Bell & Ross lancia l’orologio da donna BR S Diamond Eagle

08 maggio 2020

UN VIAGGIO TRA LE STELLE

Nel 2016, il marchio di orologi Bell & Ross lancia l’orologio da donna BR S Diamond Eagle, un segnatempo elegante che ha riscosso un grande successo. Visto il riscontro estremamente positivo, il brand ha deciso quest’anno di creare un’intera collezione. I quadranti degli orologi che la compongono si ispirano alla volta celeste, come nel primo modello. Sono impreziositi da una moltitudine di diamanti scintillanti, come piccole stelle che brillano nella notte. La nuova collezione è disponibile in 4 tonalità: blu, bianco, grigio e rosa, i colori che a volte tingono il cielo.

Nascita di un successo

I primi viaggiatori usavano le stelle come punto di riferimento durante i loro viaggi per terra o per mare. Grazie agli astri, si potevano muovere nell’oscurità. Anche i pionieri dell’aviazione usano le stelle per pilotare il loro aereo di notte. Non c’è da stupirsi, quindi, che Bell & Ross, un marchio con la passione per l’aeronautica, si sia ispirato al cielo notturno per creare il BR S Diamond Eagle. Questo modello femminile fa il suo debutto nel 2016. È un orologio dal look deciso che rende omaggio agli astri luccicanti che costellano la volta celeste come tanti piccoli punti scintillanti nella notte. Per realizzare questo orologio affascinante, il brand si è ispirato alla costellazione dell’Aquila, tra le più luminose della Via Lattea.
Questo rapace, il più prestigioso di tutti, simboleggia la forza. Il BR S Diamond Eagle è un orologio raffinato e di grande femminilità ed è uno straordinario connubio di velocità ed eleganza.
Visto il successo di questa prima suggestiva collezione, Bell & Ross ha deciso di creare una linea intera di orologi. Una serie che debutterà quest’anno.

UNE COLLECTION ÉTOILÉE

I colori

Questa nuova collezione è disponibile in quattro diversi colori: blu, bianco, grigio e rosa. Non è raro scorgere queste tonalità nel cielo in base all’ora del giorno o della stagione. La direzione artistica del marchio ha scelto il blu notte, il colore di riferimento della via lattea. Il grigio ricorda la luna. Il bianco evoca le nuvole soffici, cumulonembi o cirri. Infine, il rosa di cui si tinge a volte il cielo all’alba o al tramonto rende omaggio alle Supernova, queste stelle misteriose la cui esplosione provoca un alone rosato.

Le versioni

Ciascuna di queste eleganti tonalità è disponibile in due versioni diverse.
. la versione “basic” ospita il delicato quadrante “Constellation”, impreziosito da tanti piccoli diamanti.
. la versione “diamonds”, più preziosa, è corredata da una lunetta con 66 diamanti che le regala il fascino di un orologio gioiello.

La cassa

Il design elegante riprende l’iconica forma rotonda in un quadrato, disegnata da Bell & Ross per il leggendario BR01. Questa nuova collezione dal carattere moderno sfoggia una cassa più femminile, da 39 mm, il cui spessore ridotto conferisce eleganza al segnatempo. Le affascinanti versioni che compongono la collezione sono realizzate in materiali di tendenza, adatti all’uso quotidiano. L’acciaio, con la sua alternanza di finiture lucide e satinate, crea un forte contrasto visivo.
La ceramica bianca, con la sua finitura brillante estremamente femminile, è una novità.
Sul fondello dell’orologio si può ammirare il disegno stilizzato della costellazione dell’Aquila.

Il quadrante

Il trattamento “soleil” crea un senso di profondità che evoca l’infinito del cielo e dello spazio. Il quadrante è decorato da sette diamanti. La loro posizione riproduce la costellazione dell’Aquila. Gli indici sono caratterizzati da una sfaccettatura
molto raffinata. Le lancette fini e delicate hanno un design sobrio e pulito. In questo orologio, la femminilità si unisce alla raffinatezza delle finiture più ricercate.
La versione bianca, è impreziosita da un quadrante brillante.

I cinturini

Sono di due tipi, in base al colore del quadrante. Le versioni blu e rosa si abbinano alla pelle di alligatore. Per i colori grigio e bianco è stata scelta la pelle di vitello satinata.
Per uno stile più moderno e un comfort ottimale, Bell & Ross propone anche un bracciale in maglia milanese, costituito da una rete morbida e delicata di fili d’acciaio lucido su entrambi i lati. La versione bianca può essere abbinata invece a un bracciale con maglie in ceramica su caucciù. Entrambi i bracciali sono confortevoli da indossare e adottano un sistema di chiusura déployante di facile utilizzo.

La forma grafica del BR S Diamond Eagle è costituita da un cerchio in un quadrato. Questo tipo di assemblaggio crea una sorta di oblò attraverso cui si ammirano i diamanti dell’elegante quadrante, raffinata evocazione della volta celeste. Questa collezione di orologi femminili e senza tempo, costituita da gioielli preziosi e delicati, si ispira alle incommensurabili profondità dei cieli.

CARATTERISTICHE TECNICHE

BR_PRESSKIT_BRS-Diamond-Eagle-IT

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
  •  
  •  
  •  
  •  

Leave a Reply

  • (not be published)