Chopard è Partner Principale e Cronometrista Ufficiale del primo rally d’inverno siglato 1000 Miglia
Nel 2023, Chopard è fiera del suo rinnovato ruolo di Partner Principale e Cronometrista Ufficiale della Coppa delle Alpi, che si terrà dall’1 al 4 marzo 2023. Organizzata dalla 1000 Miglia, nota anche come “la corsa più bella del mondo”, cui Chopard è fedelmente legata dal 1988, la Coppa delle Alpi conduce i partecipanti lungo un tragitto di 1.200 chilometri che si snoda attraverso quattro Paesi, tra i più bei paesaggi alpini. In onore di questa terza edizione, Chopard svelerà due, e due soli, esemplari di una speciale edizione Coppa delle Alpi del suo orologio Alpine Eagle, con un originale quadrante “Verde Pino”; il colore s’ispira alla tavolozza del biotopo alpino che funge da sfondo naturale a questa leggendaria gara. Questi orologi esclusivi saranno assegnati al team vincitore.
La Coppa delle Alpi è una gara di regolarità invernale per auto storiche che si snoda attraverso i passi più suggestivi dell’intero arco alpino; l’atmosfera è quella della 1000 Miglia e le parole d’ordine sono, anche in questo caso, eleganza e passione. Nel 2023, dopo il grande successo delle prime due edizioni del 2019 e del 2022, questo rally di regolarità unico cui partecipano circa ottanta auto d’epoca costruite prima del 1965, sarà caratterizzato da un percorso che promette un’infinità di panorami mozzafiato delle più belle vette alpine. Dall’1 al 4 marzo, i concorrenti attraverseranno l’Italia, la Svizzera, l’Austria e la Germania percorrendo circa 1.200 chilometri su strada, con quattro tappe, ossia da Tirano a St. Moritz, poi Innsbruck, Bressanone e infine Bormio.
Il Co-Presidente di Chopard Karl-Friedrich Scheufele, Partner storico della tradizionale 1000 Miglia dal 1988, nonché amante delle Alpi e dei suoi incantevoli paesaggi, è un appassionato di questa gara che celebra le auto più belle, l’inclinazione per le sfide e la ricerca dell’estetica. Di conseguenza, Chopard non poteva che fare nuovamente suo il ruolo di Partner Principale e Cronometrista Ufficiale della Coppa delle Alpi, attraverso la sua interpretazione invernale della Dolce Vita all’italiana.
Edizione speciale Alpine Eagle Coppa delle Alpi
Chopard svelerà una speciale edizione della sua collezione sportiva ed elegante Alpine Eagle, con quadrante Verde Pino estremamente leggibile e di grande eleganza, e con la dicitura “Coppa delle Alpi” sul fondo cassa, in omaggio all’evento di quest’anno. Questo colore originale s’ispira alla tavolozza che dà tutta la sua magnificenza al biotopo alpino e ricorda le foreste che ricoprono le montagne quando, nelle giornate estive, la neve si scioglie e lascia posto a una vegetazione grigio-verde dalle intense sfumature.
L’Alpine Eagle Coppa delle Alpi Special Edition di 41 mm di diametro, realizzato nell’esclusivo, ultra-resistente e luminoso acciaio Lucent Steel A223 di Chopard, ospita il movimento Chopard 01.01-C la cui altissima precisione è garantita dalla certificazione di Cronometro. Il team che per primo taglierà il traguardo a Bormio il 4 marzo sarà il fortunato vincitore di questi due esclusivi segnatempo, il trofeo perfetto per simboleggiare una gara pensata per i gentleman driver amanti della natura.