CHANEL WANTED CAPSULE COLLECTION

06 gennaio 2023

La grande Maison parigina ha presentato la nuova Chanel Wanted Capsule Collection,, dove le sei lettere del brand sono il vero fulcro delle creazioni orologiere. Sei lettere inseparabili, che attraggono gli appassionati in maniera ossessiva, e che sono omaggiate con creazioni particolari, dal grande fascino, e caratterizzate anche e soprattutto da serie limitate per alcuni pezzi.

J12 HIGHLY WANTED DE CHANEL BOX

Si tratta di una una preziosa scatola in legno, laccato in nero, contenente ben 6 orologi J12, tutti in ceramica nera tono su tono, con ghiera fissa in acciaio con rivestimento nero e anello in ceramica nera opaca con lettere “CHANEL”. Il quadrante in oro smaltato nero opaco riporta le lettere “CHANEL” in smalto nero lucido. La corona di ogni orologio è incastonata con un diamante. Il calibro utilizzate per tutti i segnatempo è il 12.1. con 34 diamanti taglio brillante. La corona di ogni orologio è incastonata con un diamante. Serie limitata e numerata di 5 pezzi.

J12 WANTED DE CHANEL

Questa variante di J12 è disponibile sia con cassa da 33 mm sia in quella da 38 mm, quest’ultimo in ceramica nera lucida; quadrante e lunetta presentano le iconiche sei lettere di Chanel, con un impatto visivo fortissimo, immediatamente distinguibile, anche grazie alla sovrapposizione del bianco sul nero affermandosi come motivo grafico di forte impatto.
La versione da 33 mm è invece realizzata in ceramica bianca, con loghi che partono dalla lunetta ed arrivano fino al quadrante; come nel precedente modello, la grafica predomina, in maniera raffinata e con una asimmetria appositamente realizzata ad arte. Sono due segnatempo in edizione limitata, dove la dualità gioca un ruolo chiave, poiché ciascuna delle due varianti propone una diversa interpretazione del motivo Chanel.

PREMIÈRE WANTED DE CHANEL

Questo segnatempo, dotato di movimento al quarzo di alta qualità, è dotato di cassa e fondello in acciaio, con la dicitura “Limited Edition”; il quadrante è laccato nero, mentre il bracciale a catena, anch’esso in acciaio, è intrecciato con pelle nera e dotato delle 6 lettere pendenti di Chanel, in acciaio e lacca nera. La corona è in acciaio con cabochon d’onice.

CODE COCO WANTED DE CHANEL

La forza e lo spirito del rock ‘n’ roll, predominano in un segnatempo dalla potente forza grafica, con quadranti laccati neri, con una variante anche con diamante taglio Princess, cassa e lunetta in acciaio, e cinturino in pelle di vitello nera goffrata con finiture argentate e rivestimento in pelle di vitello nera, lettere Chanel realizzate con trattamento palladio.

BOY·FRIEND WANTED DE CHANEL

Il Boy-Friend Wanted de Chanel presenta un quadrante laccato nero con un design pixelato, protetto dalla cassa in acciaio, con le lettere “CHA” da un lato e “NEL” dall’altro fissate con rivetti al cinturino in pelle. La corona è in acciaio con spinello nero cabochon. Il cinturino è intercambiabile in pelle di vitello nera satinata con lettere “Chanel” trattate al palladio. Edizione limitata anche per questo segnatempo d’ispirazione anni ‘90.

La collezione Chanel Wanted Capsule Collection è impattante, meravigliosa, preziosa per materiali e per meccanismi, con un tema comune, le lettere della parola “Chanel”, che ritornano su ogni modello, sempre le stesse, ma sempre diverse.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
  •  
  •  
  •  
  •  

Leave a Reply

  • (not be published)