente con le gemme preziose del quadrante. Dalla sapiente arte orologeria al più piccolo dettaglio di gioielliera, questo segnatempo è un inno alla bellezza dell’artigianato più puro e ancestrale che conquista lo sguardo con un gioco di luci e la sua particolare mise en abyme. La bellezza del meccanismo e l’alternanza delle gemme amplificano infatti la creatività dell’orologio, trasformandosi in una risorsa infinita di emozioni.
Serpenti Seduttori TOURBILLON in oro bianco, diamanti e spinelli neri – 103465
Movimento
Movimento meccanico di manifattura a carica manuale, calibro BVL150, tourbillon, indicatore delle ore e dei minuti, 40 ore di riserva di carica, 21.600 Vph (3Hz), 23 gioielli. Dimensioni del movimento: 22mm x 18mm; spessore: 3.65mm.
Cassa, quadrante e bracciale
Cassa di 34 mm in oro bianco con pavé di diamanti taglio brillante; corona in oro bianco incastonata con uno spinello nero taglio cabochon. Spessore della cassa: 8.90mm. Impermeabilità fino a 30 metri. Quadrante con pavé di diamanti taglio brillante (~0.5 ct). Bracciale in oro bianco interamente incastonato con spinelli neri taglio baguette e diamanti taglio brillante. Fibbia pieghevole. Totale diamanti ~5 carati, totale spinelli neri ~7 carati.
IL COLORE NERO, SIMBOLO DI UN MISTERO SENZA TEMPO
Si può parlare di eleganza e sensualità senza menzionare il nero? Un colore che si è fatto strada nei secoli senza mai perdere un briciolo della sua modernità, capace di esprimere tutto, evocare tutto. Da Bulgari il nero si fonde con materiali diversi vestendo gli iconici Serpenti Seduttori, Serpenti Spiga e BVLGARI BVLGARI, realizzati in ceramica o acciaio con trattamento DLC. Tre modelli diversi che giocano con la nuance intramontabile per ricordare la storia di un marchio emblema di un’orologeria misteriosa e senza tempo.
Serpenti Seduttori
Serpenti è un’inesauribile fonte di ispirazione per il gioielliere romano. Simbolo di forza, energia vitale e rinnovamento, l’animale icona di Bulgari avvolge il polso delle donne più eleganti al mondo. Nel 2019, la maison ha reinterpretato questo emblema leggendario, dando vita ad un modello con una cassa più sottile, ma altrettanto sensuale, combinata ad un bracciale con scaglie esagonali: ed è così che Serpenti ha dato vita a Serpenti Seduttori.
In occasione dei Geneva Watch Days 2022, questo modello viene svelato con un nuovo look in nero, il non colore al confine fra tradizione e futurismo. La sua cassa a testa di serpente presenta la caratteristica forma a goccia, mentre il bracciale sinuoso, simile ad una seconda pelle, avvolge dolcemente il polso. Bulgari presenta non una, ma ben due versioni preziose di questo modello elegante, con un quadrante che si immerge nell’oscurità prima di rivelare la sua luce meravigliosa. I due modelli veicolano un messaggio di forza, un vero e proprio manifesto del glamour che si articola nello spazio ristretto di 33 mm – misura che definisce la larghezza della cassa in acciaio con trattamento in DLC nero. La lunetta in oro rosa crea un contrasto perfetto con il nero dell’orologio, ed è disponibile sia in una versione classica che in una versione scintillante incastonata con 38 diamanti tondi taglio brillante (0.38 ct). Entrambe le varianti sono dotate di un movimento al quarzo e sono completate da una fibbia pieghevole raffinata ed elegante.
SERPENTI SEDUTTORI – 103706
Cassa di 33 mm in acciaio con trattamento DLC nero, lunetta in oro rosa con 38 diamanti taglio brillante (~ 0.38 ct), corona in oro rosa incastonata con inserto in ceramica nera taglio cabochon. Quadrante laccato nero. Bracciale in acciaio con trattamento DLC nero e fibbia pieghevole. Movimento al quarzo con indicatore delle ore e dei minuti. Impermeabilità fino a 30 metri.
SERPENTI SEDUTTORI – 103704
Cassa di 33 mm in acciaio con trattamento DLC nero, lunetta in oro rosa, corona in oro rosa incastonata con inserto in ceramica nera taglio cabochon. Quadrante laccato nero. Bracciale in acciaio con trattamento DLC nero e fibbia pieghevole. Movimento al quarzo con indicatore delle ore e dei minuti. Impermeabilità fino a 30 metri.
