BRAD, LE DONNE E I GIOIELLI

22 febbraio 2021

Mandatory Credit: Photo by Arthur Mola/Invision/AP/Shutterstock (10374566bg)
Brad Pitt poses for photographers at the photo call for the film ‘Ad Astra’ at the 76th edition of the Venice Film Festival in Venice, Italy
Film Festival 2019 Ad Astra Photo Call, Venice, Italy – 29 Aug 2019

Brad Pitt è uno degli attori più famosi e amati nel mondo, spesso eletto dalle riviste specializzate come l’uomo più sexy dell’anno, sin da quando si fece notare nella piccola ma succosa parte in “Thelma e Louise”. Da allora ha interpretato film celebri e pluripremiati, come più volte premiato è stato lo stesso Brad. Bello, simpatico e fascinoso, un uomo noto anche per le sue relazioni con alcune tra le attrici più belle e desiderate, da Juliette Lewis a Gwyneth Paltrow, da Jennifer Aniston ad Angelina Jolie. A tutte ha lasciato qualcosa, oltre al suo ineffabile sorriso, un gioiello o un orologio di inestimabile valore, perché a unire Brad alle sue ex è anche l’amore per il luccichio dei gioielli e per l’eleganza degli orologi.

La passione di Brad per i gioielli è rivolta anche al design, e lui stesso disegnò il famoso anello da $ 500.000 per Jennifer Aniston nel 1999, regalo di fidanzamento che a distanza di anni da una dolorosa separazione la bella Jennifer ancora indossa, come accaduto recentemente in un incontro pubblico cui era presente anche l’ex marito. Si sa, gli uomini vanno, i gioielli restano. Il prezioso anello, disegnato da Brad Pitt assieme a Silvia Damiani della celebre casa di gioielli, è anche stato al centro di battaglie legali, perché non fu rispettato l’accordo di non realizzarne altre copie. Il gioiello, basato sul design di orecchini precedentemente acquistati per Jennifer, consiste in una larga pietra centrale circondata da una spirale di diamanti più piccoli.

Anche le loro fedi nuziali furono disegnate in collaborazione con Silvia Damiani, due anelli negli anelli, entrambi realizzati in oro bianco, uniti tra loro da bianchissimi e purissimi diamanti, un gioiello che ha trasformato la vecchia fede in oro in un gioiello che unisce tradizione e design.

Ma il legame con il brand Damiani resta negli anni solido. Jennifer Aniston fu scelta poi come testimonial per una serie di gioielli disegnati dallo stesso Brad, che ha come tema i rettili. E un’altra famosa e bellissima sua ex fidanzata, Gwyneth Paltrow, è stata per diverso tempo volto Damiani per le collezioni Abacus, Fuego, Eclisse e Champagne, e più volte ambasciatrice di prestigiosi marchi di orologi, come Baume & Mercier e Frederique Constant.

HOLLYWOOD, CA – FEBRUARY 27: Actress Gwyneth Paltrow arrives at the 77th Annual Academy Awards at the Kodak Theater on February 27, 2005 in Hollywood, California. (Photo by Carlo Allegri/Getty Images)

La creazione di gioielli accomuna Brad Pitt alla donna che lo portò via a Jennifer Aniston, la splendida “Maleficent” Angelina Jolie. All’epoca il mondo si divise in due, tra coloro che piangevano sconsolati con la dolce Jennifer e quelli che sostenevano i Brangelina, come veniva chiamata la nuova coppia, destinata a diventare una delle più famose della storia di Hollywood anche per le implicazioni familiari ed economiche, oltre che sentimentali.

 

In numeri, 12 anni insieme e 6 figli, di cui 3 adottati. Una favola che ha dato vita a gruppi di fan ammaliati dalla favolosa vita tra set e viaggi intorno al mondo, dall’impegno umanitario e da un fascino irraggiungibile. In collaborazione col gioielliere losangelino Robert Procop Angelina ha realizzato la collezione di gioielli Style of Jolie che le ha permesso di finanziare nel 2013 una scuola per bambine in Afghanistan, e anche una preziosa collana di 64 quarzi citrini poi donata alla Smithsonian Institution’s Gem Collection. La passione per i gioielli è stata trasmessa anche alla figlia Zahara, che a soli 15 anni e con la collaborazione di Robert Procop (sempre lui!) ha disegnato una vera collezione in oro giallo, quarzo citrino, quarzo rosa e zaffiri rosa, in vendita in alcuni importanti stores in America e Australia, e i cui proventi andranno ad una organizzazione di Los Angeles che offre ospitalità a donne maltrattate e ai loro bambini.

Brad ama i gioielli quanto gli orologi e ne possiede una collezione che comprende anche Rolex, Patek Pilippe e Panerai. Per le loro nozze ricevette in dono da Angelina un Patek Philippe del 1952 in platino del valore di circa 2 milioni e mezzo di franchi, il regalo adatto per un vero collezionista come lui, con incisa una dedica che riporta i nomignoli usati nell’intimità.

Pitt recentemente è entrato nella Breitling Cinema Squad che include anche Charlize Theron e Adam Driver, importanti testimonial del Nativimer 8, in uno spot raffinato in cui i tre divi rivelano alcuni segreti della loro professione. Al 72° Festival di Cannes per presentare “C’era una volta Hollywood”, Brad Pitt indossava un prestigioso Premier B01 Chronograph 42 Breitling, orologio che gli ha portato fortuna perché per quel film ha vinto un Oscar come miglior attore non protagonista. Chissà che non gli porti fortuna anche per un nuovo, luccicante amore.

CANNES, FRANCE – MAY 22:Brad Pitt attends the photocall for “Once Upon A Time In Hollywood” during the 72nd annual Cannes Film Festival on May 22, 2019 in Cannes, France. (Photo by George Pimentel/WireImage)

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
  •  
  •  
  •  
  •  

Leave a Reply

  • (not be published)