La Maison presenta una nuova creazione che si aggiunge alle sue collezioni: il modello Reine de Naples 8938. Il suo delicato quadrante in oro è impreziosito da una delicata incastonatura effetto neve che gli dona brillantezza e splendore. È proposta in oro bianco con un cinturino blu oppure in oro rosa con un cinturino arancione.
Abbellire i segnatempo con pietre preziose è una tradizione cara all’orologeria da oltre cinque secoli. Questa arte richiede una grande manualità e una pazienza infinita. Contrariamente all’incastonatura tradizionale concentrica, la tecnica «effetto neve» mette in risalto pietre di taglio differente, che ricoprono il quadrante fino a nascondere il materiale sul quale sono posati. Il risultato è una lucentezza senza eguali.
Breguet completa il quadrante della Reine de Naples 8938 con un giro delle ore decentrato a ore 6 in madreperla naturale bianca, sul quale danzano i tradizionali numeri Breguet, così come le impareggiabili lancette «à pomme». L’incastonatura prosegue sul réhaut, sulla lunetta e sugli attacchi con diamanti taglio brillante, oltre che sulla corona con un diamante taglio briolette, una forma rara e sofisticata. Oltre 3 carati di diamanti illuminano questo prezioso segnatempo.
Per Breguet l’estetica va sempre di pari passo con la tecnica e quindi ha dotato la sua nuova regina di un movimento meccanico a carica automatica con scappamento e spirale in silicio. Quest’ultima è movimentata da una massa oscillante in platino finemente guilloché.
La collezione Reine de Naples
Breguet dedica i suoi modelli Reine de Naples alle clienti raffinate e moderne, che apprezzano i segnatempo che riuniscono in sé estetica elaborata e meccanica all’avanguardia.
Le creazioni della Maison hanno da sempre sedotto e affascinato le signore nello stile di illustri clienti come Maria Antonietta, regina di Francia, la marchesa De Condorcet e perfino l’imperatrice Giuseppina. Fra le ferventi ammiratrici di A.-L. Breguet figura anche Caroline Murat, alla quale consegnò un orologio assolutamente inedito per l’epoca: il primo orologio da polso. Anche la sua forma ovale non è meno eccezionale. I modelli della linea Reine de Naples s’ispirano a questa mitica creazione.
BREGUET REINE DE NAPLES 8938
DESCRIZIONE DELL’OROLOGIO
REF. 8938BB/8D/964 DD0D
Cassa ovale in oro bianco 18 carati, con carrure finemente scanalata. Lunetta, attacchi e réhaut incastonati di 161 diamanti taglio brillante (circa 1.82 carati). Corona incastonata con un diamante briolette (circa 0,26 carati). Fondocassa in vetro zaffiro. Dimensioni 36,5 x 28,45 mm. Impermeabile fino a 3 bar (30 m).
Quadrante in oro con 384 diamanti incastonati ad effetto neve (circa 0.92). Numerazione individuale e firma Breguet. Giro delle ore con numeri Breguet decentrato a ore 6. Lancette Breguet a «pomme évidée» in acciaio azzurrato.
Movimento meccanico con carica automatica, cal. 537/3. Numerato e firmato Breguet. 83/4 linee. 26 rubini. Riserva di marcia di 45 ore. Ruota di scappamento e ancòra svizzera in linea in silicio. Spirale in silicio. Frequenza 3,5 Hz. Regolato in 6 posizioni.
Cinturino in alligatore blu con tripla boucle déployante in oro con 28 diamanti taglio brillante (circa 0.16 carati).
Disponibile anche in oro rosa con cinturino arancio
Referenza 8938BR/8D/964DD0D