SERPENTI SPIGA CERAMICA
Un orologio dai numerosi piani di interpretazione, Serpenti Spiga è un altro modello che si veste di nero giocando sui materiali e sulle loro caratteristiche estetiche. Una creazione unica che non ha nulla di semplice o scontato e che è entrata a far parte della straordinaria evoluzione della linea Serpenti dal 2014.
Come si può descrivere un orologio il cui design è ispirato a una spiga di grano, il cui bracciale avvolge il polso per ben due volte, ricordando le divinità della mitologia greca e sprigionando al contempo un carisma irrefrenabilmente moderno? Serpenti Spiga è un’icona nel vero senso del termine. La sua cassa di 35 mm, la lunetta e il bracciale sono realizzati in due materiali particolarmente cari a Bulgari – la ceramica e l’oro – entrambi utilizzati nei gioielli della Maison da almeno 40 anni, in particolare nel leggendario anello B.zero1.
Il DNA creativo e innovativo di Bulgari si riflette nel modo in cui il materiale è plasmato e interpretato. La celebre tecnica del Tubogas, basata su una complessa lavorazione artigianale dei metalli, viene qui applicata alle maglie del bracciale in ceramica nera, incastonato con 152 diamanti (per un totale di 1 carato), elevando questo segnatempo – rilasciato in un’edizione limitata di 340 pezzi – ad un livello unico di eccellenza. L’arte dell’incastonatura delle gemme si esprime anche sulla lunetta in oro rosa, illuminata da 38 diamanti (0,29 ct), mentre l’austerità del nero si trasforma in affascinante luminosità grazie al contrasto con il bagliore degli elementi in oro.
SERPENTI SPIGA CERAMICA – 103199
Cassa di 35 mm in ceramica nera. Lunetta in oro rosa incastonata con 38 diamanti (~ 0.29 ct). Quadrante nero con lancette placcate in oro rosa. Corona in oro rosa incastonata con un inserto in ceramica nera taglio cabochon. Bracciale in ceramica nera a doppia spirale con elementi in oro rosa e parzialmente incastonato con 152 diamanti (~1 ct). Movimento al quarzo con indicazione delle ore e dei minuti.
BVLGARI BVLGARI
L’ultimo orologio leggendario che completa la saga del nero è il BVLGARI BVLGARI, anche noto come BB per le sue iniziali. Questa creazione che si è fatta largo in oltre quattro decenni di storia grazie alla sua forma rotonda, semplice e contemporanea, è ora presentata in due versioni: la prima, con una cassa di 33 mm e un movimento al quarzo, la seconda con una cassa di 41 mm e un movimento meccanico a carica automatica, il calibro BVL 191.
In piena sintonia con i tempi, entrambe le referenze interpretano il colore nero come una sorta di “agente rivelatore” capace di assorbire la luce ed esaltare i volumi, le linee e i materiali, rivolgendosi alle nuove generazioni che apprezzano il fascino complementare di questa coppia di orologi. Caratterizzati da un nuovo quadrante laccato, una lunetta in acciaio e un bracciale nero che alterna superfici opache e lucide come in un’opera grafica, queste creazioni confermano lo status di icona del lusso di BB attraverso la sobrietà e la bellezza delle più piccole sfumature di colore.
BVLGARI BVLGARI – 103540
Cassa di 41mm in acciaio con trattamento DLC nero, corona in acciaio incastonata con un inserto in ceramica nera, lunetta in acciaio con incisione del doppio logo, bracciale in acciaio con trattamento DLC nero e fibbia pieghevole; quadrante laccato nero con indici applicati a mano, calibro di manifattura a carica manuale BVL191 con indicazione delle ore, minuti, secondi e data.
BVLGARI BVLGARI – 103557
Cassa di 33 mm in acciaio con trattamento DLC nero, corona in acciaio incastonata con un inserto in ceramica nera taglio cabochon, lunetta in acciaio con incisione del doppio logo, bracciale in acciaio con trattamento DLC nero e fibbia pieghevole; quadrante laccato nero con indici applicati a mano, movimento al quarzo con indicazione delle ore e dei minuti.
OCTO FINISSIMO ORO ROSA
OCTO FINISSIMO E IL RITORNO DELL’ORO
L’oro è tornato. Per celebrare il 10° anniversario della collezione Octo, Bulgari ha arricchito la sua linea Octo Finissimo di nuovi modelli realizzati nel metallo prezioso: l’Octo Finissimo Chronograph GMT in oro rosa e l’Octo Finissimo Automatic in oro rosa o giallo. Un nuovo capitolo, più scintillante che mai, nella saga di Octo Finissimo!
