La Maison Chopard inaugura Chopard Caffè, un luogo di incanto e di bellezza nella cornice del Grand Hotel et de Milan.
La Maison svizzera di Gioielleria e Orologeria non poteva che scegliere un luogo ricco di atmosfera e fascino come il Grand Hotel et De Milan per dare vita al proprio temporary Café. Fino al 28 ottobre il Bar e Ristorante Caruso dell’hotel milanese si veste dei colori e dei profumi Chopard.
Chopard Caffè è uno spazio che fonde, in maniera armoniosa, gli elementi iconici del brand con le suggestioni da bistrot parigino rivisitate in chiave meneghina.
L’allure cosmopolita e briosa, l’energia e il piglio di una Milano in grande fermento, tracciano i contorni di un luogo senza tempo, come sospeso. Un jardin d’hiver in piena fioritura, come una primavera perenne.
La veranda esterna accoglie gli ospiti in un dualismo in perfetto equilibrio: l’eleganza dell’arredo in cui dominano il blu e l’oro, colori prediletti della Maison, abbraccia una esplosione di colori e di profumi. Un soffitto interamente ricoperto di fiori nei toni del rosa, fucsia e viola, come un cielo inebriante e un giardino che continua sulle pareti grazie ad una raffinata carta da parati in cui si alternano quadri che ritraggono le creazioni di alta gioielleria del brand, come altri fiori preziosi su una tela in divenire.
La sala interna più raccolta e dalle linee più sobrie, ripercorre la storia della Maison attraverso le immagini che spiccano sulle pareti e che raccontano il savoir faire e la passione, la dedizione e l’arte che fanno di Chopard “the artisan of emotions since 1860”, come recita il suo claim.
Chopard Caffè apre dunque le sue porte alla città di Milano e si prepara ad accogliere eventi esclusivi che scandiranno le prossime due settimane. Una sorta di festa diffusa che prenderà il via con l’inaugurazione della nuova boutique in Via Montenapoleone 25 e continuerà con altri momenti dedicati ai clienti, ai giornalisti e agli amici della Maison.
La nuova boutique Chopard di Via Montenapoleone 25 è un perfetto esempio di equilibrio di proporzioni, audace mix di generi e materiali, dettagli raffinati ed estrema attenzione alla realizzazione. Un’autentica ode al savoir-faire e all’artigianato locale ed è il perfetto riflesso dell’eleganza all’italiana, celebrata e riconosciuta nel mondo intero.
L’elegantissima facciata nei toni del marrone e dell’oro è un invito a entrare nella storica e lussuosa dimora milanese. Una dimora che s’ispira alla Milano degli anni Trenta e al lavoro di tre architetti in particolare: Gio Ponti, Giovanni Muzio e Piero Portaluppi. Coevi, sono tutti e tre intrinsecamente legati alle più grandi realizzazioni architettoniche della città e hanno anche contribuito allo sviluppo del design italiano e dell’architettura d’interni.