UNA SERIE LIMITATA DI 200 ESEMPLARI CELEBRA L’UNIONE DI DUE PILASTRI DELL’UNIVERSO HUBLOT: IL BIG BANG UNICO E LA LEGA DELLA MAISON MAGIC GOLD.
“L’abbiamo presentato nel 2005. Quest’anno il Big Bang compie quindi 18 anni e diventa maggiorenne! Un compleanno importante per Hublot, ma anche per l’intero settore, nel quale ha imposto un look, uno spirito, un universo, un particolare carattere tecnico, e per una vasta comunità di appassionati e collezionisti. A 18 anni, rimangono però ancora intatte la freschezza e la spensieratezza della gioventù. Il Big Bang ha ancora molto da dire. Lo testimonia questa versione “Full Magic Gold”, che incarna l’essenza della nostra Manifattura”.
Ricardo Guadalupe
CEO HUBLOT
Hublot ama sorprendere, inventare, innovare. Ci si aspetta sempre di più dalla manifattura, a tutti i livelli: la cassa in zaffiro, il movimento, le complicazioni, il design, senza dimenticare l’universo dei suoi testimonial. Ma non questa volta. Con il Big Bang Unico Full Magic Gold, Hublot torna alle origini.
C’è innanzitutto il Big Bang. C’è bisogno di presentarlo? Cassa iconica da 44 mm, costruzione a “sandwich”, grandi pulsanti, lunetta con 6 viti a vista “non allineate”, protezioni di cassa e pulsanti, quadrante scheletrato, cinturino in caucciù intercambiabile mediante l’esclusivo sistema One Click. L’estetica è potente, moderna, dirompente. Il quadrante esibisce l’intero repertorio del Big Bang: numeri arabi, lancette Big Bang scheletrate, che si librano sul nuovo movimento cronografico di manifattura, l’UNICO 2 a carica automatica.
E poi l’habillage. Con la sua capacità di trasformarlo, Hublot l’ha innalzato al rango di autentica complicazione e l’ha reso più resistente, più brillante, più innovativo. Sempre primi, diversi e unici. Una filosofia incarnata dal Magic Gold, che orna oggi i componenti essenziali di questa edizione limitata di 200 esemplari, dispiegandosi su cassa e lunetta. Le sue tonalità vengono riprese su indici, contatori e lancette, in oro 3N satinato e micropallinato. Il contrasto risulta ancora più potente con gli altri componenti della cassa: pulsanti, protezioni, viti e cinturino sono di un nero assoluto, in titanio i primi,
in caucciù l’ultimo.
Questo contrasto durerà praticamente in eterno. Perché? Perché il Magic Gold è stato progettato per questo. È un’esclusiva di Hublot. Presentato nel 2011, rappresenta la fusione tra l’oro 24 carati, materiale nobile e naturale per eccellenza, e le più recenti conoscenze high-tech sui materiali. Il risultato è un autentico oro 18 carati, brevettato, inalterabile e inscalfibile. Per quantificarne la durata, basta ricordare che l’oro tradizionale presenta una durezza di 400 Vickers. L’acciaio temprato di 600 Vickers. Il Magic Gold di 1000 Vickers. Infiltrando oro liquido ad altissima pressione in componenti di carburo di
boro pressati a freddo, Hublot è riuscita a creare un materiale unico al mondo, costituito da oro e ceramica, scalfibile solo dal diamante.
La tecnica orologiera tiene il passo: il Big Bang Unico Full Magic Gold è infatti alimentato dal nuovo movimento di manifattura UNICO 2 (HUB 1280). Più sottile, più preciso e più innovativo dell’UNICO 1, il suo successore offre 72 ore di riserva di carica e 2 anni di garanzia, o 3 con la registrazione di un account Hublotista.
L’UNICO 2, oggetto di diverse richieste di brevetto, è dotato di un sistema di carica più dolce e più silenzioso. Il cronografo non scatta all’avvio, non tremola più, grazie ad un meccanismo di innesto inedito. L’UNICO 2 è anche più resistente agli urti. Conserva inoltre tutti i caratteri estetici del suo predecessore, così apprezzati dai collezionisti – design traforato, tecnico e convincente, con la “H” di Hublot. Infine, un movimento che richiede meno manutenzione e consente una maggiore efficacia operativa durante le revisioni, tutto a vantaggio del cliente.
BIG BANG UNICO
FULL MAGIC GOLD