Viaggiare…attraversare fusi orari, andare lontani da tutti e tutto.
Per un anno e mezzo anche questa parte della nostra vita è andata “in lockdown”, ma non ancora per molto. La fine dell’estate segna un pieno ritorno a viaggiare, una nuova fase in perfetta sintonia con il lancio dell’orologio Bulgari Aluminium GMT, il cui debutto è previsto per settembre!
Bulgari Aluminium non ha bisogno di presentazioni. Il primo orologio di lusso ad essere stato realizzato in alluminio con un’inconfondibile lunetta in caucciù, questo segnatempo – diventato una vera leggenda alla fine degli anni ’90 – continua a preservare il suo spirito originale: urbano, dirompente e caratterizzato da quell’attitudine cool che lo rende il compagno perfetto per vivere momenti speciali e distintivi.
A questo proposito, Bulgari Alvminium GMT (sigla che sta per Greenwich Mean Time, precedentemente nota come Universal Time e ora ribattezzata UTC, ovvero Coordinated Universal Time) è un degno erede del modello originale, dal carattere grafico e moderno. Questa nuova interpretazione ha infatti mantenuto le caratteristiche principali – la cassa in alluminio, la lunetta blu e il cinturino in caucciù – che costituiscono le fondamenta della sua identità, integrando però un’inedita funzione aggiuntiva assolutamente contemporanea che evoca tutti quei sogni legati alla passione per il viaggio, ovvero il desiderio di attraversare 24 fusi orari. Questa novità è una chiara citazione del modello che nel 1998, anno di lancio del primo Bulgari Aluminium, è stato ostentato sulla livrea di un jumbo jet Boeing 747 di Alitalia, un aereo avvezzo a passare regolarmente da un continente e da un fuso orario all’altro.
Facile da utilizzare e perfettamente leggibile, il Bulgari Aluminium GMT permette di leggere sia l’ora di casa che quella locale. La prima è convenzionalmente indicata tramite le lancette delle ore e dei minuti che puntano alle marcature sulla zona interna del quadrante, mentre la seconda è visualizzata da una lancetta con la punta rossa posizionata sulla scala esterna delle 24 ore del quadrante. Quest’ultima è divisa in due zone colorate differenti, ciascuna di 12 ore. Questo anello circolare serve per regolare e distinguere tra giorno e notte in base al fuso orario in cui si trova la persona che indossa l’orologio. Tutte le impostazioni possono essere regolate in modo semplice attraverso la corona.
Bulgari Aluminium GMT è un orologio che nasce chiaramente per essere funzionale, ma la sua natura va ben oltre: esso parla un linguaggio universale, indipendentemente dal fuso orario. Le stelle si stanno allineando e Bulgari Aluminium GMT sarà il compagno perfetto per la nuova stagione, un Green pass molto speciale!
CARATTERISTICHE TECNICHE
BULGARI ALUMINIUM GMT – 103554
Movimento meccanico a carica automatica, calibro B192, ore, minuti, secondi e datario. Lancetta delle 24 ore per il secondo fuso orario. 56 ore di riserva di carica.
Cassa di 40mm in alluminio con fondello e corona in titanio, lunetta in caucciù blu; impermeabilità fino a 100m. Quadrante blu con indici e lancetta in SLN (Super-LumiNova®); quadrante interno blu e rosso.
Cinturino blu in caucciù con anse in alluminio e fibbia ad ardiglione in alluminio.
Euro 3.500