Packaging Première e PCD Milan svelano l’illustrazione che sarà protagonista della prossima edizione – in programma dal 16 al 18 maggio 2023 a Fieramilanocity – e che accoglierà espositori e visitatori all’ingresso dell’evento.
L’opera, realizzata ad hoc per la manifestazione, è a cura di Francesco Poroli, noto illustratore e art director che collabora regolarmente con top-brand italiani ed internazionali e le cui creazioni sono apparse su pubblicazioni di prestigio.
L’artista ha voluto racchiudere tutti gli elementi che contraddistingueranno la prossima edizione dell’evento dedicato al packaging deluxe per i settori fashion e accessori, cosmesi, profumeria e fine food nei quali la creatività e il design sono protagonisti.
Francesco Poroli ha unito il concetto di packaging a Milano e alla sostenibilità: nell’immagine ci sono riferimenti diretti alla città e molti elementi vegetali e tutto è avvolto da un nastro rosa che lega gli elementi. Non manca l’elemento umano: i protagonisti dell’immagine sono le persone che tornano finalmente a incontrarsi e a conoscersi.
Pier Paolo Ponchia, Founder e Director di Packaging Première, afferma: “L’illustrazione della prossima edizione rappresenta alla perfezione le tematiche per noi importanti: la sostenibilità, l’innovazione, l’incontro che favorisce uno scambio di idee. Vogliamo che gli espositori e i visitatori siano coinvolti sin dal principio nell’atmosfera unica che caratterizza la nostra manifestazione”.