L’IDEA ETERNA DEL TEMPO
LA COLLEZIONE SERPENTI SEDUTTORI, PRESENTATA IN ANTEPRIMA A BASELWORLD, SI ARRICCHISCE DI NUOVE PREZIOSE CREAZIONI.
Serpenti è orologio-simbolo di Bvlgari sin dagli anni ’40, quando appare per la prima volta in versioni realizzate nello stile Tubogas, le cui maglie dorate avvolgono sinuosamente il polso. Nonostante il delicato momento storico, i bracciali-orologio Serpenti si affermano come accessori raffinati e funzionali, ricercati dalle donne che desideravano attirare l’attenzione con ornamenti distintivi e di classe. Ed è subito un successo.
Nel tempo lo stile si è evoluto, passando dal geometrico all’animalier realistico degli anni ’50, in cui la cassa prende la forma della testa del serpente e il bracciale si presenta sia come fascia tubolare che come un’intricata maglia d’oro composta da piccole sfere saldate le une alle altre. La testa era spesso tempestata di diamanti e ornata da occhi in rubini, smeraldi e zaffiri. Negli anni ’60, preziosi smalti aggiungono un vivace tocco di colore e consacrano Serpenti come collezione culto, da avere e collezionare.
Da allora, la collezione continua ad esprimere i trend del momento e a rispondere in maniera ogni volta nuova e sorprendente alle attese di un pubblico femminile sempre più affascinato dalle forme sinuose di un rettile prezioso, audace, carismatico e capace di governare le regole della seduzione, proprio come le donne che lo indossano. Oggi come allora.
Con una storia così importante alle spalle, la collezione Serpenti guarda sempre più al futuro e non manca mai di rinnovarsi con nuove interpretazioni.
Nasce così la collezione Serpenti Seduttori, svelata quest’anno a Baselworld, che incarna l’idea eterna del tempo nei materiali più preziosi – dall’oro ai diamanti – e dell’eternità del serpente sia come simbolo in sé che come icona per Bvlgari.
Materiali preziosi, come prezioso è il tempo e gli eventi che lo punteggiano: così i segnatempo della collezione Seduttori interpretano una donna che vive il momento con stile e allure seducente, con forza e ricchezza.
Il design fa compiere un passo avanti alla collezione Serpenti grazie alla cassa dalla forma a goccia, ripresa dai Serpenti Tubogas, resa più sottile e impreziosita dal cabochon sulla corona – firma del gioielliere romano.
Il nuovo bracciale flessibile è composto da elementi esagonali stilizzati che richiamano il motivo a scaglie della pelle squamata del serpente.
Il calore dell’oro è al centro della collezione, in tutte le sue sfumature – giallo, rosa e bianco – arrivando agli orologi-gioiello in oro bianco e oro rosa con diamanti e pavé di diamanti.
Battezzata Serpenti Seduttori “Born to be gold”, la collezione richiama i colori sia dell’oro nascosti nei riflessi della sabbia che scende in una clessidra, sia di quei momenti “d’oro” che ugualmente scorrono e ornano la vita di ricordi memorabili.
Una collezione che vuole richiamare e riflettere la preziosità del tempo passato, presente e futuro: l’oggetto che diventa simbolo della memoria e del desiderio di quel che sarà, accompagna la donna che lo indossa emanando luce radiosa e avvolgendo il polso in un sensuale abbraccio.