Per la prima volta nella sua storia, il Laureato si offre in versione integralmente vestita di ceramica nera, il Laureato 42 mm Ceramic. Girard-Perregaux introduce il suo modello emblematico nel ricco universo di questo materiale. Così abbigliato, l’iconico orologio sportivo chic di Girard-Perregaux si sposta sul versante oscuro, ma solo per guadagnare ulteriormente carisma e presenza. Infilandosi in un abito di ceramica della tinta più scura, il Laureato esibisce nuovamente la forza e la rilevanza del proprio design, capace di trasformare nel tempo le configurazioni e i materiali.
Il Laureato possiede una personalità tutta sua. Il suo codice genetico gli permette di far evolvere i dettagli del suo aspetto senza mai snaturarne l’essenza. Così, il Laureato si distingue per la lunetta ottagonale lucida sovrapposta a una cassa integrata, cioè priva di anse. L’uso della ceramica esalta ulteriormente le sue qualità d’ergonomia. Materiale nobile e tecnologico, essa è allo stesso tempo leggera, inscalfibile ed estremamente ben tollerata dalla pelle.
In quanto icona orologiera, il Laureato continua a fornire la propria interpretazione dei codici contemporanei. Orologio architettonico, adotta questo materiale nuovo come un prolungamento naturale. Ne assimila i vantaggi strutturali ed ergonomici per metterli al servizio del polso, dell’utilizzatore. Colore emblematico della moda e imprescindibile per l’orologio professionale, il nero si adatta al Laureato come se lo avesse accompagnato fin dalla nascita.
Nella sua livrea nera, il Laureato 42 mm Ceramic guadagna nuovi registri espressivi. Più portato alla sobrietà o alla tecnica secondo le interpretazioni, esso approfitta delle infinite opportunità offerte dal nero. Il bracciale del Laureato 42 mm Ceramic, prolungamento naturale della cassa, è un elemento originale del design a tutti gli effetti. È caratterizzato dalle grandi maglie satinate a forma di H e dai raccordi bombati e lucidi, interamente modellati nella ceramica nera.
Il gioco di contrasti fra le superfici lucide e satinate esalta il rilievo e anima l’orologio anche quando quest’ultimo è di colore nero assoluto. Indossato, questo bracciale possiede una morbidezza eccezionale e rende perfettamente confortevole il Laureato 42mm su tutti i tipi di polso.
Girard-Perregaux ci ricorda così che lo stile sportivo chic non è solo un’espressione vana. Il Laureato è un orologio sportivo e un orologio chic, allo stesso tempo e nella stessa misura. Quest’opera orologiera polivalente e durevole è un’icona.
Dettagli tecnici
Cassa
Materiale: ceramica nera
Diametro: 42,00 mm
Spessore: 10,90 mm
Vetro: zaffiro trattato antiriflesso
Fondo: zaffiro fumé
Quadrante: nero con motivo “Clou de Paris”
Lancette: di tipo bastone, rivestite di sostanza luminescente
Impermeabilità: 100 metri (10 ATM, 10 bar)
Movimento
Referenza: GP01800-0025, meccanico a carica automatica
Diametro: 30.00 mm (13’’’)
Spessore: 3,97 mm
Frequenza: 28.800 alternanze/ora (4 Hz)
Numero di componenti: 191
Rubini: 28
Riserva di carica: 54 ore
Funzioni: ore, minuti, secondi centrali, data
Bracciale
Ceramica nera, finiture lucide e satinate, fibbia pieghevole di Ceramica a tripla lama
Referenza 81010-32-631-32A