Il modello Glashütte dedicato alle emergenze umanitarie
Con l’aggravarsi della crisi nutrizionale a livello globale, situazione ulteriormente acuita dalla guerra in Ucraina, anche un orologio NOMOS Glashütte può rappresentare un contributo importante generoso, ispirando altre persone a fare lo stesso.
GLASHÜTTE, AGOSTO 2022. Il cambiamento climatico, con i suoi fenomeni estremi di siccità e alluvioni che impattano su agricoltura e allevamento, unito ai numerosi conflitti comee quello ucraino, stanno aggravando la crisi a livello globale con un impatto molto forte sulla crisi alimentare e 800 milioni di persone che stanno morendo di fame.
Il conflitto in Ucraina sta inoltre causando un aumento dei prezzi dei generi alimentari nei paesi del sud del mondo, provocando rincari di livelli quasi incalcolabili. “In una sola settimana abbiamo ammesso quasi 1.000 bambini nel nostro programma di alimentazione terapeutica : il 30% soffriva di malnutrizione acuta”, riferisce Bakri Abubakr, responsabile del progetto di Medici Senza Frontiere in Somalia.
Si può scegliere di sostenere Medici Senza Frontiere in diversi modi: attraverso un impegno diretto, come medico, infermiere o addetto alla logistica sul campo, oppure attraverso una donazione, o, acquistando un modello davvero unico dedicato alle emergenze umanitarie: Tangente 38 – 50 anni di Medici Senza Frontiere di NOMOS Glashütte. Un orologio da polso basato sul modello più famoso del marchio, Tangente, con un diametro di 38 millimetri classico e armonioso, disponibile in edizione limitata. Per ogni orologio venduto, 100 euro saranno interamente devolute all’organizzazione medico umanitaria Premio Nobel per la Pace, senza un’impatto sul prezzo standard dell’orologio. Il quadrante ha il numero dodici in rosso, simbolo dell’assistenza umanitaria e lo stesso colore che da mezzo secolo rappresenta anche Medici Senza Frontiere.
Grazie a questo orologio di NOMOS Glashütte, tutti potranno contribuire a sostenere l’intervento nelle emergenze umanitarie e fare un gesto concreto per un futuro migliore. Il numero dodici di colore rosso ha anche l’obiettivo di aumentare la consapevolezza su emergenze umanitarie dimenticate, incoraggiando sempre più persone a dare il proprio sostegno. Aiutare gli altri non è mai stato così importante: questo modello in edizione limitata è un classico per la vita e vuole contribuire a realizzare un futuro migliore. Non solo per chi lo indossa, bensì anche per il prossimo; per le persone in difficoltà.