Chopard – Happy Diamonds Icons & Happy Hearts

15 febbraio 2021

Happy Diamonds Icons

Talismani sotto il segno del cuore

Disegnato con un tratto audace e una forma armoniosa, è il simbolo di una famiglia. È vivace e ballerino. È l’essenza stessa della gioielleria Chopard: il cuore, per la Maison, è il frutto di una incessante ricerca della perfezione. Sublimato dal gioco degli iconici diamanti mobili, è celebrato nella collezione di gioielli talismano Happy Diamonds Icons, che si arricchisce di anelli, bracciali, pendenti e orecchini in oro etico. Creazioni dal fascino magnetico.

Il cuore Chopard: l’armonia delle proporzioni

Delicato, ludico, sbarazzino e generoso, cult, e così allegro! Il cuore è una figura universale che chiama a raccolta tutti coloro che, con generosità e amore per il prossimo, danno ai sentimenti il loro più nobile significato. Chopard ne ha fatto un archetipo assoluto, spingendosi più in là di chiunque altro nell’elaborazione e nella perfezione scultorea del motivo.

Happy Diamonds Icons è il punto d’arrivo di questo lavoro di ricerca della forma e delle proporzioni perfette: una serie di cuori con diamanti incastonati o lucidi in oro etico 18 carati rosa, bianco o giallo, declinati all’interno di una collezione divenuta un must-have del guardaroba delle donne. Tra due vetri zaffiro, i diamanti solitari o a gruppi di tre danzano in libertà all’interno di un cuore palpitante. Osservando l’eterno balletto dei diamanti ci si ricorda dell’amore che si prova e dei sentimenti ricambiati.

La collezione Happy Diamonds Icons si compone di un paio di orecchini a monachella e di un delizioso paio di orecchini a lobo, ognuno con un diamante mobile, cui si aggiungono anelli, pendenti e morbidi bracciali. Questi gioielli raffinati, da accumulare con un pizzico di audacia, esprimono l’unicità della donna Chopard e diventano gli intimi alleati della vita quotidiana: sono talismani da indossare come una seconda pelle e da non togliere mai.  Infine, il bracciale giunco esibisce due cuori che si osservano: i tre diamanti mobili del primo si lanciano in un aggraziato pas de deux con il diamante solitario del secondo. Un faccia a faccia leggiadro e magnetico.

Happy Diamonds: l’audace idea di Chopard

Questi diamanti sono più felici in libertà”, esclama Karin Scheufele un giorno del 1976 osservando il primo schizzo dei diamanti mobili: gli Happy Diamonds sono nati così. I diamanti, danzando liberi tra due vetri zaffiro, seguono i movimenti del corpo di colei che li indossa. Da allora sono diventati iconici e continuano a ispirare e ad accompagnare l’emancipazione delle donne in un movimento di liberazione e di gioia, guidati dall’energia della Co-Presidente e Direttrice Artistica della Maison, Caroline Scheufele.


Happy Hearts

Il “Grande Cuore” di Chopard batte all’unisono con quello della Naked Heart Foundation di Natalia Vodianova

Happy Hearts: un simbolo più che un gioiello. La generosità del cuore associato a una straripante creatività. Battendo al ritmo delle cause che contano per Caroline Scheufele, il cuore, simbolo della Maison, trasmette tutta la sua vibrante energia alla Collezione Happy Hearts. Le nuove creazioni Happy Hearts a favore della Naked Heart Foundation di Natalia Vodianova, allegre ed eleganti e impreziosite dalla delicata madreperla rosa, hanno la forma di un delizioso bracciale giunco, di un lungo sautoir e di un paio di orecchini chandelier in oro etico 18 carati rosa o bianco.

Gioielli delicati, talismani e prove d’amore: gli Happy Hearts racchiudono tutta la bellezza di un dono. Questa edizione in madreperla rosa consolida la collaborazione tra due donne dal cuore grande: Caroline Scheufele, Co-Presidente e Direttrice Artistica di Chopard; e Natalia Vodianova, fondatrice della Naked Heart Foundation, che lavora senza sosta per migliorare la vita quotidiana dei bambini più bisognosi.

A proposito della collaborazione con Chopard, Natalia Vodianova ha dichiarato: “Anche se il mondo in cui vivo può sembrare centrato sull’apparenza, ho sempre pensato che le nostre vite debbano essere guidate dalle azioni del cuore, prima di essere affascinate dalla bellezza degli oggetti. Caroline sa abbinare entrambe le cose e lo fa straordinariamente bene. Le sue scintillanti creazioni non sono che una parte di un insieme molto più ampio, di cui la lunga partnership con la Naked Heart Foundation è un esempio straordinario. La bellezza fine a sé stessa può essere un guscio vuoto. Ma la bellezza sostenuta dall’attenzione per gli altri e dall’empatia, è tutt’altra cosa.”[1]

Dopo il bracciale giunco, esemplare emblematico della collezione Happy Hearts, le creazioni in oro etico rosa o bianco 18 carati, impreziosite dalla madreperla rosa e dai diamanti, dedicate alla Fondazione, si arricchiscono con un sautoir e un paio di orecchini straordinariamente carismatici. Gli orecchini chandelier, composti di due girandole che creano una cascata di luce si abbinano al lungo sautoir morbido che sposa perfettamente i movimenti del corpo. Per ogni esemplare venduto di questa edizione speciale, parte del ricavato è devoluto alla Naked Heart Foundation per sostenerne le azioni.

[1] “Even though my world is very much connected with beauty, I have always believed that we should pursue in life what catches our heart, not our eyes. Caroline is a person who does both and does it wonderfully. Dazzling pieces she creates are only part of the whole picture, and a long partnership with The Naked Heart Foundation is a great example of it. Beauty by itself can be empty. Beauty that supports kindness and empathy is another story altogether.“

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
  •  
  •  
  •  
  •  

Leave a Reply

  • (not be published)