LA MAISON SPEAKE MARIN PRESENTA IL NUOVO ONE & TWO OPENWORKED DUAL TIME TERRACOTTA. UN ESEMPLARE DI ALTA OROLOGERIA ISPIRATO AL VIAGGIO, SIA NELLA TECNICA CHE NEL COLORE.
Il nuovo One & Two Openworked Dual Time Terracotta prende spunto dall’idea del viaggio nei luoghi più suggestivi del Pianeta, il cui la vastità dell’orizzonte è dominata da paesaggi incontaminati e terre rare. Come il Grand Canyon in Arizona, il deserto di Atacama in Cile o il Wadi Rum in Giordania, ma più ancora la regione del Luberon in Francia, dove i raggi del sole al tramonto tingono di rosso scuro, color mattone, i villaggi pittoreschi lastricati in cotto e i sentieri battuti fra le cave d’ocra del Colorado provenzale.
Così, con il suo colore unico e caldo, il nuovo One & Two Openworked Dual Time Terracotta interpreta uno stile easy-chic semplice ma sofisticato, adatto alle atmosfere urbane tanto nelle occasioni ufficiali quanto nelle situazioni più informali.
Realizzata in titanio grado 5, la cassa Piccadilly del nuovo One & Two Openworked Dual Time Terracotta è estremamente leggera e confortevole.
La corona, svasata e scanalata in modo da facilitarne la presa, è decorata dal logo, mentre le anse geometriche mostrano sui lati esterni le viti che assicurano le barre d’attacco del cinturino in caucciù, chiuso da una fibbia ad ardiglione.
Impermeabile fino a 3 atmosfere, la cassa Piccadilly è protetta da un vetro zaffiro antiriflesso sia sul lato quadrante che sul lato fondello, attraverso i quali è possibile ammirare il capolavoro della meccanica.
L’affissione del nuovo One & Two Openworked Dual Time Terracotta risponde a un’architettura complessa, sviluppata su diversi livelli e caratterizzata da un’estrema cura di tutte le superfici. Il quadrante principale traforato e il contatore dei piccoli secondi sono decorati con una finitura grené eseguita a mano, che permette di ottenere particolari effetti di luce, e acquistano un color terracotta dalla sfumatura arancione grazie a un trattamento PVD positivo.
A ore 9 è ben visibile il quadrante del secondo fuso orario sulle 24 ore mentre a ore 1:30 troviamo il caratteristico contatore dei piccoli secondi contornato dalla data retrograda.
Le lancette centrali di ore e minuti sono rivestite da un Super-LumiNova grigio chiaro a emissione blu, e come sempre ricordano nella forma quelle del Big Bang, a celebrare le origini British del Marchio.
Il nuovo One & Two Openworked Dual Time Terracotta è equipaggiato dal calibro SMA02: un movimento meccanico a carica automatica, con secondo fuso orario e data retrograda, progettato e prodotto in-house da Le Cercle des Horologers, a La Chaux-de-Fonds. Caratterizzato da un micro-rotore perfettamente integrato all’interno dei componenti, batte a una frequenza di 4 Hz (28.800 alternanze/ora) ed è alimentato da un singolo bariletto che assicura una riserva di carica di 52 ore.
Il movimento presenta un eccezionale livello di decorazione: sul lato fondello, i componenti sono interamente rodiati neri, con i grandi ponti lavorati a Côtes de Genève e ad anglage, il ponte del bilanciere microbigliato. Sullo sfondo scuro si staglia il trattamento PVD terracotta arancione del caratteristico topping tool posto sul micro-rotore, e delle scritte incise che personalizzano il movimento stesso. Tutti i componenti in acciaio sono lucidati, i ruotismi a cerclage, la testa delle viti lucidata e con la fessura smussata. Le finiture tipiche dell’alta orologeria, frutto di tecniche raffinate e di antichi savoir-faire, valorizzano l’impianto originale e innovativo della meccanica.