Octo Finissimo è una collezione che si è aggiudicata qualsiasi record immaginabile nel campo della sottigliezza, della sobrietà e della purezza. Lanciata nel 2014 per oltrepassare i limiti, esplorare l’ultra-miniaturizzazione e conquistare l’apice dell’arte orologiera, la collezione ha raggiunto velocemente lo status di icona, grazie ad un connubio fra maestria tecnica, forma inconfondibile e design raffinato. Octo Finissimo incarna il concetto di eleganza sobria e contemporanea, e rappresenta la doppia identità di Bulgari, fusione tra eccellenza orologiera svizzera e inimitabile stile italiano.
La saga degli otto record mondiali conquistati dalla collezione è qualcosa di assolutamente unico in tutta la storia dell’orologeria e comprende complicazioni cronometriche, acustiche e astronomiche: l’Octo Finissimo Tourbillon a carica manuale (2014, calibro BVL 268, 1,95 mm), l’Octo Finissimo Minute Repeater ( 2016, calibro BVL 362, 3,12 mm), l’Octo Finissimo Automatic (2017, calibro BVL 138, 2,23 mm), l’Octo Finissimo Tourbillon Automatic (2018, calibro BVL 288, 1,95 mm), l’Octo Finissimo Chronograph GMT Automatic (2019, calibro BVL 318, 3,30 mm), l’Octo Finissimo Tourbillon Chronograph Skeleton Automatic (2020, calibro BVL 388, 3,50 mm), l’Octo Finissimo Perpetual Calendar (2021, calibro BVL 305, 2,75 mm) e infine l’Octo Finissimo Ultra (2022, BVL 180, 1,80 mm).
Quest’anno, per celebrare il 10° anniversario della collezione Octo, ma anche il grande ritorno dell’oro, Octo Finissimo – l’ambasciatore dell’eleganza italiana – si arricchisce di nuovi modelli realizzati in oro rosa e oro giallo.
Octo Finissimo Chronograph GMT Automatic
Cosa c’è di più elegante di una cassa in oro rosa satinato combinata ad un raffinato quadrante laccato marrone? Quest’alchimia perfetta è al centro della preziosa reinterpretazione del cronografo automatico GMT lanciato nel 2019, record mondiale di sottigliezza con i suoi straordinari 3,3 mm di spessore. Cifra stilistica inconfondibile della collezione Octo Finissimo, la cassa ottagonale ultrasottile in oro rosa satinato, dal diametro di 43 mm, vanta un’impermeabilità fino a 100 metri ed è combinata ad un cinturino in pelle di alligatore marrone
con fibbia pieghevole. Controllate da pulsanti su entrambi i lati della cassa, le funzioni di cronografo e GMT sono azionate dal calibro BVL 318, un movimento automatico di manifattura integrato. Dall’eleganza naturale e un pizzico di ostentazione, questo cronografo GMT con cassa ultrasottile in oro rosa rimane ancora oggi il cronografo meccanico più sottile mai realizzato.
OCTO FINISSIMO CHRONOGRAPH GMT AUTOMATIC – 103468
Movimento
Movimento meccanico di manifattura con cronografo e funzione GMT, carica automatica (con peso oscillante periferico) e piccoli secondi – calibro BVL 318 (spessore di 3.30mm). 55 ore di riserva di carica, fuso orario locale regolato tramite pulsante a ore 9.
Cassa, quadrante e cinturino
Cassa di 43 mm in oro rosa satinato lucido (spessore di 8.75mm) con fondello trasparente; corona in oro rosa incastonata con inserto in ceramica nera; quadrante laccato marrone con finitura soleil, indici applicati in oro rosa con Super-LumiNova®; lancette riempite con Super-LumiNova®, impermeabilità fino a 100 metri. Cinturino in alligatore marrone con fibbia ad ardiglione.
Octo Finissimo Automatic
Purezza e moderazione sono due caratteristiche distintive che attraversano con coerenza tutta la collezione di Octo Finissimo. Nella sua nuova versione in oro, l’Octo Finissimo Automatic è un distillato di queste due qualità. Sia nel modello in oro rosa che in quello in oro giallo, il gioco di contrasti tra la luminosità e le diverse tonalità del metallo e il quadrante laccato marrone conferisce a questi orologi una forte personalità. Un altro contrasto che si vede per la prima volta in questa collezione è quello dato dall’alternanza tra effetti opachi e lucidi sulla cassa e sul bracciale, una novità che segna l’inizio di un nuovo e brillante capitolo nella saga di Finissimo.
