Modello iconico della collezione Manufacture di Frederique Constant, il Classic Worldtimer Manufacture diventa ancora più prezioso, perché realizzato per la prima volta con una cassa in oro rosa 18 carati e disponibile in Edizione Limitata a soli 88 esemplari. Per l’occasione, questo segnatempo da collezione è stato dotato di un quadrante esclusivo e moderno, perfetto per chi viaggia spesso.
Il successo non si raggiunge per caso. I risultati ottenuti nel campo dell’orologeria si basano su una combinazione di elementi che Frederique Constant perfeziona da oltre 30 anni. Elemento numero uno: una complicazione utile come la possibilità di visualizzare sempre tutti i fusi orari che rappresenta un vantaggio innegabile per chi viaggia in tutto il mondo.
Elemento numero due: facilità di utilizzo. Per un orologio d’utilizzo quotidiano, tutto è stato progettato in modo che orologio e le sue complicazioni possano essere regolati in modo veloce ed intuitivo, senza rischio di errori.
Elemento numero tre: il movimento. La componente più preziosa per i collezionisti aumenta notevolmente il suo valore grazie all’incisione “Manufacture” stampata. Frederique Constant, manifattura interamente integrata, ha già presentato 29 calibri, tutti sviluppati, prodotti, assemblati e ispezionati all’interno dei suoi laboratori.
Infine, elemento numero quattro: il design. Il design semplice, classico e intramontabile di un segnatempo rappresenta la caratteristica che gli consente di resistere alla prova del tempo e delle mode. Frederique Constant è sinonimo di eleganza Swiss Made fin dai suoi esordi.
Un “Classico” all’altezza del suo nome
Il nuovo Classic Worldtimer Manufacture rappresenta questo delicato equilibrio. È stato aggiunto alle collezioni della Maison circa 10 anni fa. La giusta armonia tra tecnica, estetica e praticità ha immediatamente meravigliato gli appassionati di orologi di tutto il mondo. In pochi anni, il Classic Worldtimer Manufacture si è imposto come uno dei segnatempo più importanti di Frederique Constant.