Questi modelli sono dotati del movimento di manifattura a carica automatica ottimizzato, il calibro BVL 138. Con 208 componenti e 31 rubini, la nuova versione mantiene il record di sottigliezza di 2,23 mm mentre introduce alcune novità tra cui un diverso sistema di carica automatica, un bariletto chiuso, una struttura inedita per lo scappamento e un bilanciere.
Mentre il modello in oro rosa è parte della collezione, la versione in oro giallo, dedicata al mercato americano, si presenta in un’edizione limitata di 50 pezzi per celebrare il 50°anniversario dell’apertura del primo negozio Bulgari negli Stati Uniti.
OCTO FINISSIMO AUTOMATIC – 103637
Movimento
Movimento meccanico di manifattura ultrasottile a carica automatica tramite microrotore in platino; calibro BVL 138 con piccoli secondi (spessore di 2.23mm), diametro di 36.60mm, 21.600 Vph, riserva di carica di 60 ore.
Cassa, quadrante e bracciale
Cassa in oro rosa satinato-lucido di 40mm (spessore di 6.40mm), fondello trasparente, corona in oro rosa con inserto in ceramica nera, impermeabilità fino a 100 metri; quadrante laccato marrone con finitura soleil, lancette e indici dorati. Bracciale in oro rosa satinato-lucido con fibbia pieghevole a tre lame.
OCTO FINISSIMO AUTOMATIC EDIZIONE LIMITATA – 103717
Movimento
Movimento meccanico di manifattura ultra-sottile a carica automatica tramite microrotore in platino, calibro BVL 138 con piccoli secondi, spessore di 2.23 mm, diametro di 36.60mm, 21.600 Vph, 60 ore di riserva di carica.
Cassa, quadrante e bracciale
Cassa di 40 mm in oro rosa satinato-lucido (spessore di 6.40 mm), fondello trasparente, corona in oro giallo con inserto in ceramica nera, impermeabilità fino a 100 metri, diamante laccato marrone con finitura soleil, lancette e indici dorati. Bracciale in oro giallo satinato-lucido con fibbia pieghevole a tre lame. Edizione Limitata di 50 pezzi disponibile in esclusiva negli Stati Uniti.
OCTO FINISSIMO EDIZIONE SEJIMA
L’architetta giapponese Kazuyo Sejima ha ideato lo spettacolare orologio Octo Finissimo Edizione Sejima, un’edizione limitata di 360 pezzi caratterizzata da effetti specchiati e un gioco di trasparenze.
L’Octo Finissimo Edizione Sejima nasce dalla straordinaria collaborazione tra Bulgari e l’architetta giapponese Kazuyo Sejima. Vincitrice del Pritzker Prize nel 2010 – il più alto riconoscimento nel campo – e del Leone d’Oro alla Biennale di Architettura di Venezia nel 2004, Sejima propone la propria visione dell’Octo Finissimo.
Lavorando sul contrasto tra materia e trasparenza, visibile e invisibile, l’architetta ha progettato questo orologio per riflettere e riproporre i codici estetici che attraversano il suo lavoro. Il modello si distingue per un potente effetto specchiato sul quadrante in vetro zaffiro, arricchito da un motivo a puntini ideato sempre dalla stessa architetta, ed ulteriormente esaltato dalla cassa e dal bracciale in acciaio lucido.
La firma di Sejima è incisa sul fondello in vetro zaffiro che rivela il movimento di manifattura a carica automatica, il calibro BVL 138. L’Octo Finissimo Sejima Edition è un’edizione limitata di 360 pezzi, presentata in una confezione speciale in acciaio che evoca il caratteristico effetto a specchio dell’orologio.
OCTO FINISSIMO AUTOMATIC EDIZIONE SEJIMA – 103710
Movimento
Movimento meccanico di manifattura ultrasottile a carica automatica attraverso un micro-rotore in platino; calibro BVL 138 con piccoli secondi, spessore di 2.23 mm, diametro di 36.60 mm, 21.600 Vph, 60 ore di riserva di carica.
Cassa, quadrante e bracciale
Cassa di 40mm in acciaio lucido, fondello trasparente con firma di Sejima, spessore di 6.40 mm; corona in acciaio con inserto in ceramica nera; impermeabilità fino a 100 metri; quadrante lucido con effetto specchiato, lancette rodiate, vetro zaffiro con puntini metallizzati. Bracciale lucido in acciaio con fibbia pieghevole a tre lame.
Edizione limitata di 360 pezzi. Confezione speciale in acciaio con effetto specchiato.